accessori THREAD UNICO: Num. pulsanti Smartkey, accensione da remoto, RSPA

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Non capisco dove lo trovi scritto: c'è l' RSPA che di per sè non è l'accensione da remoto.

Per utilizzare l'RSPA devi prima necessariamente avviare il veicolo, e lo fai con la funzione di accensione da remoto. Non credo che sarebbe furbo accendere l'auto, infilandosi dal bagagliaio in caso di parcheggio stretto, poi scendere e lasciare che l'RSPA sposti la macchina per te dopo che sei sceso :D
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Ho un quesito da porti...se erroneamente mi infilo in un vicolo stretto e cieco per una ventina di metri, il sistema è in grado di portarmi fuori in retro senza rigare la macchina???
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Ho un quesito da porti...se erroneamente mi infilo in un vicolo stretto e cieco per una ventina di metri, il sistema è in grado di portarmi fuori in retro senza rigare la macchina???
Da quel che ho visto in qualche video su Youtube si, dovrebbe.
L'auto sterza e gira facendo affidamento sui sensori di parcheggio più i sensori laterali appositamente installati per l'RSPA (posizionati sui parafanghi, di fronte alle ruote anteriori). Se trova un ostacolo si ferma.
Poi ovviamente non è dato sapere il grado di "intelligenza" del sistema e solo alla prova pratica si saprà quanto è affidabile. Certo che mi aspetto che il sistema sia abbastanza sensibile e ben tarato visto lo scopo per cui è concepito (Parcheggi in spazi stretti ed angusti).
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Da quel che ho visto in qualche video su Youtube si, dovrebbe.
L'auto sterza e gira facendo affidamento sui sensori di parcheggio più i sensori laterali appositamente installati per l'RSPA (posizionati sui parafanghi, di fronte alle ruote anteriori). Se trova un ostacolo si ferma.
Poi ovviamente non è dato sapere il grado di "intelligenza" del sistema e solo alla prova pratica si saprà quanto è affidabile. Certo che mi aspetto che il sistema sia abbastanza sensibile e ben tarato visto lo scopo per cui è concepito (Parcheggi in spazi stretti ed angusti).

Appunto, il sistema è concepito per agevolare i parcheggi a pettine.
Non abbiamo un drone su 4 ruote, meglio evitare usi non previsti che magari potrebbero portare far danni:rolleyes:
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Appunto, il sistema è concepito per agevolare i parcheggi a pettine.
Non abbiamo un drone su 4 ruote, meglio evitare usi non previsti che magari potrebbero portare far danni:rolleyes:
beh sono solo supposizioni, in rete ci sono video dove la Tucson sterza per riallinearsi al parcheggio se fosse "entrata storta" quindi non sappiamo quanto sarà complesso il sistema installato... quando arriverà sarà una delle prime cose che testerò per mettere la macchina nel mio garage (ovviamente, con molta, molta cautela!:D)
 

Kikko69

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 1.6 full hybrid hev 230 cv At con i pacchetti leather Park e premium pak
Per utilizzare l'RSPA devi prima necessariamente avviare il veicolo, e lo fai con la funzione di accensione da remoto. Non credo che sarebbe furbo accendere l'auto, infilandosi dal bagagliaio in caso di parcheggio stretto, poi scendere e lasciare che l'RSPA sposti la macchina per te dopo che sei sceso :D
Scusate, io ho acquistato da poco la nuova tucson con i due pacchetti, mi potete stiegare cosa è questo RSPA, e come si attiva
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Scusate, io ho acquistato da poco la nuova tucson con i due pacchetti, mi potete stiegare cosa è questo RSPA, e come si attiva

L'argomento è stato già affrontato più volte, comunque un breve video è più esplicativo di qualsiasi parola
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Scusate, io ho acquistato da poco la nuova tucson con i due pacchetti, mi potete stiegare cosa è questo RSPA, e come si attiva
Mi spiace doverti dire che se la tua Tucson ha i pacchetti che hai inserito nel profilo, non ha il sistema RSPA.
 
Registrato
10 Mar 2021
Messaggi
189
Punteggio reazioni
95
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybris 4 wd
Anche se in ritardo vi ringrazio per i chiarimenti...ritengo peraltro probabile che la Tucson sia in grado di uscire da un vicolo cieco in retromarcia...unico handicap il tenere a lungo schiacciato il pulsante del telecomando....mettendo a dura prova la batteria dello stesso....
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale

L'argomento è stato già affrontato più volte, comunque un breve video è più esplicativo di qualsiasi parola
La macchina della prova non ha i terminali di scarico, che modello è?
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
La macchina della prova non ha i terminali di scarico, che modello è?
È la versione asiatica/americana oltre ad avere delle differenze estetiche è anche più lunga di 14 cm a tutto vantaggio della cabina interna
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Sarebbe bello vedere altri video della funzione RSPA sui modelli della nuova Tucson HEV, ma temo che dovremmo attendere 4 o 5 mesi prima di vederne qua in italia..ovviamente. Giusto per vederne il funzionamento in varie situazioni.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Sarebbe bello vedere altri video della funzione RSPA sui modelli della nuova Tucson HEV, ma temo che dovremmo attendere 4 o 5 mesi prima di vederne qua in italia..ovviamente. Giusto per vederne il funzionamento in varie situazioni.
Guarda se ti piace questo esempio di utilizzo anche se non appartiene alla nostra Tucson:
 
Ultima modifica:

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ahahahahah Bellissimo...grazie.:)
 

Raimondo78

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson (2021) 1.6 HEV 2WD Excellence (Leather Pack + Premium Pack)
Ciao, buona sera a tutti :)

Mi sono iscritto oggi al forum, preziosissimo davvero.
Come ho indicato sul mio profilo, io ho acquistato e ho già ritirato la Tucson Full Hybrid con i due pacchetti Leather Pack e Premium Pack, quindi, purtroppo, senza il RSPA che mi avrebbe fatto molto comodo, perché ho un box privato davvero stretto. Qualcuno sa se sarà possibile installarlo in un secondo momento? Non ho capito se è solo una questione software o hardware... e comunque, anche se ciò implicasse l'installazione di altri dispostivi fisici, non vedo perché le officine delle concessionarie Hyundai non dovrebbero essere capaci di farlo, o no?

Inoltre, scusate se non c'entra nulla (non ho trovato un tread in proposito), ma ho ritirato l'auto da tre giorni e sul display c'è scritto "Modalità di spedizione" (allego foto), qualcuno sa dirmi di che si tratta? Ho provato anche a cliccare OK, come suggerisce il messaggio, ma non succede nulla, Non è che il concessionario ha una procedura da seguire prima della consegna dell'auto e s'è dimenticato qualche passaggio? :eek: Se potete suggeritemi una discussione più adatta dove spostare questo particolare problema, e scusate ancora se l'ho posto qui.

Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi. IMG_20210313_132038.jpg
 
Ultima modifica:

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ciao, buona sera a tutti :)

Mi sono iscritto oggi al forum, preziosissimo davvero.
Come ho indicato sul mio profilo, io ho acquistato e ho già ritirato la Tucson Full Hybrid con i due pacchetti Leather Pack e Premium Pack, quindi, purtroppo, senza il RSPA che mi avrebbe fatto molto comodo, perché ho un box privato davvero stretto. Qualcuno sa se sarà possibile installarlo in un secondo momento? Non ho capito se è solo una questione software o hardware... e comunque, anche se ciò implicasse l'installazione di altri dispostivi fisici, non vedo perché le officine delle concessionarie Hyundai non dovrebbero essere capaci di farlo, o no? Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
Allo stato attuale non ancora, ma mai dire mai, anche se non lo vedo impossibile, intanto te hai almeno l'accensione da remoto con 4° tasto? e quando l'avevi ordinata?
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Ciao, buona sera a tutti :)

Mi sono iscritto oggi al forum, preziosissimo davvero.
Come ho indicato sul mio profilo, io ho acquistato e ho già ritirato la Tucson Full Hybrid con i due pacchetti Leather Pack e Premium Pack, quindi, purtroppo, senza il RSPA che mi avrebbe fatto molto comodo, perché ho un box privato davvero stretto. Qualcuno sa se sarà possibile installarlo in un secondo momento? Non ho capito se è solo una questione software o hardware... e comunque, anche se ciò implicasse l'installazione di altri dispostivi fisici, non vedo perché le officine delle concessionarie Hyundai non dovrebbero essere capaci di farlo, o no? Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
Mi spiace ma non è possibile. Bisognerebbe cambiare la centralina del motore, le chiavi dell'auto e aggiungere ben 4 sensori ai paraurti ant e post. Come vedi non è possibile.
 

Raimondo78

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson (2021) 1.6 HEV 2WD Excellence (Leather Pack + Premium Pack)
Allo stato attuale non ancora, ma mai dire mai, anche se non lo vedo impossibile, intanto te hai almeno l'accensione da remoto con 4° tasto? e quando l'avevi ordinata?
Si, ho letto he c'era anche quest'altro inconveniente. La mia ha 4 tasti, ed è molto utile poter riscaldare o rinfrescare l'auto prima di salirci, anche perché ho preso il pacchetto con i sedili in pelle :)
 

Raimondo78

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson (2021) 1.6 HEV 2WD Excellence (Leather Pack + Premium Pack)
Mi spiace ma non è possibile. Bisognerebbe cambiare la centralina del motore, le chiavi dell'auto e aggiungere ben 4 sensori ai paraurti ant e post. Come vedi non è possibile.
Ciao, intanto grazie per la tempestiva risposta... ma non dovrebbero essere cose impossibili da fare in un centro convenzionato, o no? Si tratterebbe solo di montare le quattro telecamere, se ho ben capito, mentre la centralina e le chiavi andrebbero solo sostituite con quelle giuste. Comunque non sono un tecnico, ma non mi sembra in intervento così complesso -.-'
 
Ultima modifica:

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Ciao, intanto grazie per la tempestiva risposta... ma non dovrebbero essere cose impossibili da fare in un centro convenzionato, o no? Si tratterebbe solo di montare le quattro telecamere, se ho ben capito, mentre la centralina e le chiavi andrebbero solo sostituite con quelle giuste. Comunque non sono un tecnico, ma non mi sembra in intervento così complesso -.-
Forse non tecnicamente impossibile ma senz'altro costoso.
 
Alto Basso