• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tic tac all accensione

Difedf

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0
Salve ho una hyundai tucson 2.o crdi del 2006..da poco ho notato un qualcosa di anomalo cioè all accensione della mia auto al momento che giro la chiave sento tre/4 tic tac mettendosi poi in moto regolarmente..sottolineo che questi tic tac compaiono solo al momento del girare la chiave . Qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia?grz
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve ho una hyundai tucson 2.o crdi del 2006..da poco ho notato un qualcosa di anomalo cioè all accensione della mia auto al momento che giro la chiave sento tre/4 tic tac mettendosi poi in moto regolarmente..sottolineo che questi tic tac compaiono solo al momento del girare la chiave . Qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia?grz
Ciao. Potrebbe essere l'avvisaglia che la batteria ti sta per mollare. Hai fatto caso se le spie si affievoliscono quando metti in moto? Se disponi di un tester prova a misurare i volt tra positivo e massa a motore spento. In alternativa potrebbe essere un cavo elettrico che si è allentato e non assicura il contatto regolare.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Si infatti, ha ragione Sky.
Forse meglio andare dall'elettrauto per questi tipi di controlli, potrebbe non bastare verificare il voltaggio disponibile spesso capita che è lo "spunto" a mancare..
 

Difedf

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0
Grazie1000,provvederò ad effettuare questo tipo di controllo
 

Difedf

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0
In effetti la batteria è ottima come prevedevo avendola cambiata circa 3 anni fa (12.90v)...avete suggerimenti su cosa controllare in particolare, scusate la mia ignoranza in materia..grz
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Fare una diagnosi precisa è difficile. Se la batteria è ok, allora sarà qualche contatto irregolare, oppure addirittura le spazzole del motorino di avviamento, o ancora una massa mal collegata/allentata, o il relè del motorino di avviamento. Ci vuole un elettrauto....A meno che non si disponga di un relè nuovo o sicuramente funzionante per vedere di escludere almeno quel guasto, l'unico purtroppo riparabile da soli!
 

Difedf

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.112
Punteggio reazioni
7.524
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Difedf

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0
A volte farebbe piacere, se non altro per condividere l'esperienza e la soluzione, sapere come è andata a finire la faccenda. Mah...........
Purtroppo ho fatto un ceck alla batteria non dando alcun tipo di problema, ma il problema sussiste ancora....sono in attesa di recarmi ad un elettrauto che x motivi di lavoro nn ho potuto ancora recarmi
 
Alto Basso