• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tiburon Drivers Team

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Inizio questa discussione perchè con dispiacere ho visto che il forum di questo storico club è oramai off-line.

Direttamente da alcuni utenti del TDT ho saputo che un pesante attacco hacker ha causato dei grossi danni che non sono stati riparati per tanti motivi, forse troppo ingenti.
Probabilmente è stato lo stesso attacco che ha costretto lo Shark a numerose interruzioni, due cambi di server e diversi ripristini di backup.

Sarebbe una bella cosa riuscire a ristabilire dei contatti con chi ne faceva parte, Hyundai Club Italia potrebbe essere il territorio più opportuno.

Dando una sbirciatina al passato in Italia TDT è stato il primo club di appassionati di coupe, nato inizialmente su Elaborare e poi approdato prima su ForumFree come motore e poi su dominio proprio.
Nel 2003 una costola di questo club, per intolleranze interne, si stacca e forma lo Shark Racing Club.
Si sviluppa una sorta di competizione tra i due forum che dura per anni.
Nel 2007 Hyundai Club Italia viene popolato da molti coupettisti di entrambe le "fazioni" come territorio neutro.

Oggi, per una serie di eventi, è rimasto solamente lo Shark Racing Club, dove ci sono tanti coupettisti ma quasi tutti di nuova "generazione".

Mi piacerebbe avere notizie, animare questa discussione raccogliendo le opinioni non di Shark, ma di chi ha vissuto la vita nel TDT, per non perdere nel vuoto quello che è stato e quello che ha costruito nel tempo (tanto!).

Senza Dubbio il lavoro svolto dal club e dal suo amministratore (ndr nick: xtiburon) è stato notevole e lodevole!
Mi spiacerebbe perderne traccia.

A voi la parola.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
la cosa che dispiace maggiormente è che tutte le discussioni si sono perse...una mole di informazioni ormai cancellate! :(
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sarebbe ottimo sentire Manfredi (se puoi rimandargli la password e la mail che non se le ricorda).
Lui era nel TDT.
Per il raduno forse riesco a ricontattare parte di loro, sarebbe bello poter fare un raduno tutti insieme e parlare dei tempi storici.
Siamo oramai pochi rimasti di coupettisti vecchia classe... non disperdiamoci!
Lo Hyundai Club Italia è qui apposta!
 

radu

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
57
Punteggio reazioni
20
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ex Hyundai Coupe
piuttosto che fare sparire nel nulla tutte le loro discussioni potrebbero inviare l'ultimo backup del database & file per tentare di fare un'importazione di contenuti e utenti all'interno del ns forum (ovviamente Shark visto che trattiamo solo i modelli sportivi Hyundai ;) ) Non è un lavoro facile ma si può tentare
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
dubito che tale backup esista.
Ormai era un forum non piu controllato e abbandonato a se stesso. Non era neppure piu permesso iscriversi. Non si potevano neppure fare le ricerche. E generava parecchi errori durante la navigazione.
 

radu

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
57
Punteggio reazioni
20
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ex Hyundai Coupe
Sì lo so, però i contenuti e gli iscritti c'erano fino a qualche anno fa, se esiste quel backup qualcosa si può fare
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Da quello che so non è possibile ritrovarne traccia... purtroppo (ma spero di sbagliarmi)

Una quantità incredibile di informazioni persa nel vuoto.

Questo sarebbe successo anche a Shark se tu ed io non avessimo fatto qualcosa, io con il mio sito raccogliendo in articoli e pagine gran parte di queste esperienze e tu con il mega lavoro sul forum recuperando quanto possibile dal vecchio forumfree.

Purtroppo l'esser stati divisi ha fatto si che molti coupettisti si perdessero nel vuoto.

Spero che, con la generazione di nuove sportive, tali problemi non ci saranno più e che HCI e Shark possano portare avanti la voce di Hyundai come club uniti nella stessa direzione.

Gli utenti di TDT che hanno ancora una coupe (alcuni dei quali sono già iscritti qui e/o su shark) saranno quindi i benvenuti!.

Hyundai è riuscita a unire in un evento unico ed incredibile 14 nazioni e 34/35 persone creando legami di amicizia fondati sulla passione di un marchio... noi dovremmo almeno provare a riunire almeno questa passione su 2 club tematici, no?!?
 

radu

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
57
Punteggio reazioni
20
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ex Hyundai Coupe
Peccato per i dati persi
 

xiqueuba

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai
Buonasera, se serve cio' che ho messo personalmente,Master ha il mio contatto...Purtroppo ex coupettista.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Purtroppo temo di non averlo più
Contattami se puoi così ne parliamo!
 
Alto Basso