• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

meccanica Tucson 2021 hev excellence

Leonardo P

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Full Hybrid Excellent
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una tucson hev excellence da luglio 2021.
Tutto ok, auto favolosa, se non fosse per un problema visto fin da subito, che in concessionaria tuttora non mi hanno risolto, praticamente a 115 Km/h circa sembra che le gomme o qualcos'altro, vanno in risonanza e solo a quella velocità con un rumore abbastanza fastidioso.
A qualcuno è già successo?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.129
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
io controllorei o farei controllare

Pressione pneumatici e loro equilibratura
controllo visivo dei battistrada per capire se ci sono dei difetti evidenti nel disegno del battistrada
verifica che il montaggio dei pneumatici rispetti il senso di rotolamento indicato sul battistrada
rimontaggio dei pneumatici ma in posizioni opposte (davanti/dietro)

Se é una 4wd bisogna fare parecchia attenzione al sistema automatico di distribuzione del moto.
Se si può bloccare la trazione solo sulla ruote frontali, io farei anche quel test a 115kn/h per vedere come si comporta

Se così non si risolve allora entra in campo il meccanico con tutta una serie di controlli a partire dai cuscinetti e poi tutti i pezzi coinvolti nella distribuzione della trazione.

Ciao
Frengo
 

Leonardo P

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Full Hybrid Excellent
Ciao Frengo, grazie delle info, dalla concessionaria "attendono istruzioni dalla casa madre".
Il mio gommista di fiducia l'ha provata e ha detto che capita spesso che, le gomme particolarmente larghe di battistrada, vanno in risonanza all'interno della gomma e poi si propaga nell'abitacolo.
Quindi, bisognerebbe fare una prova con le stesse gomme di un'altra tucson, in concessionaria dicono che l'hanno fatto (ci credo poco) e il problema persiste.
Sono in attesa che mi chiamino dalla concessionaria per altre verifiche....

Ciao
Leonardo
 
Alto Basso