trombe

giulio58

Utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i10 prime cambio automatico
Anno
2023
io dopo una settimana che ho comprato la mia i30 ho fatto mettere le trobe dal concessionario perche' il classon non mi piaceva. prezzo trobe 25€ manodopera 80€. anno dovuto smontare tutto davanti cosi' mi hanno detto.:(:mad:
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Si e' vero non si puo' sentire il clacson di default :(
 

Alessandro Cappello

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 dct Style
È vero, l'altro giorno ho dato un colpetto di clacson per salutare dei miei amici, mi sono tanto vergognato che non volevo più esserci
 

fabrif248

Utente
Registrato
9 Apr 2018
Messaggi
83
Punteggio reazioni
15
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
i30 2017 Business 1.6 110cv
Anno
2017
Uhm a me non mi pare che il clacson sia in un posto così inaccessibile dato che è a sinistra nel cofano. Probabilmente le trombe che hai comprato sono ingombranti.
Stavo pensando anche io di cambiare il clacson dato che quello del mio vecchio scooter probabilmente era più maschio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda che il "funghetto" a sinistra, nel cofano (accanto alla centralina dell'ABS?) potrebbe essere quello dedicato all'antifurto. Occhio....
 

giulio58

Utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i10 prime cambio automatico
Anno
2023
Uhm a me non mi pare che il clacson sia in un posto così inaccessibile dato che è a sinistra nel cofano. Probabilmente le trombe che hai comprato sono ingombranti.
Stavo pensando anche io di cambiare il clacson dato che quello del mio vecchio scooter probabilmente era più maschio.

non so cosa dirti, le trombe me le hanno messe in concessionaria. comunque ne hanno messa una a destra e una a sinistra.
 

fabrif248

Utente
Registrato
9 Apr 2018
Messaggi
83
Punteggio reazioni
15
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
i30 2017 Business 1.6 110cv
Anno
2017
Guarda che il "funghetto" a sinistra, nel cofano (accanto alla centralina dell'ABS?) potrebbe essere quello dedicato all'antifurto. Occhio....
non credo perché non ho montato antifurto e, altro segno che non c'è, è il fatto che quando la apro o la chiudo non suona. Quindi deve essere per forza il clacson
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Il clacson è sotto la griglia del frontale a sx, si intravede. Se l'antifurto non ti funziona è un'altra cosa, urge foto
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
non credo perché non ho montato antifurto e, altro segno che non c'è, è il fatto che quando la apro o la chiudo non suona. Quindi deve essere per forza il clacson

L'antifurto è di serie.....:)
 

pending1977

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
14
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I30 station versione go
Effettivamente clacson anonimo da punto
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Quindi vedo che il clacson è bruttino anche su altri modelli, non solo sulla i20....:), ma effettivamente, come mi diceva l'istallatore della concessionaria hyundai la settimana scorsa, questo clacson rispetta le norme per l'inquinamento acustico, però a sentirlo è quasi ridicolo...
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
Ciao ragazzi, anch'io ho deciso di sostituire il clacson per installare le trombe. Mi sono informato sia presso la concessionaria sia dal mio meccanico di fiducia. Il capo meccanico in concessionaria mi ha descritto come eseguirà il montaggio spiegandomi appunto che è un lavoretto semplice e sbrigativo di circa un'oretta. Inoltre mi ha specificato che si potrebbero montare le trombe lasciando montato anche il clacson; e senza stare a smontare il davanti né nient'altro, comunque il preventivo della concessionaria è di 90€.
Mi sono anche fatto fare il preventivo dal mio meccanico di fiducia e mi ha risposto che tra pezzi e manodopera spenderò al massimo 50€... mi sa che stavolta non andrò in concessionaria!
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
Vi aggiorno in merito al montaggio delle trombe. Montate a metà dicembre 2 trombe potenti senza smontare il vecchio clacson. Il mio meccanico ha svitato 4 viti della tapparella inferiore ed ha avuto accesso a tutto lo spazio disponibile per eseguire il montaggio. Dopo una mezz'oretta aveva finito; pagai 40€. Qualche giorno fa mentre ero a far spese, lasciai in macchina mia figlia e come da abitudine chiusi l'auto col telecomando. Quando tornai, mia figlia aprì la porta per aiutarmi coi sacchetti; a quel punto scattò l'antifurto; me ne ero proprio scordato d'averlo. Grazie a questo evento vi posso confermare che montare un paio di trombe o sostituire il clacson, non compromette assolutamente nulla. Tutto funziona perfettamente.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non ho capito se hai aggiunto al fungo allarme o aggiunto al clacson, cmq con l'allarme inserito si può aprire dall'interno.....Non lo ricordavo..
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
io dopo una settimana che ho comprato la mia i30 ho fatto mettere le trobe dal concessionario perche' il classon non mi piaceva. prezzo trobe 25€ manodopera 80€. anno dovuto smontare tutto davanti cosi' mi hanno detto.:(:mad:
80 euro io ho fatto il lavoro da ho solo smontato la protezione sotto il motore e messo due cavalletti
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
Non ho capito se hai aggiunto al fungo allarme o aggiunto al clacson, cmq con l'allarme inserito si può aprire dall'interno.....Non lo ricordavo..
Dunque, una risposta a volta:- Ho aggiunto le trombe al clacson, però il clacson l'ho escluso e quindi anche se c'è, non suona più; suonano solo le trombe. L'allarme continua a funzionare anche se io non ho configurato le trombe ed anche se non ho usato il cavo speciale per il cablaggio, così come riportato nelle istruzioni reperite su internet. Ho escluso lo spinotto ed ho collegato le trombe direttamente al cavo del clacson. L'allarme ha conservato il suo suono originale, e cioè uguale al clacson; ed ha conservato tutte le sue funzioni.
Funziona tutto perfettamente.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Dunque, una risposta a volta:- Ho aggiunto le trombe al clacson, però il clacson l'ho escluso e quindi anche se c'è, non suona più; suonano solo le trombe. L'allarme continua a funzionare anche se io non ho configurato le trombe ed anche se non ho usato il cavo speciale per il cablaggio, così come riportato nelle istruzioni reperite su internet. Ho escluso lo spinotto ed ho collegato le trombe direttamente al cavo del clacson. L'allarme ha conservato il suo suono originale, e cioè uguale al clacson; ed ha conservato tutte le sue funzioni.
Funziona tutto perfettamente.
se l’allarme è come quello della mia i 30 il suono acustico non esce dal clacson ma un sirena a parete che ha comunque un suono identico.
 

darmas67

Utente
Registrato
14 Mar 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
36
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Business 1600 crdi 110cv
se l’allarme è come quello della mia i 30 il suono acustico non esce dal clacson ma un sirena a parete che ha comunque un suono identico.

Si l'allarme ha un "fungo" separato dall'impianto delle trombe o clacson, perciò ha anche un suono diverso
 
Alto Basso