• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Tucson non più ordinabile?

Zufiu

Socio Premium
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
76
Punteggio reazioni
41
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD 230 CV Excellence Hybrid - Amazon Grey + Lounge Pack + Deluxe Pack
Anno
2023
Ieri ho letto che una persona è andato in concessionaria per ordinare una nuova Tucson e il venditore ha detto che sono chiusi gli ordinativi ma non ha saputo dire la motivazione. Tra l'altro, si accennava ad un restyling nel 2023. Magari alle alte sfere del forum ne sanno qualcosa?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ieri ho letto che una persona è andato in concessionaria per ordinare una nuova Tucson e il venditore ha detto che sono chiusi gli ordinativi ma non ha saputo dire la motivazione. Tra l'altro, si accennava ad un restyling nel 2023. Magari alle alte sfere del forum ne sanno qualcosa?
Come avrai avuto modo sicuramente di leggere nelle pagine di presentazione del forum, e nel nostro regolamento, Hyundai Club Italia NON è un'associazione affiliata a Hyundai Motor Italia e non dipende da essa in nessun modo.
Il club, e di conseguenza lo strumento forum che utilizziamo, sono indipendenti.

In determinate situazioni ed occasioni ci sono stati ovviamente contatti e qualche tentativo di collaborazione, ma i risultati sono stati spesso modesti.

Questa premessa per dirti che le nostre alte sfere (di cui forse faccio parte, non lo so, non capisco tale definizione) non hanno notizie più fresche di quelle che chiunque può trovare in internet.

Detto questo, visto che hai letto l'informazione da qualche parte, perchè on ci condividi dove?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Ieri ho letto che una persona è andato in concessionaria per ordinare una nuova Tucson e il venditore ha detto che sono chiusi gli ordinativi ma non ha saputo dire la motivazione. Tra l'altro, si accennava ad un restyling nel 2023. Magari alle alte sfere del forum ne sanno qualcosa?
mio cugggino?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ieri ho letto che una persona è andato in concessionaria per ordinare una nuova Tucson e il venditore ha detto che sono chiusi gli ordinativi ma non ha saputo dire la motivazione. Tra l'altro, si accennava ad un restyling nel 2023. Magari alle alte sfere del forum ne sanno qualcosa?
Se vai sul sito Hyundai e poi Click and Buy (il teorico acquisto online) puoi tranquillamente ordinare la Tucson quindi dubito fortemente che quanto hai letto sia reale, così come per il restyling, io non trovo riferimenti in giro, se ci giri il link di dove hai letto.... IMHO dubito fortemente in un restyling quest'anno, molto probabile invece il prossimo anno.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
163
Punteggio reazioni
90
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Ieri ho letto che una persona è andato in concessionaria per ordinare una nuova Tucson e il venditore ha detto che sono chiusi gli ordinativi ma non ha saputo dire la motivazione. Tra l'altro, si accennava ad un restyling nel 2023. Magari alle alte sfere del forum ne sanno qualcosa?
Sul sito, anche nella parte di macchina in pronta consegna, sembrano essercene ancora parecchie (anche se molte meno rispetto a qualche settimana fa), almeno per quelle full hybrid (solo due ruote motrici però). Io prima di andare in concessionario, avevo controllato sul sito che ci fosse disponibile quella che avrei voluto ordinare, per evitare le tempistiche di fabbricazione...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non si parla di link., ma di notizie da conce.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Non si parla di link., ma di notizie da conce.
Sni.... si parla di "ho letto" quindi presumo da qualche parte nel web. Ammesso che arrivi appunto dal concessionario, diventa una voce di almeno terza mano (concessionario -> persona che ha scritto questa info da qualche parte -> riportata qui). Come scrivevo, se cerchi in Google "Restyling Tucson 2023" non esce nulla che convalidi questa voce.
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
O magari ha letto una notizia di un anno fa, quando ho ordinato la Tucson a ottobre 2021 era un periodo che aprivano e chiudevano la possiblità di fare gli ordini perché avevano problemi con le consegne...
 

Zufiu

Socio Premium
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
76
Punteggio reazioni
41
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD 230 CV Excellence Hybrid - Amazon Grey + Lounge Pack + Deluxe Pack
Anno
2023
Le due notizie arrivano scritte dal Gruppo Tucson su Facebook.
Per 'alte sfere' era una frase scritta in modo goliardico ma senza mancare di rispetto a chi amministra e gestisce il furum. Magari anche a fronte di 'risultati modesti' qualcosa era giunta all'orecchio.



 
Ultima modifica:

Zufiu

Socio Premium
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
76
Punteggio reazioni
41
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD 230 CV Excellence Hybrid - Amazon Grey + Lounge Pack + Deluxe Pack
Anno
2023
1676463615213.png
1676463667610.png

naturalmente è tutto fumoso... per questo chiedevo se qualcuno ha avuto altre info in merito.
Siccome sono in attesa della consegna mi arriverà una vettura che a brevissimo sarà restilizzata. Vuoi mai che tiro a casa qualche omaggio a fronte della "vetusta" auto consegnata?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Vedi l'allegato 46850
Vedi l'allegato 46851

naturalmente è tutto fumoso... per questo chiedevo se qualcuno ha avuto altre info in merito.
Siccome sono in attesa della consegna mi arriverà una vettura che a brevissimo sarà restilizzata. Vuoi mai che tiro a casa qualche omaggio a fronte della "vetusta" auto consegnata?
Esatto… tutto molto fumoso. Lascerei perdere del tutto la questione “ordinabilità”, quello mi sa proprio di bufala senza alcun fondamento.
Riguardo al restyling, come scrivevo prima lo vedo probabile nel 2024 ma non prima, così come vedo poco probabile che puoi ottenere qualcosa ventilando la possibilità di un possibile restyling, oltretutto il prossimo anno.
A proposito, per curiosità il tuo contratto di vendita riporta MY22 o MY23 (sempre che addirittura quest’ultimo esista)?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Le due notizie arrivano scritte dal Gruppo Tucson su Facebook.
Per 'alte sfere' era una frase scritta in modo goliardico ma senza mancare di rispetto a chi amministra e gestisce il furum. Magari anche a fronte di 'risultati modesti' qualcosa era giunta all'orecchio.



Avevo già visto entrambi i video e non ci trovo assolutamente niente di ufficiale. Sono solo dei render (pure fatti male) di come potrebbe essere una ipotetica Tucson ristilizzata che valgono quanto le ipotesi che posso fare io quindi nulla.
 

Zufiu

Socio Premium
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
76
Punteggio reazioni
41
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD 230 CV Excellence Hybrid - Amazon Grey + Lounge Pack + Deluxe Pack
Anno
2023
My22 ordinata a metà dicembre
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
My22 ordinata a metà dicembre
Ah ok, pensavo l'avessi ordinata nel 2023 ed ero curioso di sapere se le vetture ordinate dall'inizio dell'anno riportassero la dicitura MY23 o MY22 (ovviamente con MY non si intende un restyling, da MY21 a MY22 non è cambiato praticamente nulla di visibile).
Ecco, una possibile spiegazione di quanto sopra è che stanno passando da MY22 a MY23 e relativo listino e quindi per qualche giorno ci potrebbe essere un "blackout" per una sorta di "aggiornamento dei sistemi".
Sottolineo che la questione MY è proprio formale, potrebbe cambiare semplicemente il listino o qualche dettaglio minore a livello di allestimenti.
 

Tetto

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2023
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 1.6 HEV EXELLENCE
Anno
2023
Io l'ho ordinata il 4 febbraio 2023 ed una MY22, ovviamente sono in attesa di consegna, ventilata per fine mese
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sul discorso restyling, tutte le case ormai lavorano con una tempistica abbastanza standard per i modelli, ossia quella del 3+3: lancio, dopo 3 anni restyling, dopo 3 anni modello nuovo.

Hyundai su queste tempistiche negli ultimi tempi è stata ancora più stretta.
Per esempio la mia Tucson ha visto il lancio a metà 2015, restyling ad inizio 2018, fine vita a fine 2020, in pratica con un 3 + 3 quasi scarso.
E, direi che non ci sono dubbi, è stato un modello ben riuscito e molto venduto.

Quindi, visto che la nuova Tucson nasce ad inizio 2021, non mi sorpenderebbe un restyling verso la fine di questo anno solare.

Sul discorso ordinabilità e blocco ordini, sempre ricordando l'evoluzione del mio modello, più volte c'è stato uno stop per aggiornamento listini e/o modifica degli accessori.

Tutto normale, per Hyundai.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Sul discorso restyling, tutte le case ormai lavorano con una tempistica abbastanza standard per i modelli, ossia quella del 3+3: lancio, dopo 3 anni restyling, dopo 3 anni modello nuovo.

Hyundai su queste tempistiche negli ultimi tempi è stata ancora più stretta.
Per esempio la mia Tucson ha visto il lancio a metà 2015, restyling ad inizio 2018, fine vita a fine 2020, in pratica con un 3 + 3 quasi scarso.
E, direi che non ci sono dubbi, è stato un modello ben riuscito e molto venduto.

Quindi, visto che la nuova Tucson nasce ad inizio 2021, non mi sorpenderebbe un restyling verso la fine di questo anno solare.

Sul discorso ordinabilità e blocco ordini, sempre ricordando l'evoluzione del mio modello, più volte c'è stato uno stop per aggiornamento listini e/o modifica degli accessori.

Tutto normale, per Hyundai.
Beh se queste sono le tempistiche, viste le mie vicissitudini ed il periodo che stiamo vivendo mi prenoto (orientativamente) x il restyling del nuovo modello.....
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Quindi, visto che la nuova Tucson nasce ad inizio 2021, non mi sorpenderebbe un restyling verso la fine di questo anno solare.
Ai tempi della Tucson 3a serie la consegna delle auto era molto più rapida rispetto ad oggi e questo, IMHO, si ripercuoterà anche sull'uscita dei restyling. Mi aspetto al massimo una presentazione ufficiale verso fine anno se non inizio 2024 e prime vetture vendute non prima di metà 2024....

La Kona (anche se qui parliamo di nuovo modello e non di restyling) è stata ad esempio presentata da poco ma non si parla di vendita prima di fine 2023.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Beh se queste sono le tempistiche, viste le mie vicissitudini ed il periodo che stiamo vivendo mi prenoto (orientativamente) x il restyling del nuovo modello.....

Io ho messo come target per il cambio auto il 2030.
Speriamo ce la faccia.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Comunque io rispondo al titolo della discussione "Tucson non più ordinabile" in questo modo:
ah ok allora devono aumentare il listino.
:(
 
Alto Basso