Test velocità massima i20 1.2

vladushk

Utente
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Ciao a tutti, voglio parlarvi della velocità massima che prende la i20, più precisamente di un test eseguito personalmente.

Voglio precisare che non ho esegiuto nessuna infrazione del codice della strada dato che mi trovavo sull'A93 in Germania, in un giorno di sole, con l'asfalto asciutto e non presso una grande città; quindi non c'era nessun limite di velocità.

Non voglio istigare nessuno ad infrangere il codice della strada sulle strade della Repubblica Italiana, è solo una mia testimonianza su un argomento che penso interessi a molti.

Materiale: i20 con due persone a bordo, un po' di bagaglio ed un navigatore, dato che il tachimetro segna 10 km in più. Il navigatore lo guardava la mia ragazza, io guardavo il tachimetro e avevo entrambe le mani ben salde sul volante.

Posso dire che il mio test è molto preciso dato che ho tenuto l l'accelatore a tavoletta per qualche decina di km, e non si tratta solo di un picco.

Risultato: arriva ai 165 senza molti problemi, ma per arrivare alla velocità massima da me registrata in piano, 177 km/h (segnati dal navigatore il tachimetro faceva 190) bisogna insistere molto. Dico in piano perchè in discesa mi sono visto un 190 dal navigatore e 200 del tachimetro.

Conclusione: ovvio che le misure del navigatore sono precisissime, quindi sono da scartare quelle del cruscotto; togliendo anche la discesa, posso dire che la mia i20 fa i 177 km/h di velocità massima.

P.S.: Don't try this at home! :)
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
IL test l'hai fatto bene, ma prendi con le pinze anche il valore del navigatore, perchè prende la distanza tra due punti (in coordinate) successivi registrati e quel calcolo viene fatto approssimando cmq i valori, quindi più preciso di un tachimetro ma non in assoluto.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
165 reali mi pare di ricordare...
 
Alto Basso