• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Tucson PHEV problema dopo SOLO 10 ore di vita

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.009
Punteggio reazioni
823
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Puleggia e cinghia andata dopo 600 km? Direi che il problema è grosso. Possibile che non abbiano fatto nessun collaudo prima della consegna?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.032
Punteggio reazioni
659
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Breve Aggiornamento. Dopo la mia richiesta di riportare l'auto presso il mio concessionario, hanno accorciato i tempi.
Oggi mi hanno dato la diagnosi: puleggia e cinghia andata.
Non dovrebbe essere un danno complicato, ma dovranno aspettare i pezzi...
Sembrerebbe lo stesso problema avuto da un altro del gruppo, evidentemente è un bel problema di progettazione.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Breve Aggiornamento. Dopo la mia richiesta di riportare l'auto presso il mio concessionario, hanno accorciato i tempi.
Oggi mi hanno dato la diagnosi: puleggia e cinghia andata.
Non dovrebbe essere un danno complicato, ma dovranno aspettare i pezzi...

Azzo, cinghia rotta dopo 600km è un record.
Evidentemente una cinghia fallata in produzione, cosa che nel 2023 è ai limite del tollerabile.

Sul fatto che non sia un danno complicato, ho qualche dubbio.
La rottura della cinghia può comportare un innescare altre rotture importanti come valvole e punterie.
Su un'auto di 10 giorni, con 600 km ed una rottura simile, andrebbe cambiato totalmente il motore.
 

AntonioF59

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2023
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV full optional
Anno
2023
Buongiorno a tutti,
mi sembra doveroso raccontare la fine della storia.
L'auto è tornata a casa il 30 dicembre, dopo quasi 2mesi.
La macchina sembra andare molto bene. Il guasto, una volta ricevuto il pezzo, è stato riparato in un giorno (dati rilevati tramite connessione BLUELINK che mi ha segnalato le attività dell'auto). L'entità del guasto è circoscritta ai pezzi summenzionati poiché c'è una sorta di blocco di sicurezza che ha impedito al motore di girare e fare quindi ulteriori danni.
Il capo officina mi ha detto che probabilmente è stato un errore di montaggio... Non credo che se ne saprò molto di più.

Un saluto a tutti
Antonio
 

fabiopisto

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid excellance
Anno
2023
Certo che, se non si degnano di guardare l'auto prima di un mese e mezzo, è un servizio a dir poco vergognoso. La stessa Hyundai dovrebbe adoperarsi affinché tutto sia fatto in tempi rapidi e ragionevoli.
ahahahahahah ahahahhaha hahahahahah

hahahahahah hahahahah ahahhahahahah

scusa non è rivolto a te....

ahahha ahhaha hahahaha

Si adopera...non ce l'hanno nel dizionario la parola "adopera"!!!
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.009
Punteggio reazioni
823
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Buongiorno a tutti,
mi sembra doveroso raccontare la fine della storia.
L'auto è tornata a casa il 30 dicembre, dopo quasi 2mesi.
La macchina sembra andare molto bene. Il guasto, una volta ricevuto il pezzo, è stato riparato in un giorno (dati rilevati tramite connessione BLUELINK che mi ha segnalato le attività dell'auto). L'entità del guasto è circoscritta ai pezzi summenzionati poiché c'è una sorta di blocco di sicurezza che ha impedito al motore di girare e fare quindi ulteriori danni.
Il capo officina mi ha detto che probabilmente è stato un errore di montaggio... Non credo che se ne saprò molto di più.

Un saluto a tutti
Antonio
Speriamo che il problema sia stato risolto completamente e che tu possa goderti la macchina adesso. :)
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Buongiorno a tutti,
mi sembra doveroso raccontare la fine della storia.
L'auto è tornata a casa il 30 dicembre, dopo quasi 2mesi.
La macchina sembra andare molto bene. Il guasto, una volta ricevuto il pezzo, è stato riparato in un giorno (dati rilevati tramite connessione BLUELINK che mi ha segnalato le attività dell'auto). L'entità del guasto è circoscritta ai pezzi summenzionati poiché c'è una sorta di blocco di sicurezza che ha impedito al motore di girare e fare quindi ulteriori danni.
Il capo officina mi ha detto che probabilmente è stato un errore di montaggio... Non credo che se ne saprò molto di più.

Un saluto a tutti
Antonio
Errore di montaggio??? Ma vengono montati da dei robot o ancora a mano? Mah....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Errore di montaggio??? Ma vengono montati da dei robot o ancora a mano? Mah....
Anche i robot ed i macchinari automatici industriali in genere non hanno un'efficienza del 100%.
Alta, altissima, nell'ordine del 99.9% ma mai del 100%.
 

fabiopisto

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid excellance
Anno
2023
Aggiornamento: auto ripresa dopo 1 mese in officina.
Uno dei cavi nel fascio che va dalla batteria al motore era "spezzato"...problema di assemblaggio o di produzione dicono...
Semplice come risoluzione ma ha comunque richiesto un mese a causa delle ferie natalizie e alcuni problemi tecnici dei sistemi Hyundai...

Pazienza...l'unica cosa che mi turba non è spendere tanti soldi e avere un problema, non è il fatto che quei poveri "cristiani" erano in ferie a Natale...non è il fatto che i sistemi Hyundai si erano "impallati" e l'officina non riusciva a comunicare il guasto a Hyundai centrale per chiedere come proseguire...ci può stare non è colpa di nessuno se non della situazione...

Quello che mi turba è come Hyundai se ne sbatta e non ti fornisca un supporto degno del suo nome e soprattutto del valore dell'auto fornendomi un'auto priva di Kasko per la quale, qualora fosse accaduto qualcosa, avrei dovuto pagare!!!
Compri un'auto nuova, paghi una cifra astronomica per assicurarla...si rompe, i tempi della riparazione si allungano e tu rischi ogni giorno di dover spendere anche 2000€ nel caso dovessero rubarti l'auto sostitutiva. Oppure pagare 28€ al giorno di franchigie. Nel mio caso 28€*30gg = 840€!!!!

Questo mi turba! E tanto!

P.S. ho tolto l'avvocato per ora solo perchè ho ripreso l'auto. Ma sto facendo un'azione di marketing inverso...gettare fango sull'assistenza Hyundai cercando di far desistere le persone ad acquistare questo marchio!!!
Sto scrivendo recensioni dappertutto e scrivendo ai piu famosi blogger che parlano di auto per far si che si parli anche del dopo acquisto, non solo dell'auto in se!
Sicuramente non influirà molto...ma è sicuramente meglio di non fare nulla!!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
P.S. ho tolto l'avvocato per ora solo perchè ho ripreso l'auto. Ma sto facendo un'azione di marketing inverso...gettare fango sull'assistenza Hyundai cercando di far desistere le persone ad acquistare questo marchio!!!
Sto scrivendo recensioni dappertutto e scrivendo ai piu famosi blogger che parlano di auto per far si che si parli anche del dopo acquisto, non solo dell'auto in se!
Sicuramente non influirà molto...ma è sicuramente meglio di non fare nulla!!!
Capisco lo sconforto per la situazione, perchè è inaccettabile che un cliente che ha speso una pacca di soldi venga poi trattato in questo modo.

Consiglio da amico.
Attenzione però ad operare nel modo che hai indicato, perchè oltre a non far cambiare nulla, oltre a continuare a roderti il fegato, puoi rischiare anche una denuncia per diffamazione.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Quello che mi turba è come Hyundai se ne sbatta e non ti fornisca un supporto degno del suo nome e soprattutto del valore dell'auto fornendomi un'auto priva di Kasko per la quale, qualora fosse accaduto qualcosa, avrei dovuto pagare!!!
Tutto sommato hai avuto il guasto riparato in un mese che considerando le ferie in mezzo non è nemmeno un tempo lungo.
Nel frattempo hai avuto auto sostitutiva alle stesse condizioni che tutte le case automobilistiche riservano ai loro clienti.
Da poco prima dell'acquisto dell'auto seguo abbastanza spesso forum automobilistici e si sentono lamentele su tutti i marchi, senza eccezioni, si vede anche che l'assistenza non è quasi mai il top, fin quando è una cosa semplice tutti riparano in tempi brevi, ma se mancano i pezzi o se è un problema di difficile individuazione e riparazione, mesi e mesi di attesa, riparazioni che non risolvono nulla e continue visite all'officina.
Piaccia o meno la realtà è questa.
 

fabiopisto

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid excellance
Anno
2023
Lungi da me a diffamare qualcuno quanto, più che altro, rendere noto a tutti qual'è la politica dell'azienda ovvero fregarsene!.

La contestazione non è in merito al guasto o ai tempi di riparazione. L'officina è stata impeccabile!

Il mio disappunto è in merito alla gestione del cliente. Primo, non si lascia una persona a piedi in attesa di un'auto. Si fa di tutto per trovarne subito una. In primis SO PER CERTO che l'officina aveva delle auto sostitutive. Ma non te le da perchè preferisce darle ai clienti "paganti". Tanto chi è in garanzia è coperto da aci global. E nonostante l'avis che poi mi ha fornito l'auto era a 4Km di distanza e bastava fargli una chiamata Aci global inserisce la richiesta a sistema e attende qualcuno che risponda anzichè telefonare ai vari noleggiatori in zona e chiedere di rispondere nell'immediato.
Tant'è che ho dovuto attendere ma nel frattempo sono tornato a casa a piedi perchè in quella zona non ci sono nemmeno taxi.

Secondo, nonostante sia scritto nel contratto per carità, non trovo corretto dover far giocare il cliente alla roulette scegliendo tra (nel mio caso) 800€ per annullare le franchigie o 2000€ in caso di furto dell'auto! L'auto nuova l'ho pagata. Ho pagato anche l'assicurazione. E' commercialmente corretto che io debba spendere altri soldi se l'auto si guasta dopo 10gg e soprattutto se i tempi di riparazione e di rischio furto quindi si allungano per le ferie dei dipendenti e problemi ai sistemi informatici?

Non credo di diffamare nessuno. Ho prove su prove di quello che dico che non corrisponde altro che alla realtà.

E il prossimo cliente Hyundai DEVE SAPERE a cosa va incontro! Non esiste ignoranza in legge...lo so, era tutto scritto.
Anche Dacia lo scrive ma alla mia compagna l'hanno fatta uscire SUBITO dall'officina con un'auto completa di KASKO.
Dacia...metà del valore delle nostre auto!
Comprate Hyundai...ma sappiate che altri vi trattano meglio, anzi...vi trattano come clienti, non come polli da spennare e basta!
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Compri un'auto nuova, paghi una cifra astronomica per assicurarla...si rompe, i tempi della riparazione si allungano e tu rischi ogni giorno di dover spendere anche 2000€ nel caso dovessero rubarti l'auto sostitutiva. Oppure pagare 28€ al giorno di franchigie. Nel mio caso 28€*30gg = 840€!!!!
Aiutami capire meglio: i 28€ al giorno servivano per azzerare solo la franchigia di 2000€ in caso di furto? Oppure servivano per azzerare anche tutte le altre franchigie (kasko, collisione, eventi atmosferici, ecc.)?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Lungi da me a diffamare qualcuno quanto, più che altro, rendere noto a tutti qual'è la politica dell'azienda ovvero fregarsene!.

La contestazione non è in merito al guasto o ai tempi di riparazione. L'officina è stata impeccabile!

Il mio disappunto è in merito alla gestione del cliente. Primo, non si lascia una persona a piedi in attesa di un'auto. Si fa di tutto per trovarne subito una. In primis SO PER CERTO che l'officina aveva delle auto sostitutive. Ma non te le da perchè preferisce darle ai clienti "paganti". Tanto chi è in garanzia è coperto da aci global. E nonostante l'avis che poi mi ha fornito l'auto era a 4Km di distanza e bastava fargli una chiamata Aci global inserisce la richiesta a sistema e attende qualcuno che risponda anzichè telefonare ai vari noleggiatori in zona e chiedere di rispondere nell'immediato.
Tant'è che ho dovuto attendere ma nel frattempo sono tornato a casa a piedi perchè in quella zona non ci sono nemmeno taxi.

Secondo, nonostante sia scritto nel contratto per carità, non trovo corretto dover far giocare il cliente alla roulette scegliendo tra (nel mio caso) 800€ per annullare le franchigie o 2000€ in caso di furto dell'auto! L'auto nuova l'ho pagata. Ho pagato anche l'assicurazione. E' commercialmente corretto che io debba spendere altri soldi se l'auto si guasta dopo 10gg e soprattutto se i tempi di riparazione e di rischio furto quindi si allungano per le ferie dei dipendenti e problemi ai sistemi informatici?

Non credo di diffamare nessuno. Ho prove su prove di quello che dico che non corrisponde altro che alla realtà.

E il prossimo cliente Hyundai DEVE SAPERE a cosa va incontro! Non esiste ignoranza in legge...lo so, era tutto scritto.
Anche Dacia lo scrive ma alla mia compagna l'hanno fatta uscire SUBITO dall'officina con un'auto completa di KASKO.
Dacia...metà del valore delle nostre auto!
Comprate Hyundai...ma sappiate che altri vi trattano meglio, anzi...vi trattano come clienti, non come polli da spennare e basta!

Io ti ho solo messo in guardia, da amico, di stare attento a cosa scrivi.

Riportare i fatti, obiettivamente, non è diffamazione ma un atteggiamento costruttivo.;)
Diffamazione è "gettare fango sull'assistenza Hyundai", che non ho scritto io...:rolleyes:

Ad ogni modo, dal tuo racconto, secondo me la tua officina (che immagino sia quella del concessionario dove hai acquistato l'auto) poteva comportarsi melgio dando a te, cliente diretto, un servizio milgiore di quello previsto dalla casa madre in tema auto sostitutiva.

La mia officina, per esempio, quando ho dovuto lasciargli l'auto per i vari interventi in garanzia che ho avuto (freni, frizione, candelette), mi ha sempre offerto la loro sostitutiva a gratis e completa di kasko.
 

fabiopisto

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid excellance
Anno
2023
I 28€ al giorno qualora avessi voluto azzerare tutte le franchigie relative a qualsiasi evento sarebbe potuto accadere, furto, incidente o altro.
Nel caso di furto ad esempio avrei dovuto pagare 2000€. Le altre non le ricordo.

@MacAnder si si ho capito il tuo suggerimento difatti ho sempre cercato di riportare fatti reali per i quali ho anche piu volte inviato PEC e per le quali non ho mai ricevuto risposta. Quindi ero "coperto".

Per quanto riguarda l'officina invece, l'auto è stata portata in quella vicino l'ufficio dove lavoro e dove l'auto è stata caricata dal carro attrezzi.
Qui si apre anche un altro punto in quanto la prima officina mi informò immediatamente che purtroppo aveva i tecnici in ferie e non avrebbero potuto fare nulla prima del 7 Gennaio.
Ho chiamato quindi la mia concessionaria e mi ha detto che se IO avessi portato li l'auto l'avrebbero messa subito in riparazione e che avrebbero trovato il modo di darmi un'auto sostitutiva.
Ho chiamato Hyundai spiegando quanto sopra. Ho chiesto loro di organizzare un carro attrezzi per fare circa 10/15Km e andare all'altro concessionario...e si sono rifiutati! Quindi avrei dovuto pagare di tasca mia circa 200€ per farla portare.
Anche qui, vedi...c'è stata una grossa pecca da parte di Hyundai che con poco avrebbe potuto velocizzare la riparazione e far contento e soddisfatto un cliente (con un problema dopo 10gg di auto nuova, ripeto!).
 
Alto Basso