• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Tucson nuova rotta

Diego gab

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2023
Buongiorno, sono Diego, proprietario di una Tucson full Hybrid nuova, che a 40 km fuori dal concessionario si è rotta. Si è rotto il cambio!.
E’ successo a nessun altro?. Dopo 50 gg il service Hyundai mi ha consegnato l’auto ”come nuova” con il gruppo del cambio sostituito.
come risarcimento del disagio un tagliando gratis… ma secondo voi il “disagio” di restare 50 gg senza auto e di riaverla riparata vale un tagliando?
secondo me Hyundai poteva sforzarsi un po di più….
comunque ora a 10 gg dalla riconsegna della Tucson si è rotto il sistema frenante.
secondo voi cosa devo fare con questa auto? Vi assicuro che non l’ho trovata nelle patatine, l’ho pagata tutta!
a questo punto Hyundai saprà esattamente chi sono, oppure succede più spesso di quel che penso.
secondo voi non avrei diritto alla sostituzione dell’auto? Due rotture in 750 km totali Che ha la Tucson.
in tutto ciò Hyundai non si fa sentire, non dice niente, fa finta di niente e aspetta che l’auto sia riparata per dirmi che ora ho la macchina “come nuova” e quindi sono apposto. Io sono allibito da questo comportamento.
è’ successo qualcosa di simile anche a qualcun altro?
fatemi sapere grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto, ho provveduto a spostare il tuo thread dalla sezione "presentazione nuovi arrivati" alla "Tucson", in quanto l'argomento esula, aggiungo purtroppo, dalla semplice presentazione.
In attesa di successive risposte, ti auguro buona permanenza sul forum e, ancor più, di risolvere definitivamente i problemi!!!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buongiorno, sono Diego, proprietario di una Tucson full Hybrid nuova, che a 40 km fuori dal concessionario si è rotta. Si è rotto il cambio!.
E’ successo a nessun altro?. Dopo 50 gg il service Hyundai mi ha consegnato l’auto ”come nuova” con il gruppo del cambio sostituito.
come risarcimento del disagio un tagliando gratis… ma secondo voi il “disagio” di restare 50 gg senza auto e di riaverla riparata vale un tagliando?
secondo me Hyundai poteva sforzarsi un po di più….
comunque ora a 10 gg dalla riconsegna della Tucson si è rotto il sistema frenante.
secondo voi cosa devo fare con questa auto? Vi assicuro che non l’ho trovata nelle patatine, l’ho pagata tutta!
a questo punto Hyundai saprà esattamente chi sono, oppure succede più spesso di quel che penso.
secondo voi non avrei diritto alla sostituzione dell’auto? Due rotture in 750 km totali Che ha la Tucson.
in tutto ciò Hyundai non si fa sentire, non dice niente, fa finta di niente e aspetta che l’auto sia riparata per dirmi che ora ho la macchina “come nuova” e quindi sono apposto. Io sono allibito da questo comportamento.
è’ successo qualcosa di simile anche a qualcun altro?
fatemi sapere grazie
Benvenuto.
Spiace per i disagi. Se tu dovessi avere altri guasti (che magari non ci saranno: siamo ottimisti), il minimo che la concessionaria può fare sarà offrirti una permuta a condizioni favorevoli. La sostituzione non la concedono quasi mai, neanche nel caso di auto in cui i difetti permangono perché non si riesce a ripararle. Bisognerebbe andare per vie legali ma le case automobilistiche (e le concessionarie) sanno che costerebbe tempo e soldi e che il risultato finale sarebbe incerto (non dovrebbe essere così, ma purtroppo....)
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.033
Punteggio reazioni
659
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Mi incuriosisce la rottura dell'impianto frenante, puoi entrare più nello specifico?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Porca puzzola … oltremodo sono guasti gravi cambio e freni !
Ti hanno dato un’auto sostitutiva all’altezza della Tucson ?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Aggiungo … Benvenuto !
Ciao Marcos.
 

Diego gab

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2023
Porca puzzola … oltremodo sono guasti gravi cambio e freni !
Ti hanno dato un’auto sostitutiva all’altezza della Tucson ?
si mi hanno dato una 500L. che ho riconsegnato subito! Hanno detto che è dello stesso segmento...peccato che costa la metà
 

Diego gab

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2023
Mi incuriosisce la rottura dell'impianto frenante, puoi entrare più nello specifico?
ho chiamato il service hyundai che dice che bisognerà (deve prima vedere l'auto) sostituire la centralina ABS...
 

Diego gab

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2023
Ciao a tutti. Ultime notizie: sembra che sia il sensore sul pedale del freno a malfunzionare. Lo cambiano e mi ridanno l’auto. Se si ripresenta il problema devo pero’ riportarla per cambiare la centralina…. In definitiva non sanno qual è il problema e stanno procedendo a tentoni!. non mi pare il massimo della professionalità… speriamo bene.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Almeno per ora si sono mossi in tempi adeguati..
Sempre che l'intervento sia risolutivo. e mi auguro di si, visto la delicatezza del guasto, al sistema frenante.
Ma nel dettaglio che sintomi aveva il guasto ai freni?
 

Diego gab

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2023
Buongiorno a tutti, devo dire che il guasto al sistema frenante pare risolto. Hanno cambiato il sensore del pedale E ora pare funzioni.
ma per il mio disagio di 4 gg senza auto non ho visto niente….
non mi pare sia un guasto che può succedere dopo 800 km dalla nascita….
resto in attesa di notizie da Hyunda. Vi terro informati
un saluto
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Buongiorno a tutti, devo dire che il guasto al sistema frenante pare risolto. Hanno cambiato il sensore del pedale E ora pare funzioni.
ma per il mio disagio di 4 gg senza auto non ho visto niente….
non mi pare sia un guasto che può succedere dopo 800 km dalla nascita….
resto in attesa di notizie da Hyunda. Vi terro informati
un saluto
Scusa, in che consisteva il guasto: semplice problema di sensori/falso allarme o reale difetto di frenata?
 
Alto Basso