Tucson 136Cv cambio manuale: innesto 2° marcia "difficoltoso"

Jazid72

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
23
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 2015 2.0 CRDi 136CV M/T XPossible
Messo tra virgolette il "difficoltoso" perché in realtà la 2° marcia mi si innesta sempre, però lo fa incontrando una qualche resistenza di tipo meccanico, producendo spesso quel classico rumore che non è proprio una grattata ma restituisce la sensazione che i dentini non siano sincronizzati a dovere.
Non so se ho reso perfettamente l'idea.
Dalla prima alla seconda, in piena accelerazione, la difficoltà di inserimento è più marcata e se non faccio le cose in modo morbido perché magari sovra pensiero, la resistenza che incontro è maggiore. Se guido in modo rilassato, aspettando qualche istante di più (lascio che i giri del motore rallentino), allora non incontro problemi.... anche se un rumorino nell'innesto lo avverto sempre.
Problema meno evidente in scalata, ma comunque presente.

Qualcuno ha riscontrato/riscontra gli stessi problemi?
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Anche io trovo la stessa difficoltà, ma solo quando il motore e freddo....
Quando si scalda entra normalmente....
 

Jazid72

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
23
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 2015 2.0 CRDi 136CV M/T XPossible
Si, in effetti la cosa è più marcata con motore freddo.... ma a me non si elimina completamente neppure quando va in temperatura.
Boh, al primo tagliando lo farò presente .... non sono fortunato sui cambi: nella mia vecchia golf, intorno all'8° anno di vita ho avuto proprio un problema al sincronizzatore (ben più grave di questi rumorini, si intende)!
 

Stefano 66

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 2.0 136 CV M/T Xpossibile
Messo tra virgolette il "difficoltoso" perché in realtà la 2° marcia mi si innesta sempre, però lo fa incontrando una qualche resistenza di tipo meccanico, producendo spesso quel classico rumore che non è proprio una grattata ma restituisce la sensazione che i dentini non siano sincronizzati a dovere.
Non so se ho reso perfettamente l'idea.
Dalla prima alla seconda, in piena accelerazione, la difficoltà di inserimento è più marcata e se non faccio le cose in modo morbido perché magari sovra pensiero, la resistenza che incontro è maggiore. Se guido in modo rilassato, aspettando qualche istante di più (lascio che i giri del motore rallentino), allora non incontro problemi.... anche se un rumorino nell'innesto lo avverto sempre.
Problema meno evidente in scalata, ma comunque presente.

Qualcuno ha riscontrato/riscontra gli stessi problemi?
Salve, hai reso perfettamente l'idea ho lo stesso problema ho 700 Km. Quanti Km hai ? Cosa pensi di fare?
 
Alto Basso