Trafilaggio olio [Problemi, problemi e ancora problemi]

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Ut_cancellato_23221

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Storia triste.
Tucson 1.7 CRDI Confort.
Auto acquistata nuova a gennaio 2017.
- Dopo pochi mesi dall'acquisto guasto al sistema ABS, sostituzione del blocco idraulico in garanzia. Nessuna auto sostitutiva.
- Dopo tre anni la frizione strappa, sostituzione in garanzia. Nessuna auto sostitutiva.
- Dopo tre mesi dalla sostituzione la frizione strappa ancora, eseguito spurgo sistema idraulico in garanzia. Nessuna auto sostitutiva.
- Dopo meno di un anno dalla regolazione la frizione strappa ancora, ho provveduto a sostituirla in prima persona con un ricambio non hyundai. Problema risolto.
- Dopo 4 anni sostituzione in garanzia della maniglia posteriore sx. Nessuna auto sostitutiva.
- Questo mese a 125.000 km sono state riscontrate perdite e trafilaggi di olio. Per la riparazione sono state preventivate 17 ore di manodopera e una serie di ricambi diretti e indiretti per un totale generale di €3.000,00.
Mai più!
 
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17 ore di manodopera? Ma smontano tutta la macchina?
 

Ut_cancellato_23221

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Il trafilamento/perdita è principalmente dal lato della distribuzione e in maniera minore dal lato opposto.
La sostituzione delle guarnizioni e delle tenute richiede anche lo smontaggio del comando distribuzione.
Per questo il preventivo (indicativo!!! quindi sottostimato) indica proprio 17 h di manodopera.
Il costo escluso IVA è la somma di 960,00 per la manodopera + 1.600,00 per i ricambi.
 

Mistertony

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Presumo che il preventivo l'abbia fatto l'officina autorizzata. Un buon meccanico(preparato ed onesto) chiede 1/3 di quel preventivo, e probabilmente il risultato del lavoro è anche piu' qualitativo. Per questo però non voglio generalizzare, perchè le officine autorizzate non sono tutte uguali
 

Ut_cancellato_23221

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Presumo che il preventivo l'abbia fatto l'officina autorizzata. Un buon meccanico(preparato ed onesto) chiede 1/3 di quel preventivo, e probabilmente il risultato del lavoro è anche piu' qualitativo. Per questo però non voglio generalizzare, perchè le officine autorizzate non sono tutte uguali
Ma che razza di commento è?
Presumi in base a cosa?
Non conosci ne l'entità del danno ne i ricambi necessari per il ripristino, quindi come puoi ipotizzare una riduzione di 2/3 del costo preventivato?
Come si misura l'onestà di un meccanico?
Per quale motivo il meccanico di una officina autorizzata dovrebbe probabilmnete eseguire un lavoro meno qualitativo di un meccanico generico?

Il senso del post non è tanto quello di segnalare il costo di una riparazione ma piuttosto una serie di importanti e gravi inconvenienti che accompagnano la mia vettura da quando è stata acquistata.
Tutto questo senza dimenticare i disagi che ho dovuto sopportare.
 

Steob

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ciao , anche a me e' successo un problema con la frizione e mi sono fatto una certa idea anche io , credo che l'affermazione di Mistertony sia riferita al fatto che sicuramente un officina autorizzata mettendo ricambi originali costano di più di quelli generici o di concorrenza che metterebbe un meccanico generico.
inoltre le tariffe orarie di un off autorizzata sono un po' piu care di un mecc generico ....questo per mia personale esperienza poi non so gli altri ...
poi ogniuno e' libero di andare dove meglio crede
in fine lo sappiamo bene ogni macchina ha le sue magagne, non esiste la macchina perfetta :angle:
 

MacAnder

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Ma che razza di commento è?
Presumi in base a cosa?
Non conosci ne l'entità del danno ne i ricambi necessari per il ripristino, quindi come puoi ipotizzare una riduzione di 2/3 del costo preventivato?
Come si misura l'onestà di un meccanico?
Per quale motivo il meccanico di una officina autorizzata dovrebbe probabilmnete eseguire un lavoro meno qualitativo di un meccanico generico?

Il senso del post non è tanto quello di segnalare il costo di una riparazione ma piuttosto una serie di importanti e gravi inconvenienti che accompagnano la mia vettura da quando è stata acquistata.
Tutto questo senza dimenticare i disagi che ho dovuto sopportare.

Ciao,
capisco l'incazzatura per i tanti problemi che ti sta dando l'auto, ma questo non è il modo per rispondere ad un altro utente.
Il commento di @Mistertony credo derivi dall'esperienza, anche data dalla frequentazione di questo forum in cui ne abbiamo lette di ogni colore, che talvolta le officine autorizzate lavorano esclusivamente nel rispetto di manuali e tabelle della casa madre, con meccanici che molte volte non hanno quella praticità e quell'intuito che spesso hanno invece i meccanici generici.

E' vero, il thead che hai aperto non punta il dito sul prezzo, ma il suggerimento che ti viene dato è che un'officina generica, in genere, propone costi diversi da quelli delle ufficiali, che ti fanno pagare i ricambi a prezzo di listino e la manodopera a cifre spesso irragionevoli.

Credo di aver risposto al messaggio "Ma che razza di commento è?" e successivi.

Se invece il thread voleva essere solo un tuo sfogo, assolutamente comprensibile, per i tanti problemi e non stai cercando suggerimenti, consigli o altro, allora lo possiamo pure chiudere qui (fammi sapere al caso).

PS: ho modificato il titolo del thread, che ricordo deve essere in qualche modo parlante per quello che ne sarà l'argomento.
 

Ut_cancellato_23221

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ciao , anche a me e' successo un problema con la frizione e mi sono fatto una certa idea anche io , credo che l'affermazione di Mistertony sia riferita al fatto che sicuramente un officina autorizzata mettendo ricambi originali costano di più di quelli generici o di concorrenza che metterebbe un meccanico generico.
inoltre le tariffe orarie di un off autorizzata sono un po' piu care di un mecc generico ....questo per mia personale esperienza poi non so gli altri ...
poi ogniuno e' libero di andare dove meglio crede
in fine lo sappiamo bene ogni macchina ha le sue magagne, non esiste la macchina perfetta :angle:
che una officina generica e ricambi generici costino meno è plausibile, meno plausibile, a parità di qualità, è un riduzione di costi pari a più del 65%.
Se leggi bene la frizione che ho sostituito personalmente e funziona perfettamente non è originale.

Ciao,
capisco l'incazzatura per i tanti problemi che ti sta dando l'auto, ma questo non è il modo per rispondere ad un altro utente.
Il commento di @Mistertony credo derivi dall'esperienza, anche data dalla frequentazione di questo forum in cui ne abbiamo lette di ogni colore, che talvolta le officine autorizzate lavorano esclusivamente nel rispetto di manuali e tabelle della casa madre, con meccanici che molte volte non hanno quella praticità e quell'intuito che spesso hanno invece i meccanici generici.

E' vero, il thead che hai aperto non punta il dito sul prezzo, ma il suggerimento che ti viene dato è che un'officina generica, in genere, propone costi diversi da quelli delle ufficiali, che ti fanno pagare i ricambi a prezzo di listino e la manodopera a cifre spesso irragionevoli.

Credo di aver risposto al messaggio "Ma che razza di commento è?" e successivi.

Se invece il thread voleva essere solo un tuo sfogo, assolutamente comprensibile, per i tanti problemi e non stai cercando suggerimenti, consigli o altro, allora lo possiamo pure chiudere qui (fammi sapere al caso).

PS: ho modificato il titolo del thread, che ricordo deve essere in qualche modo parlante per quello che ne sarà l'argomento.
se proprio devi modificare il mio titolo modificalo in: ABS+Frizione+Maniglia+Perdite Olio [Problemi, problemi e ancora problemi]
Il mio controsuggerimento è quello di valutare officine e ricambi e non sceglire solo in base al costo.

Non sono assolutamente arrabbiato ma profodamente deluso.
Alla fine è solo un'auto che non merita nessuna arrabbiatura ma solo profond delusione per una qualità molto scarsa.
Comunque il problema è risolvibile
 
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MacAnder

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se proprio devi modificare il mio titolo modificalo in: ABS+Frizione+Maniglia+Perdite Olio [Problemi, problemi e ancora problemi]
Il mio controsuggerimento è quello di valutare officine e ricambi e non sceglire solo in base al costo.
A me sembra che in questo thread si stia parlando dell'intervento per il trafilaggio, o no?
Anche perchè la regola dice che è bene avere un thread per ogni singolo problema, altrimenti le discussioni diventano dispersive e confusionarie.

Se poi invece il thread è solo uno sfogo per tutti i vari problemi che, purtroppo, ha avuto la tua auto, resta il mio commento precedente.
 

10nmore

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Non sono assolutamente arrabbiato ma profodamente deluso.
Alla fine è solo un'auto che non merita nessuna arrabbiatura ma solo profond delusione per una qualità molto scarsa.
Comunque il problema è risolvibile
Visto il numero di problemi riscontrati, che non sono certo comuni a tutte le Tucson, se hai fatto manutenzione nei tempi e modi previsti direi che hai avuto la sfortuna di beccare un esemplare uscito male.
Anche io nei tuoi panni sarei molto dispiaciuto, ma a mente fredda si può dire che purtroppo capita in tutti i marchi, dalla Hyundai alla Mercedes passando per Bmw e Toyota, basta fare una ricerca sui vari forum in rete per vedere che con tutte le case automobilistiche trovi situazioni del genere in cui un esemplare ha una quantità di problemi o un particolare modello ha problemi noti e difficili da risolvere ed in nessun caso il produttore ti viene incontro, al massimo hai uno sconto sulla riparazione.
Almeno tu hai potuto contare su 5 anni di garanzia Hyundai con cui hai riparato/risolto vari problemi, mentre altri con auto da 50.000 euro dopo due anni devono già riparare qualsiasi cosa a proprie spese.
Qui sul forum più che dare la nostra opinione e consigli nei limiti delle nostre capacità, non possiamo fare.
 

MacAnder

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L'utente che aveva aperto il thread ha deciso di uscire dal forum pertanto questa discussione si può chiudere.
 
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