• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Tucson PHEV problema dopo SOLO 10 ore di vita

AntonioF59

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV full optional
Anno
2023
Buongiorno a tutti.
Posto qui quella che avevo postato come presentazione. Richiamato simpaticamente dal moderatore, evidentemente scioccato da quanto leggerete di seguito, vi ri-racconto il fattaccio.

Ho avuto una c5 aircross phev dal 2020 a... qualche giorno fa. Mi sono trovato molto bene, anche perché la Plug-in è perfetta per la mia routine.
Avrei voluto fare un po' di km e poi parlarvi delle differenze e delle esperienze di guida, invece è successo quello che, secondo me, è da guiness dei primati.
Il giorno 9, dopo 5 giorni, 600 km, e quindi meno di 10 ore di guida, di cui circa il 50% fatte con il termico in moto, nel mattino di giovedì, fuori regione, a circa 350 km da casa, il motore (termico?) fa un rumore di ferraglia e si ferma e non va più. Rimango basito, con un po di elettricità che avevo riesco ad arrivare ad un parcheggio con colonnina, ma la ricarica no va.
Interviene l'assistenza Hyundai e la mia concessionaria a distanza. La macchina viene portata nella officina di zona alle 11.30, ma il responsabile mi comunica che non avrebbero visto l'auto prima di 1 mese e mezzo. Inoltre mi dicono che l'auto sostitutiva non sarebbe stata disponibile in giornata.
Sono costretto a rientrare con i miei mezzi. Ho ritirato una DR 4.0 come sostitutiva, vicino casa, il giorno 10.
Adesso sono in attesa che la mia concessionaria ottenga il "permesso" da Hyundai al trasporto presso la propria sede e magari potrò capire cosa è successo e cosa mi aspetta...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Richiamato simpaticamente dal moderatore, evidentemente scioccato da quanto leggerete di seguito, vi ri-racconto il fattaccio.
Questa non l'ho capita: perchè un moderatore dovrebbe essere scocciato per quanto hai scritto?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.093
Punteggio reazioni
3.896
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scioccato, perché non ho voluto infierire cancellando completamente la presentazione :eek:
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.032
Punteggio reazioni
659
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buongiorno a tutti.
Posto qui quella che avevo postato come presentazione. Richiamato simpaticamente dal moderatore, evidentemente scioccato da quanto leggerete di seguito, vi ri-racconto il fattaccio.

Ho avuto una c5 aircross phev dal 2020 a... qualche giorno fa. Mi sono trovato molto bene, anche perché la Plug-in è perfetta per la mia routine.
Avrei voluto fare un po' di km e poi parlarvi delle differenze e delle esperienze di guida, invece è successo quello che, secondo me, è da guiness dei primati.
Il giorno 9, dopo 5 giorni, 600 km, e quindi meno di 10 ore di guida, di cui circa il 50% fatte con il termico in moto, nel mattino di giovedì, fuori regione, a circa 350 km da casa, il motore (termico?) fa un rumore di ferraglia e si ferma e non va più. Rimango basito, con un po di elettricità che avevo riesco ad arrivare ad un parcheggio con colonnina, ma la ricarica no va.
Interviene l'assistenza Hyundai e la mia concessionaria a distanza. La macchina viene portata nella officina di zona alle 11.30, ma il responsabile mi comunica che non avrebbero visto l'auto prima di 1 mese e mezzo. Inoltre mi dicono che l'auto sostitutiva non sarebbe stata disponibile in giornata.
Sono costretto a rientrare con i miei mezzi. Ho ritirato una DR 4.0 come sostitutiva, vicino casa, il giorno 10.
Adesso sono in attesa che la mia concessionaria ottenga il "permesso" da Hyundai al trasporto presso la propria sede e magari potrò capire cosa è successo e cosa mi aspetta...
Certo che, se non si degnano di guardare l'auto prima di un mese e mezzo, è un servizio a dir poco vergognoso. La stessa Hyundai dovrebbe adoperarsi affinché tutto sia fatto in tempi rapidi e ragionevoli.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.843
Punteggio reazioni
1.486
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Evidentemente l'officina sarà strapiena di auto da riparare. Io avrei contattato un' altra officina.....non è possibile un' attesa del genere, dopo che si spende un capitale....
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
377
Punteggio reazioni
193
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Questo si ricollega ad un lungo discorso fatto in altro topic, in merito alle assistenze e al fattore “umano” dentro le officine/concessionari..

Per carità non sono nessuno per giudicare, ma effettivamente fuori casa in mezzo al “nulla”, ricevere risposte così fa ridere sicuramente un bel po.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Non caspsico: perchè il responsabile dell'officina di zona non era disponibile a vedere l'auto prima di un mese e mezzo?? Ti hanno dato qualche giustificazione? Se posso....quanto hai speso per quest'auto?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Qui dovrebbe intervenire Hyundai Italia e di corsa ! Trovo INACCETTABILE una risposta … “La potremo vedere tra un mese e mezzo” :mad::mad::mad:
Nel frattempo scuse e SUBITO un auto di cortesia di pari livello !
 

AntonioF59

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV full optional
Anno
2023

AntonioF59

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV full optional
Anno
2023
Non caspsico: perchè il responsabile dell'officina di zona non era disponibile a vedere l'auto prima di un mese e mezzo?? Ti hanno dato qualche giustificazione? Se posso....quanto hai speso per quest'auto?
Ha detto che sono pieni di lavoro ....
L'auto mi è costata 52000 €. Tutti soldi buoni e non difettati
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.009
Punteggio reazioni
823
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Comportamento assolutamente inqualificabile da parte del concessionario. Se Hyundai Italia non interviene mi farei sentire tramite l'associazione consumatori.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

AntonioF59

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV full optional
Anno
2023
Il commento è legato all'eccezionalità dell'episodio particolare. Non voleva ne essere offensivo ne essere denigratorio, era solo per rappresentare la sorpresa di fronte al fatto; una sorta di WOW. Come ho scritto il moderatore è stato molto gentile e comprensivo.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Incomincia a scrivere a qualche rivista (Quattroruote per esempio) so che si prendono cura di situazioni difficili e spesso ottengono più di noi … non fosse perché dando risalto all’accaduto rischiano/fanno una cattiva pubblicità alla casa se il problema non viene risolto con soddisfazione !
C’è una rubrica in merito … comunque anche altre testate automatiche hanno rubriche analoghe !
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Il commento è legato all'eccezionalità dell'episodio particolare. Non voleva ne essere offensivo ne essere denigratorio, era solo per rappresentare la sorpresa di fronte al fatto; una sorta di WOW. Come ho scritto il moderatore è stato molto gentile e comprensivo.
Ma che giustificazione ti hanno dato per l'attesa di un mese e mezzo?
Che l'officina sia impegnata con code di clienti per un mese e mezzo mi sembra impossibile, che ci sia un guasto grave che comporta un intervento di un tecnico della casa madre per la verifica e risoluzione in garanzia oppure la necessità di un pezzo che non arriva prima del mese e mezzo ci sta.
Comunque mi spiace molto per te e spero che risolverai quanto prima possibile.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.093
Punteggio reazioni
3.896
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

AntonioF59

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV full optional
Anno
2023
Incomincia a scrivere a qualche rivista (Quattroruote per esempio) so che si prendono cura di situazioni difficili e spesso ottengono più di noi … non fosse perché dando risalto all’accaduto rischiano/fanno una cattiva pubblicità alla casa se il problema non viene risolto con soddisfazione !
C’è una rubrica in merito … comunque anche altre testate automatiche hanno rubriche analoghe !
Grazie del suggerimento...
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Credo che dovremmo (io per primo) smettere di comprare auto. Quando non ci saranno più le code avranno più tempo da dedicare ai pochi clienti che si presenteranno, anzi stenderanno loro un tappeto rosso. Tutti quei soldi per essere presi a "pesci in faccia"...conosco altri modi (e più soddisfacenti) per spendere 52.000 cucuzze.... o_Oo_O. Buona fortuna.
 

AntonioF59

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV full optional
Anno
2023
Breve Aggiornamento. Dopo la mia richiesta di riportare l'auto presso il mio concessionario, hanno accorciato i tempi.
Oggi mi hanno dato la diagnosi: puleggia e cinghia andata.
Non dovrebbe essere un danno complicato, ma dovranno aspettare i pezzi...
 
Alto Basso