Tucson Classic + adv 1.7 crdi

BrunoCt

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence HEV LP+DP
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha la Tucson 1.7 crdi classic con adv?
Come si trova?
È possibile inserire i fendinebbia ?

Grazie e ciao a tutti.
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Abbiamo quasi tutti xpossible
 

BrunoCt

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence HEV LP+DP
Grazie lo stesso.
Ho acquistato la Tucson qualche settimana fa e la ritirerò a breve.
Naturalmente sono curioso di sapere com'è.
Ho letto di consumi da voi rilevati, problemi ecc e volevo sapere qualcosa in più sul modello in oggetto.
 

lomardia1

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
seat hynday
Grazie lo stesso.
Ho acquistato la Tucson qualche settimana fa e la ritirerò a breve.
Naturalmente sono curioso di sapere com'è.
Ho letto di consumi da voi rilevati, problemi ecc e volevo sapere qualcosa in più sul modello in oggetto.
Salve allora com'è? Il classic?
 

BrunoCt

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
12
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence HEV LP+DP
Ciao,

Per essere un modello base diciamo che ha diversi optional di serie(assistenza in salita,fari automatici,bluetooth radio cellulare,assistente in discesa,start\stop,volante e cambio in pelle,sensori parcheggio posteriori,cruise control)
Mi sto trovando molto bene,ho già 6000 km da poco più di un mese e devo dire che sono molto soddisfatto.
 

lomardia1

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
seat hynday
Ciao,

Per essere un modello base diciamo che ha diversi optional di serie(assistenza in salita,fari automatici,bluetooth radio cellulare,assistente in discesa,start\stop,volante e cambio in pelle,sensori parcheggio posteriori,cruise control)
Mi sto trovando molto bene,ho già 6000 km da poco più di un mese e devo dire che sono molto soddisfatto.
Grazie mille della sua gentile risposta.Sono molto curioso perché il classic e il modello che io sono indirizzato. Mi può togliere una curiosota il clima ha un piccolo displey o e del tutto manuale grazie mille
 
M

Mass

Grazie mille della sua gentile risposta.Sono molto curioso perché il classic e il modello che io sono indirizzato. Mi può togliere una curiosota il clima ha un piccolo displey o e del tutto manuale grazie mille

Anche io ho la versione classic + adv pack.
Sono sempre stato un sostenitore degli allestimenti base nelle auto... ;) preso il pack per via delle barre e del cruise control, ma pagata parecchio meno della ver. comfort.
Il clima è del tutto manuale... old style: no display, solo ventola + temp e tasti ripartizione flussi aria e A/C :)
Secondo me è la ver. ideale sul 1.7 crdi, costa il giusto e ha tutto quello che deve avere (compreso il viva-voce con comandi vocali)... poi se uno ha la fissa dei cerchi e degli orpelli vari è chiaro che non gli piace.
Di sicuro, vista la nuova ver. da 141 CV per il prezzo c'è da stare lontani dalla 1.7 da 115 CV allestimento top (xpossible mi pare) o_O
 

lomardia1

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
seat hynday
Salve riuscite gentilmente a inserire quanche foto graziee
 
M

Mass

Salve riuscite gentilmente a inserire quanche foto graziee

Foto del clima manuale ?
E' uguale a quello auto: ha solo meno bottoni e gli manca il display.
Se non sei uno che fa caso alle lucine, ai cerchi, alle cromature, ecc... ma badi alla sostanza: la ver. classic ha tutto stai tranquillo.... soprattutto ha il prezzo.
Rispetto alle cifre che leggo qua sul forum io ho speso davvero poco per avere un'auto nuova e con le stesso motore degli altri.
Chiaramente è una questione personale, di gusti e di scelte.... l'unica cosa certa è che qualunque cifra vai a spendere per una macchina, dopo 4 anni te ne sarai bruciati circa 2/3.
Se posso comunque ti metto qualche foto
Ciao
:)
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Anche io ho la versione classic + adv pack.
Sono sempre stato un sostenitore degli allestimenti base nelle auto... ;) preso il pack per via delle barre e del cruise control, ma pagata parecchio meno della ver. comfort.
Il clima è del tutto manuale... old style: no display, solo ventola + temp e tasti ripartizione flussi aria e A/C :)
Secondo me è la ver. ideale sul 1.7 crdi, costa il giusto e ha tutto quello che deve avere (compreso il viva-voce con comandi vocali)... poi se uno ha la fissa dei cerchi e degli orpelli vari è chiaro che non gli piace.
Di sicuro, vista la nuova ver. da 141 CV per il prezzo c'è da stare lontani dalla 1.7 da 115 CV allestimento top (xpossible mi pare) o_O
Cosa che ho sempre sostenuto io qui dentro ma guai a dirlo!!! Come puoi prendere un 1.7 Xpossible da 115 cv e x poco di più ti prendi il 141 DCT!!!??? Potevo capire fino ad 1 mese fa che non era commercializzato ma ora...
Quindi condivido appieno la tua scelta 1.7 class
Vabbè
 
M

Mass

Cosa che ho sempre sostenuto io qui dentro ma guai a dirlo!!! Come puoi prendere un 1.7 Xpossible da 115 cv e x poco di più ti prendi il 141 DCT!!!??? Potevo capire fino ad 1 mese fa che non era commercializzato ma ora...
Quindi condivido appieno la tua scelta 1.7 class
Vabbè

Eh già.... inoltre secondo me il cambio automatico è l'unico "accessorio" che riesce a fare la differenza.
Personalmente è l'unico "plus" che mi sono concesso su auto in passato perché:
1. cambia l'auto in maniera radicale: è un modo di guidare diverso e hai una aggiunta davvero palpabile
2. è l'unico "optional" che in fase di valutazione dell'usato può darti un valore aggiunto, specie sui SUV o simili
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Eh già.... inoltre secondo me il cambio automatico è l'unico "accessorio" che riesce a fare la differenza.
Personalmente è l'unico "plus" che mi sono concesso su auto in passato perché:
1. cambia l'auto in maniera radicale: è un modo di guidare diverso e hai una aggiunta davvero palpabile
2. è l'unico "optional" che in fase di valutazione dell'usato può darti un valore aggiunto, specie sui SUV o simili
il tuo ragionamento non fa una piega, io al tuo contrario sono amante del full optional, se possibile, ma consapevole che all'atto della rivendita quello che hai speso per quei confort in più non sono affatto considerati, se non poche cose che danno un plus all'auto, ma che la Tucson ha già di serie dal modello base...
poi il discorso 115 cv Xpossible vs 141 cv DCT ha del parossistico...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il fatto che uno debba prendere l'allestimento in relazione al motore ha veramente dell'assurdo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
il tuo ragionamento non fa una piega, io al tuo contrario sono amante del full optional, se possibile, ma consapevole che all'atto della rivendita quello che hai speso per quei confort in più non sono affatto considerati, se non poche cose che danno un plus all'auto, ma che la Tucson ha già di serie dal modello base...
poi il discorso 115 cv Xpossible vs 141 cv DCT ha del parossistico...
Dopo scrausa adesso anche parossistica...mah!
 
M

Mass

M

Mass

Il fatto che uno debba prendere l'allestimento in relazione al motore ha veramente dell'assurdo.

Secondo me (sottolineo secondo me): vista la differenza di prezzo, non si tratta di prendere l'allestimento in relazione al motore... ma piuttosto di prendere il motore (e il tipo di trazione) in relazione all'allestimento.

...e comunque resta inteso che nessuno è qui per emettere sentenze, ma solo per esprimere opinioni
:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Secondo me (sottolineo secondo me): vista la differenza di prezzo, non si tratta di prendere l'allestimento in relazione al motore... ma piuttosto di prendere il motore (e il tipo di trazione) in relazione all'allestimento.

...e comunque resta inteso che nessuno è qui per emettere sentenze, ma solo per esprimere opinioni
:)

Per carità ognuno ha la propria mentalità.
Io non capisco però il nesso che c'è tra una cosa e l'altra.


Uno sceglie un motore in base a quanto gli piace correre, risparmiare ecc ecc
E sceglie un allestimento in base agli optional che ritiene necessari.
Poi vede se il prezzo che esce gli va bene e al limite vede su quale punto cambiare.

Uno può partire dal motore oppure dall'allestimento, ma che con un motore meno potente abbia più senso un allestimento meno ricco, secondo me, non ha proprio senso.

Il commento "per il prezzo c'è da stare lontani dalla 1.7 da 115 CV allestimento top (xpossible mi pare) " la mia mente non riesce a concepirlo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Aggiungo che il 1.7 115CV XP al momento è la combinazione più venduta (magari tra un po' con il 141DCT passerà al secondo posto), e la più attaccata sia dall'alto (da chi ha motori più potenti) che dal basso (da chi ha allestimenti meno ricchi).
Non sarà mica che siete invidiosi?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D
(non tutti, ovvio)
 

lomardia1

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
seat hynday
Ok grazie hai fatto benissimo condivido pienemente la vistra scel
Questo è il clima manuale

Vedi l'allegato 16857

Questo è il volante

Vedi l'allegato 16858

Qui puoi vedere qualche foto esterna (clicca sulla foto che si ingrandisce e puoi scorrere anche le altre)

http://www.garagesesia.it/scheda.php?stock_id=5748448

P.S.
il link l'ho trovato cercando "Tucson Classic" su immagini Google.
Se non si può mettere perché è pubblicità tolgano pure gli amministratori !
Grazie mille gentilissimoooo
 
M

Mass

Io sono passato a Hyundai per avere l'auto nuova e spendere il giusto.
Ho già detto in altri post che l'auto mi piace molto, mi ha piacevolmente stupito, ma comunque non ci avrei mai lasciato certe cifre.
Dovessi comprarla adesso, per me il "dilemma" 115 Xpos / 141 DCT non si porrebbe nemmeno.
:)

Dico soltanto che secondo me, se uno si avvicina a certe cifre ed è disposto a pagare per un allestimento, magari aggiungendo pure i pack, allora gli conviene prendere la ver. 1.7 più potente e soprattutto automatica. :confused:
Alla fine ti ritrovi con un'auto diversa e che (sempre secondo me) in un'ottica di valore dell'usato risulta più appetibile... sempre che uno l'auto non abbia intenzione di tenerla 10 anni. ;)

Siamo qui per ragionare e basta, i numeri interessano alla Hyundai mica a noi... ;) a mio parere il 115 CV rimarrà il 1.7 più venduto, ma caleranno le vendite delle ver. accessoriate (punti di vista)

Tu sei soddisfatto della tua scelta, come io della mia e altri della loro... non siamo mica a discutere di chi è nel giusto chi nello sbagliato.
:)
Credo però che ci siano molti clienti che hanno comprato la 1.7 xposs. e che dopo l'uscita della versione automatica si sono incavolati un pò.

Ciao !
;)
 
Alto Basso