multimedia Touchscreen bloccato

Marco Scarpa

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Veloster
Salve a tutti :) Sono un nuovo Hyundiano, Veloster appena comprata :)

Ho notato da subito un problema, il touchscreen della mia auto (non ho BT ne Navigatore, indi presumo sia il pack base) di punto in bianco non risponde più al touch. Se spengo lo schermo (power) e riprovo, il primo tocco va (emette il "bip") ma poi si riblocca...

Anche premento il pulsantino di reset, non cambia nulla...

Cosa può essere? E' una cosa risolvibile o meglio sentire il concessionario e sfruttare la garanzia Hyundai?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Salve a tutti :) Sono un nuovo Hyundiano, Veloster appena comprata :)

Ho notato da subito un problema, il touchscreen della mia auto (non ho BT ne Navigatore, indi presumo sia il pack base) di punto in bianco non risponde più al touch. Se spengo lo schermo (power) e riprovo, il primo tocco va (emette il "bip") ma poi si riblocca...

Anche premento il pulsantino di reset, non cambia nulla...

Cosa può essere? E' una cosa risolvibile o meglio sentire il concessionario e sfruttare la garanzia Hyundai?

Sicuramente garanzia, la sorgente, eccetto alcune piccole differenze come da te elencate è la strssa che ho io sul premium pack e che equipaggia le Hyundai con sintonavi non Pioneer, si tratta di una LG che ha come difetto cronico il display touch che fa i dispetti...
Diciamo che l' entità dei problemi è variabile, ma se ci sono ci sono, magari a volte te lo farà a tutto schermo, altre su una zona sola, ma il difetto è ricorrente.
Non ti dico di verificare il firmware e aggiornarlo perchè l' ho fatto e non ncambia nulla sul funzionamento.
Fai presente il problema in assistenza, dovrebbero mettere in moto l' arcano per la sostituzione in garanzia, fino allo scorso anno erano necessari anche 2 mesi per averla, ora hanno snellito la pratica, e salvo problemi di disponibilità in un paio di settimane si risolve.
Almeno nell' assistenza della concessionaria dove mi servo, la procedura prevede lo smontaggio per rilevare il codice esatto dell' articolo da richiedere (per la veloster ce ne sono 4), poi ti rimontano la tua finchè non gli arriva la sostituta, ma so di gente a cui hanno smontato la sorgente lasciando "il buco" fino all' arrivo della nuova!

P.S.
Max solidarietà, ho appuntamento martedì prox per far smontare la mia e ordinare la sostituta! ;)
 

Marco Scarpa

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Veloster
Perfetto :) io martedì prossimo ho già appuntamento per installare i sensori di parcheggio (si sono dimenticati di installarli quando mi hanno preparato l'auto) e devo fissare il vetro dietro il posto di guida che è un filino lasco e quando corro fa vortice :)

Per il resto sono soddisfattissimo, ottima linea, ho una media di 6.1 l/100 km ( mica male eh?) e sto valutando se installare il BT .. Visto che, forse, devono cambiare tutto lo schermo, Secondo te sarebbe fattibile chiedere di installare il Bluetooth originale? Ovviamente non gratuitamente… ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
ti ho risposto dall' altra parte!;)
 

Marco Scarpa

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Veloster
Aggiornamento :)

- Sensori installati
- Finestrino reincollato
- C'erano dei graffi sulla pinna > riverniciata
- Touchscreen > firmware aggiornato ed è 1.000 volte più reattivo

Devo dire che mi hanno fatto un'ottima messa a punto :)
 
Alto Basso