Tucson 2017 consigli

Ordelius

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Tucson
Salve a tutti sono nuovo del forum sto per comprare una tucson 1.7 confort 141 cavalli vorrei sapere se sto facendo un buono acquisto perche leggo su molti forum che si hanno molti problemi con il cambio doppia frezione qualcuno puo cinsigliarmi sono ancora in tempo per disdire la vendita quindi vorrei capire grazie a tutti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Da possessore del modello da te citato posso dirti che ciò che hai letto non corrisponde al vero.
Non esistono guasti generalizzati e diffusi da ricondurre al cambio DCT.
È un ottimo cambio, velocissimo, silenzioso e migliora le prestazioni di un buon 20 per cento..
Poi se mi chiedi se con l'ipotetica tucson tu possa avere in futuro guasti meccanici, cambio compreso, la risposta non può essere che tutto può succedere!
Sul forum ci sono varie segnalazioni ma sono numericamente congrue con la percentuale degli esemplari venduti.
Non posseggo stime numeriche, a occhio e croce direi l'1 per cento per il DCT che diversamente sale al 6/8 con il cambio manuale (quello si ha km di.post).
Se l'auto da te scelta non è stata data indietro perché fatalmente trattasi di un esemplare "nato male" completa l'acquisto è una ottima auto.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Salve a tutti sono nuovo del forum sto per comprare una tucson 1.7 confort 141 cavalli vorrei sapere se sto facendo un buono acquisto perche leggo su molti forum che si hanno molti problemi con il cambio doppia frezione qualcuno puo cinsigliarmi sono ancora in tempo per disdire la vendita quindi vorrei capire grazie a tutti


Non credevo esistesse il 141 DCT in allestimento confort...mah forse sbaglio. Che anno è?? Km?? Tagliandi fatti in officina ufficiale?
 

Ordelius

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Tucson
Salve a tutti la macchina e veramente nuova immatricolata dicembre 2017 con 16000 km unico mio dubbio e che leggendo i vari forum credevo fosse un problema di tutti il cambio per il resto la macchina mi piace molto e anche il prezzo e interessante 19000 mila euro
 

Ordelius

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Tucson
Salve a tutti la macchina e veramente nuova immatricolata dicembre 2017 con 16000 km unico mio dubbio e che leggendo i vari forum credevo fosse un problema di tutti il cambio per il resto la macchina mi piace molto e anche il prezzo e interessante 19000 mila euro
Per i tagliandi se la prendo dobrei fare il primo tagliando perche non e stata mai tagliandata
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non credevo esistesse il 141 DCT in allestimento confort...mah forse sbaglio. Che anno è?? Km?? Tagliandi fatti in officina ufficiale?

In Italia, no. Non esisteva.

Esemplare di importazione parallela???
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
In Italia, no. Non esisteva.

Esemplare di importazione parallela???

Sarà ma nell'usato parallello, se potessi calcolarlo, direi qualche decina di milioni di km scaricati....
Sicuramente non sarà questo il caso....
Io controllerei stato di usura e DOT su pneumatici....16'000 km non sono tanti e i pneumatici potrebbero raccontare molto....
 

Ordelius

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Tucson
Non credo che i km sono scaricati perche e stata presa a km zero ma l auto si vede che e nuova ha ancora il codice a barre sulla antenna sul tetto cmq sara un problema per la garanzia o altro se e di importazione seno giro al largo e prendo il nuovoi
 

Ordelius

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Tucson
Se di importazione cosa significa? Non e la stessa di quelle italiane? Poi non capisxo non sono macchine sempre prodotte dalla hyundai cosa ce di diverso
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Se di importazione cosa significa? Non e la stessa di quelle italiane? Poi non capisxo non sono macchine sempre prodotte dalla hyundai cosa ce di diverso
In realtà non cambia nulla anzi quelle di importazione a volte sono maggiormente accessoriate...
Per la garanzia c è chi dice che abbia solo due anni di garanzia poiché i 5 è un add one di marketing del mercato italiano....ma se fai da un ufficiale e la tagliandi sempre da loro dovrebbero riconoscere anche a te i 5 anni....
Non seguo il mercato attentamente ma una confort di questa età è ben pagata a 19000€, secondo me la trovi magari di 30 k km ufficiale italiana xpossible....
Qualcuno può ricordare a grandi linee cosa ha di meno la confort rispetto alla xpossible? Solo.per capire cosa si sta perdendo l'amico..
P.s. cmq qui sul forum si tende a fare congetture sulle auto.usate con l'intento nobile di aiutare e dare qualche spunto, magari tu hai già controllato tutto. Non me ne volere...
 

Ordelius

Nuovo utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
Tucson
Scusami per ben pagata intendi che la sto pagando troppo per quello che vale o il contrario
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Sono andato a verificare e sui 20.500 si acquista, + o -, la xpossible ufficiale....quindi a mio modesto parere non ti stanno regalando nulla ma se la macchina vale è un buon affare...
Una ulteriore info che ti posso dare (importante) è di verificare di quale DCT si tratta. Vi è un modello, forse successivo (credo si chiami GO), che non ha il tasto drive mode, praticamente non puoi mettere il select drive in sport. Verifica prima di acquistare...
Do per scontato che abbia il navi ovviamente...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In realtà non cambia nulla anzi quelle di importazione a volte sono maggiormente accessoriate...
Per la garanzia c è chi dice che abbia solo due anni di garanzia poiché i 5 è un add one di marketing del mercato italiano....ma se fai da un ufficiale e la tagliandi sempre da loro dovrebbero riconoscere anche a te i 5 anni....

Sicuro?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)

No Mac, hai ragione ma visto che garantiscono (a parole) rientri in garanzia (dopo quattro anni!) su auto che hanno visto solo un tagliando effettuato presso la casa madre e che magari hanno superato i 100000 km, potrebbero teoricamente concederti la copertura se l'auto è stata immatricolata in Italia, ha pochi km ed è seminuova....
Non è una certezza ma vale la pena provare, ...
P.s. cmq Ordelius è sparito...mah!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No Mac, hai ragione ma visto che garantiscono (a parole) rientri in garanzia (dopo quattro anni!) su auto che hanno visto solo un tagliando effettuato presso la casa madre e che magari hanno superato i 100000 km, potrebbero teoricamente concederti la copertura se l'auto è stata immatricolata in Italia, ha pochi km ed è seminuova....
Non è una certezza ma vale la pena provare, ...
P.s. cmq Ordelius è sparito...mah!

Secondo me la cosa é un po' diversa.

I "rientri" in garanzia dei quali abbiamo parlato in altre discussioni, si riferiscono ad auto che in partenza avevano 5 anni di garanzia, per le quali poi il proprietario disattento ha saltato dei tagliandi ma comunque Hyundai gli ha poi consentito di rientrare nella copertura a 5 anni iniziale.

Sulle "import" la garanzia riconosciuta da Hyundai Italia é di 2 anni già all'atto di vendita, per cui concettualmente non esiste neppure la possibilità di "rientrare" in quando quell'auto non ha mai avuto la copertura a 5 anni.

Chiaramente che si tratta di politica commerciale dell'azienda, il prodotto é lo stesso ;)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Posso essere d'accordo con la tua spiegazione, certo allora che il cliente, che decide di comprare fuori, perde molto nell'acquisto. Con tale prospettiva mi domando come fanno...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Posso essere d'accordo con la tua spiegazione, certo allora che il cliente, che decide di comprare fuori, perde molto nell'acquisto. Con tale prospettiva mi domando come fanno...

Le import hanno da sempre pro e contro.
Ognuno le soppesa e poi sceglie.
 
Alto Basso