Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime: ho fatto bene?

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Ciao ragazzi, sono Ricky e sono nuovo in questo forum. Vi racconto la mia storia. Siccome ho una figlia in arrivo, ho deciso di comprare un auto più grande e dopo aver analizzato pro e contro di diversi Suv, anche nel rapporto qualità prezzo, mi sono deciso per la Tucson. Vado in concessionaria e scelgo una pronta consegna in stock a Livorno (arrivata a Roma in tre giorni) 1600 crdi 136 cv dct X prime con tecno pack e safety pack. Diesel 6D temp. La macchina mi piace moltissimo, l'ho vista, è spaziosa e ricca in tecnologia. Che succede? Mentre sto per concludere la trattativa, spunta il 48v anche sulla 1600 che dunque diventa mild hibrid come la 2.0 Dunque rifletto e dico: aspetto due o tre mesi e ordino la ibrida o prendo l'auto in pronta consegna che ho già visto , che mi piace, e cerco di buttare giù il prezzo ulteriormente? Ho preso proprio la seconda strada, anche perché non ho mesi di tempo per aspettare. Avrò fatto la giusta scelta o ciò che mi risparmio oggi rischio di pagarlo domani? Ma più di ogni altra cosa mi tartassa il dubbio che riguarda questo lag di alcuni secondi tra accelerazione e motore. È davvero così evidente? Considerate pure che sarebbe la mia prima auto diesel. .. Dà l'impressione di un motore che non risponde immediatamente? Esiste davvero questo lag e se sì, quanto è fastidioso? Ancora: girando qui sul forum ho letto di persone che lamentano diversi difetti, anche dopo avere acquistato il veicolo nuovo da poco; spendere 30mila euro per poi vedersi la macchina in assistenza tutto il tempo non è certo il massimo. Insomma, che dite, ho fatto bene a scegliere Tucson? E del modello per cui mi sono deciso che ne pensate? Grazie a chi vorrà darmi un suo parere e a chi vorrà raccontarmi la propria esperienza su un modello come quello che ho scelto. Complimenti per questo forum, mi sembra un ottimo strumento per informarsi e confrontarsi con altri appassionati.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao ragazzi, sono Ricky e sono nuovo in questo forum. Vi racconto la mia storia. Siccome ho una figlia in arrivo, ho deciso di comprare un auto più grande e dopo aver analizzato pro e contro di diversi Suv, anche nel rapporto qualità prezzo, mi sono deciso per la Tucson. Vado in concessionaria e scelgo una pronta consegna in stock a Livorno (arrivata a Roma in tre giorni) 1600 crdi 136 cv dct X prime con tecno pack e safety pack. Diesel 6D temp. La macchina mi piace moltissimo, l'ho vista, è spaziosa e ricca in tecnologia. Che succede? Mentre sto per concludere la trattativa, spunta il 48v anche sulla 1600 che dunque diventa mild hibrid come la 2.0 Dunque rifletto e dico: aspetto due o tre mesi e ordino la ibrida o prendo l'auto in pronta consegna che ho già visto , che mi piace, e cerco di buttare giù il prezzo ulteriormente? Ho preso proprio la seconda strada, anche perché non ho mesi di tempo per aspettare. Avrò fatto la giusta scelta o ciò che mi risparmio oggi rischio di pagarlo domani? Ma più di ogni altra cosa mi tartassa il dubbio che riguarda questo lag di alcuni secondi tra accelerazione e motore. È davvero così evidente? Considerate pure che sarebbe la mia prima auto diesel. .. Dà l'impressione di un motore che non risponde immediatamente? Esiste davvero questo lag e se sì, quanto è fastidioso? Ancora: girando qui sul forum ho letto di persone che lamentano diversi difetti, anche dopo avere acquistato il veicolo nuovo da poco; spendere 30mila euro per poi vedersi la macchina in assistenza tutto il tempo non è certo il massimo. Insomma, che dite, ho fatto bene a scegliere Tucson? E del modello per cui mi sono deciso che ne pensate? Grazie a chi vorrà darmi un suo parere e a chi vorrà raccontarmi la propria esperienza su un modello come quello che ho scelto. Complimenti per questo forum, mi sembra un ottimo strumento per informarsi e confrontarsi con altri appassionati.
Credo che chiedere in un forum Hyundai se hai fatto bene a comprare una Hyundai, sia un po' come chiedere all'oste se è buono il suo vino.

Se lo sconto è stato alto hai fatto bene a prendere la pronta consegna, in caso contrario potevi cercare di trattare di più o aspettare i nuovi mh....

Per i difetti tu guidala e non farti paranoie, con il tempo deciderai se sarà stato un buon acquisto o meno.
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Credo che chiedere in un forum Hyundai se hai fatto bene a comprare una Hyundai, sia un po' come chiedere all'oste se è buono il suo vino.

Se lo sconto è stato alto hai fatto bene a prendere la pronta consegna, in caso contrario potevi cercare di trattare di più o aspettare i nuovi mh....

Per i difetti tu guidala e non farti paranoie, con il tempo deciderai se sarà stato un buon acquisto o meno.

Grazie mille. Hai ragione anche tu. Per me il prezzo è ok, sotto i 30mila per un auto che di listino, più i pack, più messa in strada ecc, era sui 36. Essendo poi 6d temp mi sono convinto. Hai ragione sulle paranoie: attenderò di guidare l'auto per provarla come si deve e farò sapere agli utenti del forum le mie prime impressioni buon inizio settimana a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi, sono Ricky e sono nuovo in questo forum. Vi racconto la mia storia. Siccome ho una figlia in arrivo, ho deciso di comprare un auto più grande e dopo aver analizzato pro e contro di diversi Suv, anche nel rapporto qualità prezzo, mi sono deciso per la Tucson. Vado in concessionaria e scelgo una pronta consegna in stock a Livorno (arrivata a Roma in tre giorni) 1600 crdi 136 cv dct X prime con tecno pack e safety pack. Diesel 6D temp. La macchina mi piace moltissimo, l'ho vista, è spaziosa e ricca in tecnologia. Che succede? Mentre sto per concludere la trattativa, spunta il 48v anche sulla 1600 che dunque diventa mild hibrid come la 2.0 Dunque rifletto e dico: aspetto due o tre mesi e ordino la ibrida o prendo l'auto in pronta consegna che ho già visto , che mi piace, e cerco di buttare giù il prezzo ulteriormente? Ho preso proprio la seconda strada, anche perché non ho mesi di tempo per aspettare. Avrò fatto la giusta scelta o ciò che mi risparmio oggi rischio di pagarlo domani? Ma più di ogni altra cosa mi tartassa il dubbio che riguarda questo lag di alcuni secondi tra accelerazione e motore. È davvero così evidente? Considerate pure che sarebbe la mia prima auto diesel. .. Dà l'impressione di un motore che non risponde immediatamente? Esiste davvero questo lag e se sì, quanto è fastidioso? Ancora: girando qui sul forum ho letto di persone che lamentano diversi difetti, anche dopo avere acquistato il veicolo nuovo da poco; spendere 30mila euro per poi vedersi la macchina in assistenza tutto il tempo non è certo il massimo. Insomma, che dite, ho fatto bene a scegliere Tucson? E del modello per cui mi sono deciso che ne pensate? Grazie a chi vorrà darmi un suo parere e a chi vorrà raccontarmi la propria esperienza su un modello come quello che ho scelto. Complimenti per questo forum, mi sembra un ottimo strumento per informarsi e confrontarsi con altri appassionati.

Ciao @Ricky Tucson , sei pregato di non spammare lo stesso messaggio/domanda per tutto il forum, altrimenti le risposte si sperdono rendendo le informazioni dispersive.

Pertanto prego chiunque voglia rispondere/contribuire alla domanda sul ritardo del pedale di farlo qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/pedale-acceleratore-poco-sensibile.28390/page-5#post-421734

grazie
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Ciao @Ricky Tucson , sei pregato di non spammare lo stesso messaggio/domanda per tutto il forum, altrimenti le risposte si sperdono rendendo le informazioni dispersive.

Pertanto prego chiunque voglia rispondere/contribuire alla domanda sul ritardo del pedale di farlo qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/pedale-acceleratore-poco-sensibile.28390/page-5#post-421734

grazie
Grazie a te e scusa, sono nuovo nel forum e avido di informazioni e pareri☺ grazie ancora e buona giornata
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Da quello che che ho capito ti hanno fatto uno sconto di circa 6 mila € sul listino giusto? È quello che grosso modo fanno a tutti, anche sui modelli in produzione e non solo fuori produzione come quello scelto da te. A mio parere comprare un’auto nuova già fuori listino non è un buon affare, innanzitutto per la tenuta del valore nel tempo, si è già svalutata prima di immatricolarla, ed in più per i grandi vantaggi, anche economici, che ti avrebbe dato il nuovo mild hybrid, considerato a libretto al 100% ibrido...
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Da quello che che ho capito ti hanno fatto uno sconto di circa 6 mila € sul listino giusto? È quello che grosso modo fanno a tutti, anche sui modelli in produzione e non solo fuori produzione come quello scelto da te. A mio parere comprare un’auto nuova già fuori listino non è un buon affare, innanzitutto per la tenuta del valore nel tempo, si è già svalutata prima di immatricolarla, ed in più per i grandi vantaggi, anche economici, che ti avrebbe dato il nuovo mild hybrid, considerato a libretto al 100% ibrido...

Ciao grazie bam bam. Anche io ho pensato a tutte queste cose. Ma la ibrida me la consegnano in mesi e in più cmq avrebbe un costo maggiore. In più la ibrida toglie spazio al baule da ciò che mi han detto. E ancora non si sa come andrà sto ibrido. Vantaggi economici su ibrida: nel Lazio , la mia regione, non ci sono tutti sti vantaggi su mild hibrid a livello di sconti e altro. Cmq son d'accordo con ciò che dici, infatti la mia non è stata una scelta facile. Ma ho una bimba in arrivo e ho bisogno di una macchina spaziosa adesso. Inoltre questa è motore diesel 6d temp, ultima generazione, con ancora tanti anni davanti a sè
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Da quello che che ho capito ti hanno fatto uno sconto di circa 6 mila € sul listino giusto? È quello che grosso modo fanno a tutti, anche sui modelli in produzione e non solo fuori produzione come quello scelto da te. A mio parere comprare un’auto nuova già fuori listino non è un buon affare, innanzitutto per la tenuta del valore nel tempo, si è già svalutata prima di immatricolarla, ed in più per i grandi vantaggi, anche economici, che ti avrebbe dato il nuovo mild hybrid, considerato a libretto al 100% ibrido...

Ibrida? Forse per ora meglio diesel 6d temp☺

https://www.automobilismo.it/mobili...a-per-ora-meglio-il-diesel-euro-6d-temp-31732
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
...Vantaggi economici su ibrida: nel Lazio , la mia regione, non ci sono tutti sti vantaggi su mild hibrid a livello di sconti e altro.

Credo che nel Lazio ci sia esenzione bollo per i primi 3 anni, parcheggio su strisce blu gratuito ed accesso al centro zona ZTL...non mi sembra poco
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
Credo che nel Lazio ci sia esenzione bollo per i primi 3 anni, parcheggio su strisce blu gratuito ed accesso al centro zona ZTL...non mi sembra poco

Purtroppo non è così o lo è in parte. Già controllato. Ricordiamoci che stiamo parlando di mild hibrid no ibrida pure.
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Purtroppo non è così o lo è in parte. Già controllato. Ricordiamoci che stiamo parlando di mild hibrid no ibrida pure.

A libretto è 100% ibrida, non credo quindi che possano fare differenze perché è mild hybrid
 

Ricky Tucson

Utente
Registrato
14 Apr 2019
Messaggi
90
Punteggio reazioni
40
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 crdi 136 cv dct Xprime TP/SP (MY 2019)
A libretto è 100% ibrida, non credo quindi che possano fare differenze perché è mild hybrid

Purtroppo sì. C'è un post in questo forum dove dice chiaro che non c'è di fatto alcun vantaggio, in particolare regione Lazio. Vallo a vedere, è recente
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Per le strisce blu ci siamo...

Veicoli elettrici e ibridi: sosta gratuita

La normativa vigente (DGC 257, 281 e 299 del 2008) riserva - ai titolari di vetture a trazione elettrica e ibrida - la facoltà di sostare gratuitamente in tutte le aree tariffate. Non è necessario esporre alcun contrassegno identificativo: per esercitare il diritto alla sosta gratuita dovrà essere esclusivamente comunicata la targa del veicolo via e-mail a pubbliciserviziZTL@romamobilita.it.L'ufficio procederà ad eseguire le opportune verifiche e, se sarà confermata la trazione elettrica o ibrida, ad autorizzare la targa in modo che gli ausiliari al traffico possano riscontrare tale diritto in fase di controllo.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Invece per entrare nelle ZTL stesso discorso?
 

Bam Bam

Utente bannato
Registrato
28 Mar 2019
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185cv Xpossible
Invece per entrare nelle ZTL stesso discorso?
No ZTL di Roma solo auto totalmente elettriche, invece va approfondito il discorso esenzione bollo per i primi 3 anni, perché parlano solo di ibrido/benzina ibrido/idrogeno

Lazio
Autoveicoli di nuova immatricolazione con alimentazione ibrida (benzina/elettrica) o con alimentazione doppia (benzina/idrogeno):


Però c’è anche questo

Esenzione bollo auto
Esistono le così dette esenzioni sul pagamento del bollo auto, sia per soggetti disabili, sia per le auto con specifiche motorizzazioni.

Prima di tutto, la Legge italiana mette a disposizione delle agevolazioni per quei soggetti che rientrano nelle categorie di disabili titolari di Legge 104. Possono difatti usufruire dell’esenzione dal pagamento del bollo, i seguenti soggetti:

  • Non vedenti;
  • Sordi;
  • Disabili con handicap psichico o mentale titolari d’indennità di accompagnamento;
  • Disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni;
  • Soggetti disabili con ridotte o impedite capacità motorie.
Per maggiori dettagli sull’argomento, consultate la sezione dedicata all’Acquisto auto legge 104.

Inoltre, sono anche incluse nell’esenzione bollo, tutte le auto elettriche fino al 5° anno di vita, le auto storiche con almeno 30 anni di vita e le auto ibride acquistate nel 2019, le quali avranno 3 o 5 anni di tassa automobilistica gratuita.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
No ZTL di Roma solo auto totalmente elettriche, invece va approfondito il discorso esenzione bollo per i primi 3 anni, perché parlano solo di ibrido/benzina ibrido/idrogeno

Lazio
Autoveicoli di nuova immatricolazione con alimentazione ibrida (benzina/elettrica) o con alimentazione doppia (benzina/idrogeno):


Però c’è anche questo

Esenzione bollo auto
Esistono le così dette esenzioni sul pagamento del bollo auto, sia per soggetti disabili, sia per le auto con specifiche motorizzazioni.

Prima di tutto, la Legge italiana mette a disposizione delle agevolazioni per quei soggetti che rientrano nelle categorie di disabili titolari di Legge 104. Possono difatti usufruire dell’esenzione dal pagamento del bollo, i seguenti soggetti:

  • Non vedenti;
  • Sordi;
  • Disabili con handicap psichico o mentale titolari d’indennità di accompagnamento;
  • Disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni;
  • Soggetti disabili con ridotte o impedite capacità motorie.
Per maggiori dettagli sull’argomento, consultate la sezione dedicata all’Acquisto auto legge 104.

Inoltre, sono anche incluse nell’esenzione bollo, tutte le auto elettriche fino al 5° anno di vita, le auto storiche con almeno 30 anni di vita e le auto ibride acquistate nel 2019, le quali avranno 3 o 5 anni di tassa automobilistica gratuita.
Pertanto se la tucson e le mh in generale, saranno considerate ibride... Avrete l'esenzione del bollo!?
 
Alto Basso