Ticchettio proveniente dalle ruote

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Salve,
in 1 anno e mezzo di i20 mi è capitato almeno 5 volte che dalle ruote(dapprima mi sembrava di sentirlo sempre e soloproveniente dalla ruota sinistra, poi lo ha fatto anche al lato destro) io senta un ticchettio che aumenta quando accelero proporzionalmente alla mia velocità. All'inizio non gli avevo dato peso pensando che una pietrina si fosse incastrata nel battistrada... ma adesso, visto che lo ha fatto frequenti volte, mi sembra strano capiti così tanto spesso. Il bello è che ogni volta che mi decido a portarla in assistenza il ticchettio scompare... lo fa per un pò, poi il nulla. A qualcuno è capitato??
 

sergio19639

Utente
Registrato
27 Feb 2011
Messaggi
139
Punteggio reazioni
119
Provincia
Milano MI
Salve,
in 1 anno e mezzo di i20 mi è capitato almeno 5 volte che dalle ruote(dapprima mi sembrava di sentirlo sempre e soloproveniente dalla ruota sinistra, poi lo ha fatto anche al lato destro) io senta un ticchettio che aumenta quando accelero proporzionalmente alla mia velocità. All'inizio non gli avevo dato peso pensando che una pietrina si fosse incastrada nel battistrada... ma adesso, visto che lo ha fatto frequenti volte, mi sembra strano capiti così tanto spesso. Il bello è che ogni volta che mi decido a portarla in assistenza il ticchettio scompare... lo fa per un pò, poi il nulla. A qualcuno è capitato??

Buongiorno ,
Il ticchettio che senti a volte può essere dovuto all'incastro di sassolini nel battistrada ....
A me è capitato tante volte di sentire questo tipo di rumore che poi puntualmente spariva all'eliminazione degli stessi ....!!!
Prova a verificare questa cosa ...potrebbe essere una delle soluzioni .

sergio19639
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Quindi era come pensavo... certo che è strano che non mi sia mai capitato con altre vetture e pneumatici... devo pensare che i nostri pneumatici hanno un battistrada un pò più "largo" rispetto alla concorrenza.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Buongiorno ,
Il ticchettio che senti a volte può essere dovuto all'incastro di sassolini nel battistrada ....
A me è capitato tante volte di sentire questo tipo di rumore che poi puntualmente spariva all'eliminazione degli stessi ....!!!
Prova a verificare questa cosa ...potrebbe essere una delle soluzioni .

sergio19639

confermo. :)
 
Alto Basso