generico Tucson PHEV - Lati positivi e negativi

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Sono il propietario di una Tucson Phev fill optional da un anno abbondante, ho percorso circa 19000 km.
Positivo: silenziosita anche in HEV, semplicita infotaiment, consumo in EV accettabile (fa veramente 60 km in citta con una caica, forse anche di piu) speziosita interna e del bagagliaio, illuminazione interna. in generale veicolo molto piacevole da guidare
Negativo: in inverno per riscaldare l'abitacolo il motore deve essere in funzione; il condizionatore è elettrico ma non ha la funzione di pompa di calore; questo alza notevolmente i consumi in inverno. La batteria di accunula non carica la batteria dei servizi quando la vettura è ferma in EV. Illuminazione anabagliante un poco scarsa rispetto alle rivali. Manca la duce di cortesia sotto lo specchietto retriovisore per illuminare la zona della portiera esterna
 

Dami86

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Plug in
Anno
2022
Ciao, io ho da pochissimo una Tucson phev excellence, non ho fatto tutti i tuoi km ma concordo con quello che hai scritto.
Molto soddisfatto del consumo in EV oggi ho fatto 61 km e considerato il freddo direi che è un ottimo risultato.(in tot avrò fatto 10 km in cui termico era acceso ma al minimo solo per scaldare).
Per il termico che parte per il riscaldamento è vero, ma se guardi l'altra faccia della medaglia alla fine eviti che si danneggi il motore se parte a freddo per un sorpasso, e cmq ti ricarica in parte la batteria.
 
Alto Basso