• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tucson arrivata... Colore sbagliato!!

Max77

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buonasera a tutti!
Sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum. Vi seguo regolarmente da un paio di mesi in quanto presto diventerò un "felice" possessore di una tucson 1.7 Xpossible di colore........ E qui nasce la mia richiesta di "aiuto": da contratto ho scelto il thunder grey ma da accordi avevo la possibilità di cambiare colore entro un determinato periodo e alla fine ho richiesto il classico nero metallizzato (per e-mail).. Risultato, oggi finalmente è arrivata la mia tucson :D:D.... Thunder grey!!!!:mad::mad::mad:Di fronte alle mie lamentele per il colore sbagliato il venditore si è discolpato dicendomi di non aver ricevuto la mail e mi ha proposto di rinunciare alla macchina e aspettare chissà quanto per averla di colore nero, ovviamente pretendendo la differenza per l'aumento del prezzo di listino. Tornato a casa sono andato a controllare la posta inviata e ho avuto conferma dell'invio della e-mail da parte mia e non solo, ma anche dell'avvenuta lettura della stessa grazie all'avviso di lettura!
Come mi devo comportare?!?!?! Ho diritto ad avere un occhio di riguardo per avere la macchina di colore nero in tempi umani o ad un "risarcimento" per la superficialità con cui ha gestito la pratica?!?!?
Grazie a tutti!!!;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Vedo la cosa un po' difficile
Il venditore da parte sua ha un contratto firmato tu un email.
Quando ti ha detto che in qualsiasi momento potevi cambiare colore, te lo ha detto a voce.......
 

Max77

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Vedo la cosa un po' difficile
Il venditore da parte sua ha un contratto firmato tu un email.
Quando ti ha detto che in qualsiasi momento potevi cambiare colore, te lo ha detto a voce.......
Anche io vedo la cosa difficile.. Però Oltre alla email ho anche dei messaggi in cui parliamo della variazione di colore... In ogni caso rimane purtroppo la delusione per la scarsa attenzione del venditore...
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Il documento ufficiale è il contratto. La email non ha alcun valore legale. Salvo che non sia una PEC
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Anche io vedo la cosa difficile.. Però Oltre alla email ho anche dei messaggi in cui parliamo della variazione di colore... In ogni caso rimane purtroppo la delusione per la scarsa attenzione del venditore...
Cmq alla fine a non ti piace il colore la vuoi nera restarai sempre a dire però nera mi piaceva di più ,quindi che te ne frega aspetta che arrivi il colore giusto e lasciali a lui il colore che e a te non va , pazienza aspetterai ma tanto se te la tieni del colore che te non vuoi sarà peggio ,quindi aspetta tanto mangi lo stesso e il concessionario vedrai che da se per incassare i soldi si darà una sveglia e farà il possibile per velocizzare
 

Chemicalbiker

Utente
Registrato
14 Gen 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV - XPossible - Polar White
Che rabbia...certo una telefonata di conferma (io che sono ansioso alla 34444esima potenza) l'avrei comunque fatta.

Anche io ti consiglio di aspettare il colore che ti piace, non ti accontentare...se la vuoi nera aspetta non ti costa nulla!
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Fa fede il contratto per me tutto il resto potrebbe essere inteso come un gentilment agreedment..
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.156
Punteggio reazioni
7.540
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
per come la vedo io , meglio accordarsi guardandosi negli occhi e con carte firmate.
cmq puoi sempre recedere (penso) e aspetta`.
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Se non hai problemi ad aspettare ti consiglio di prendere il colore nero, altrimenti ogni volta che ti avvicini cominci a dire "non è male così ma nera era meglio....." e se tieni un auto per parecchi anni .... Sulla serietà del tuo venditore non mi esprimo! Quando decidi facci sapere!
 

Stormvision

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible White Sand + Safety Pack
Come mi devo comportare?!?!?! Ho diritto ad avere un occhio di riguardo per avere la macchina di colore nero in tempi umani o ad un "risarcimento" per la superficialità con cui ha gestito la pratica?!?!?
Grazie a tutti!!!;)

Fai presente al venditore che la tua e-mail è sicuramente arrivata ed è stata letta, visto che hai la ricevuta di lettura.

Dato che l'errore di gestione è stato suo, sarebbe dunque corretto da parte sua risarcirti nei limiti del possibile, sia nel caso tu decida di tenere l'auto, sia nel caso tu volessi aspettare l'altro colore.

Bisogna però aggiungere che, vista la mancata risposta alla tua e-mail, avresti dovuto almeno premurarti di telefonare al venditore per conferma.


Il documento ufficiale è il contratto. La email non ha alcun valore legale. Salvo che non sia una PEC

Questo è vero fino ad un certo punto, e recenti sentenze lo mettono quantomeno in dubbio, ma è inutile addentrarsi in questioni tecniche, non credo voglia andare in causa con il venditore ;)
 

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
Anche io dopo la firma del contratto (dove risulta chiaramente il colore scelto) ho deciso di cambiare colore ma, non per mettere il dito nella piaga, la prima cosa che ho fatto è stata recarmi in concessionaria per avere la copia controfirmata del "nuovo" contratto... come si dice... fidarsi è bene ma... non fidarsi è meglio! :)
 
Alto Basso