Tucson con cerchi 19" e tetto panoramico.....

randcar

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
stilo
Perchè sul 1.7 cambio manuale non è possibile abbinare i due optional invece sulla versione con il cambio automatico si?
 

mario88

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson comfort
anche io sarei interessato a capire questa cosa
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
Perchè sul 1.7 cambio manuale non è possibile abbinare i due optional invece sulla versione con il cambio automatico si?

Semplicemente: politiche commerciali. Giapponesi e Coreani usano i c.d. "pack" che vincolano nella scelta. E' il caso dei fari anabbaglianti a led per i quali si è obbligati a prendere il tetto panoramico in cristallo fumè...
 

randcar

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
stilo
Semplicemente: politiche commerciali. Giapponesi e Coreani usano i c.d. "pack" che vincolano nella scelta. E' il caso dei fari anabbaglianti a led per i quali si è obbligati a prendere il tetto panoramico in cristallo fumè...

Un concessionario mi ha detto che è un problema di omologazione per la legge italiana anche se ci credo ben poco. Comunque le tucson di importazione non hanno questa limitazione
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Un concessionario mi ha detto che è un problema di omologazione per la legge italiana anche se ci credo ben poco. Comunque le tucson di importazione non hanno questa limitazione
Credo sia un problema legato al rapporto peso/potenza.
 

M_F

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
opel astra
Buonasera, io ho ordinato ieri la tucson 1.7 con tettuccio e ci ho aggiunto i cerchi da 19". Il concessionario non mi ha fatto storie.
 

mario88

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson comfort
Buonasera, io ho ordinato ieri la tucson 1.7 con tettuccio e ci ho aggiunto i cerchi da 19". Il concessionario non mi ha fatto storie.
Ciao M F l'hai ordinata alla yhunday?

Se hai scelto il 1.7 cambio automatico allora è normale!
 
Ultima modifica di un moderatore:

M_F

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
opel astra
Ciao Mario 88, non alla Hyundai.
Ho preso una 1.7 115 cv cambio manuale, colore bianco con tettuccio e cerchi da 19".
Molto soddisfatto dell'auto ordinata.
 

randcar

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
stilo
Questa è la risposta dell hyundai Italia:

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.
In riferimento alla sua segnalazione del 24 Maggio 2016, La informiamo che la motivazione è di natura tecnica legata alle omologazioni.
Il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800.359.127 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Cordiali Saluti
Hyundai Customer Care Center

La tua tucson sarà sicuramente d'importazione
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
anche se hanno risposto così rimango dell'idea che il motivo sia puramente commerciale. In Hyundai da molto tempo hanno bloccato gli optionals in pacchetti per non avere mille richieste diverse, complica sicuramente la logistica avere un'apertura singola su ogni modello .....
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
Il problema è peso/potenza e le norme europee di inquinamento. È lo stesso motivo per cui sul 1.7 se si mettono i cerchi da 19 non hai la ruota di scorta..in definitiva pagherbbero molti soldi in più per omologarla secondo gli standard europei.
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
Giuro che non ho capito? la ruota di scorta? ma l'omologazione sull'inquinamento non è sulle gomme che monti non quelle che tieni nel baule.
Non sono informato, spiegati meglio.
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
Il problema è peso/potenza e le norme europee di inquinamento. È lo stesso motivo per cui sul 1.7 se si mettono i cerchi da 19 non hai la ruota di scorta..in definitiva pagherbbero molti soldi in più per omologarla secondo gli standard europei.
La mia ragazza ha appena ritirato una XPossible con LeatherPack + Tetto in vetro e fari led + cerchi da 19"... e la ruota di scorta c'è eccome: è un cerchio da 19" perfettamente uguale agli altri 4 montati sulla macchina...
 
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
La mia ragazza ha appena ritirato una XPossible con LeatherPack + Tetto in vetro e fari led + cerchi da 19"... e la ruota di scorta c'è eccome: è un cerchio da 19" perfettamente uguale agli altri 4 montati sulla macchina...
Confermato stesso cerchio e gomma
 
Alto Basso