• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ticchettio nel vano motore.

mar

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
La mia i10 (1300 km) quando è alimentata a GPL si sente un ticchettio nel vano motore.
Sono andato in officina e mi hanno detto che è l'iniezione del gas.
Ho il minimo del motore a 700 giri ed anche qui mi hanno detto che è normale.
E' capitato a qualcuno? Grazie.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Esatto è tutto regolare, abbiamo già trattato l'argomento.
se appoggi la mano sul rail del GPL sentirai la vibrazione (ovviamente quando va a gas)
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
tranquillo è tutto in norma... anche io quando sentì quel rumore rimasi perplesso...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.838
Punteggio reazioni
9.320
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tra l'altro per sincerarti della cosa apri il cofano, accendi l'auto e aspetta che passi a gas.
Il ticchettio dovrebbe comparire quando sentirai l'auto passare a gas.

Ciauz :)
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
giusto, infatti a benzina non si sente niente.. proprio oggi mi mi sono fatto una cinquantina di km a benzina per non rovinare gli iniettori!! ogni tanto ci vuole..
 

gianGE

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Anche io quando ho preso la mia i10 ho notato questo strano tichettio,premetto che ne venivo già da un auto con gpl ma questo rumore non c'era.
Quindi quando ho chiesto alla concessionaria,abbiamo messo in moto una i10 in salone x sentire se il rumore si sentiva anche su quella (visto che non mi avevano saputo rispondere) ed anche quella lo faceva,conclusione del concessionario,è così fà rumore...ma che fastidio...chissà se alla BRT ci possano avere un rimedo.
Aspetto i primi di Settembre tanto voglio andarci x far aggiornare la centralina e chiedo...ciao gianGE
 

smoke099

Utente
Registrato
2 Giu 2010
Messaggi
97
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
non esiste un rimedio xkè non è un problema, dovrebbe provenire dagli iniettori del gas, infatti appena accendi l'auto il ticchettio è più lento, poi appena passa a gas, il ticchettio aumenta. se invece usi l'auto solo a benzina non senti nulla. tutte le macchine che usano questi nuovi impianti fanno questo rumore, nessuno scappa, solo sugli impianti vecchi (io avevo una fiat tipo a gas) non sentivi nulla ma avevi altri problemi veri.. cmq col cofano chiuso a me il rumore è impercettibile..
 
Alto Basso