Tucson prima impressione

The Red Baron

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Mercedes E220CDI
Sono stato oggi al consessionario per toccarla una con mano,

l'estetica è bella non si discute,

sono abbastanza pignolo, attualmente Mercedes E220CDI

ho notato:

-subito la verniciatura con effetto buccia d'arancia in controluce

-le Plastiche della plancia e generale mi hanno deluso, non sono al tatto piacevoli come su Mercedes

considerando che quello che ho configurato sta di listino 41.000€ che non sono mica pochi!!! mi sarei aspettato materiali più pregiati

poi 6 mesi di attesa ha tagliato la testa al TORO!!!

a questo punto ci metto altri 10K€ e prendo Mercedes o Audi, se hanno risolto alcuni gravi problemi, altrimenti mi tengo finchè dura la E220, vedremo

peccato perchè mi ero quasi infatuato,

cmq continuo a seguirvi.
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
Sono stato oggi al consessionario per toccarla una con mano,

l'estetica è bella non si discute,

sono abbastanza pignolo, attualmente Mercedes E220CDI

ho notato:

-subito la verniciatura con effetto buccia d'arancia in controluce

-le Plastiche della plancia e generale mi hanno deluso, non sono al tatto piacevoli come su Mercedes

considerando che quello che ho configurato sta di listino 41.000€ che non sono mica pochi!!! mi sarei aspettato materiali più pregiati

poi 6 mesi di attesa ha tagliato la testa al TORO!!!

a questo punto ci metto altri 10K€ e prendo Mercedes o Audi, se hanno risolto alcuni gravi problemi, altrimenti mi tengo finchè dura la E220, vedremo

peccato perchè mi ero quasi infatuato,

cmq continuo a seguirvi.

Non ho pai capito cosa intendete col "non sono al tatto piacevoli". Io ad una plancia chiedo che sia opaca (da non riflettere la luce diurna), che sia ben assemblata e che non faccia rumore o vibri su strade sconnesse. In passato ho avuto una VW Passat TDi 110cv che aveva una plancia gradevole al tatto... tutte le plastiche (maniglie delle portiere, cornice del clima automatico) erano opache in quanto trattate con una vernice colore nero opaco ma dopo qualche mese dall'acquisto i particolari in plastica si "spellicolavano". Problema che affligge anche le attuali vetture del gruppo AUDI-VW. Riguardo alla tua E220, trattandosi di vettura con trazione posteriore, in condizioni di asfalto bagnato è inguidabile, se non fosse per l'elettronica (in autostrada, ogniqualvolta ci sta una curva un po' più impegnativa, tutte le posteriori per antonomasia frenano... mentre io con la mia vecchia giapponesina del piffero - Mazda 6 - le percorro tranquillamente in pieno). E' tutta una questione di gusti... Secondo me, sarebbe tutto un altro guidare con la Tucson o con qualsiasi altra macchina del segmento medio a trazione anteriore, te lo posso garantire. Giorni fa ho avuto modo di guidare una SLK turbo benzina in autostrada: rumorosissima e presenza di sibili aerodinamici fastidiosissimi. E' chiaro che non non è mia intenzione sindacare i gusti altrui e che è giusto che ciascuno compri la macchina seguendo il proprio gradimento.
 
Ultima modifica:

The Red Baron

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Mercedes E220CDI
Non ho pai capito cosa intendete col "non sono al tatto piacevoli". Io ad una plancia chiedo che sia opaca (da non riflettere la luce diurna), che sia ben assemblata e che non faccia rumore o vibri su strade sconnesse. In passato ho avuto una VW Passat TDi 110cv che aveva una plancia gradevole al tatto... tutte le plastiche (maniglie delle portiere, cornice del clima automatico) erano opache in quanto trattate con una vernice colore nero opaco ma dopo qualche mese dall'acquisto i particolari in plastica si "spellicolavano". Problema che affligge anche le attuali vetture del gruppo AUDI-VW. Riguardo alla tua E220, trattandosi di vettura con trazione posteriore, in condizioni di asfalto bagnato è inguidabile, se non fosse per l'elettronica (in autostrada, ogniqualvolta ci sta una curva un po' più impegnativa, tutte le posteriori per antonomasia frenano... mentre io con la mia vecchia giapponesina del piffero - Mazda 6 - le percorro tranquillamente in pieno). E' tutta una questione di gusti... Secondo me, sarebbe tutto un altro guidare con la Tucson o con qualsiasi altra macchina del segmento medio a trazione anteriore, te lo posso garantire. Giorni fa ho avuto modo di guidare una SLK turbo benzina in autostrada: rumorosissima e presenza di sibili aerodinamici fastidiosissimi. E' chiaro che non non è mia intenzione sindacare i gusti altrui e che è giusto che ciascuno compri la macchina seguendo il proprio gradimento.

Non volevo denigrare la Tucson, è che con poco potevano fare qualcosa di decisamente migliore

sono i dettagli che fanno la perfezione,

a volte credo che siano accordi sottobanco tra le case, perchè quanto mai costerà usare plastiche più pregiate!?!?!

Prima avevo una trazione Anteriore Audi 80 ora oltre alla E220CDI con i suoi difetti di trazione posteriore, ma anche il vantaggio di una sterzata paurosa, faccio inversione meglio di un pandino,
ho in famiglia una Terios 4x4 e un'altra sportiva 4x4

per cui conosco bene i difetti della trazione posteriore, due fiocchi di neve o un pò di breccino in salita e sei fregato,

cmq qualsiasi soluzione ha pro e contro, certo che se dovessi avere solo un'auto sceglierei una trazione anteriore o una 4x4 benchè consumi di più

Un salutone :)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
sono abbastanza pignolo, attualmente Mercedes E220CDI

ho notato:

-le Plastiche della plancia e generale mi hanno deluso, non sono al tatto piacevoli come su Mercedes

considerando che quello che ho configurato sta di listino 41.000€.

Il valore d'acquisto della mia.
Io ne sono sufficientemente soddisfatto, forse perché il volante e, meno spesso, il pomello del cambio sono le sole cose che tocco?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La verniciatura a buccia d'arancia mi mancava.
Ma cos'aveva l'auto in esposizione, la cellulite?
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Già s'è detto che la Tucson beve come una spugna (sarà per questo che deriva a destra? :rolleyes:), rutta (vibra all'anteriore), scorreggia (stonk dal posteriore) e c'ha il c..o grosso... non voglio un'auto che ha anche la cellulite... :D:D

ma pensa te... :blink2:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
.....

a questo punto ci metto altri 10K€ e prendo Mercedes o Audi, se hanno risolto alcuni gravi problemi....

Ecco qua. Direi che tutto il discorso si può sintetizzare con questa frase.
Audi è Audi, Mercedes è Mercedes, Hyundai è Hyundai.

E anche 10.000 euro sono, ovviamente, 10.000 euro.:oops::oops::oops::oops:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ecco qua. Direi che tutto il discorso si può sintetizzare con questa frase.
Audi è Audi, Mercedes è Mercedes, Hyundai è Hyundai.

E anche 10.000 euro sono, ovviamente, 10.000 euro.:oops::oops::oops::oops:
Qui si aggiungono euro a step di 10000 come fossero noccioline.
Io che non ho aggiunto nessun pack perchè con 1500 euro preferisco portare in ferie le bambine, mi sento un morto di fame
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
Qui si aggiungono euro a step di 10000 come fossero noccioline.
Io che non ho aggiunto nessun pack perchè con 1500 euro preferisco portare in ferie le bambine, mi sento un morto di fame
Hai perfettamente ragione ed è anche giusto che ciascuno valuti in ragione delle proprie tasche. La mia compagna non ho ancora ritirato la Tucson ma personalmente credo che sia una vettura molto valida sotto ogni aspetto: in primis, i motori con distribuzione a catena che vanno benissimo ed il fatto che stiamo comunque parlando del 3° produttore a livello mondiale. Anche io ho pensato: "sarebbe bastato mettere degli inserti in alluminio spazzolato all'interno dell'abitacolo (vedi Audi S line) o dei battitacco cromati o la fascia cromata del vano bagagli x rendere più bella la Tucson. Quanto costerebbero mai in più a Hyundai questi particolari?"
Le europee puntano tanto sull'apparire, su come agghindare bene una vettura e renderla appetibile ad ampie fasce di clientela.
Mi auguro che Hyundai punti sulla sostanza. Le premesse ci sono tutte.

Buon scorcio di domenica e buon forum a tutti!
 

Gio81

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Audi a4 tucson prossimamente
Ma secondo me' in fascia 20k 30k la tucson non ha rivali.. Per arrivare sopra i 40 k magari avrebbero dovuto curare un po' di più alcuni particolari... Comq se puoi spendere "solo" 10 k euro in più solo per avere plastiche morbide e vernice liscia sono propio invidioso di tè..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per curiositá ho appena guardato attentamente la carrozzeria della mia col sole del tramonto che le lambiva una fiancata.
Io sta verniciatura a buccia d'arancia non riesco a notarla.
Che mi sia peggiorato l'astigmatismo?
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ma con 51mila euro proprio una Hyundai vai a guardare :(
Ma dai!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Io riesco a prendermi una Tucson una Lancia ypsilon nuova per la moglie la moto per i giretti e aprire il fondo pensione per mia figlia.
 

The Red Baron

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Mercedes E220CDI
Per curiositá ho appena guardato attentamente la carrozzeria della mia col sole del tramonto che le lambiva una fiancata.
Io sta verniciatura a buccia d'arancia non riesco a notarla.
Che mi sia peggiorato l'astigmatismo?

eppure di tre che erano in conce, avevano questo problema, me ne sono accorto per caso perche la luce per coincidenza una ne lambiva la fiancata in modo da evidenziarle.
 

The Red Baron

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Mercedes E220CDI
Ma con 51mila euro proprio una Hyundai vai a guardare :(
Ma dai!!

Io gurado i contenuti di un'auto, se la LADA costruisce auto notevoli non ho probelimi ad andarci in giro,

A me interessa la qualità, non devo dimostrare nulla a nessuno

conosco molti con Mercedes serie dopo la mia che praticamente vivevano dal concessionario, dai guiai che avevano

poi quando li incontravi e gli chiedevi come andava, Mercedes era una favola!!!

io non la penso così, e se MB fa Kazzate lo sbandiero ai 4 venti!!! e credetemi che ne fa svariate, tipo gli iniettori del GLK :-O

o vogliamo parlare delle Turbine rotte sulle X3!?!?!
o Audi Allroad che spianava gli alberi a cammes!?!?
un mio amico l'ha venduta dalla dipserazione economica la BMW!
 

The Red Baron

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Mercedes E220CDI
Ma secondo me' in fascia 20k 30k la tucson non ha rivali.. Per arrivare sopra i 40 k magari avrebbero dovuto curare un po' di più alcuni particolari... Comq se puoi spendere "solo" 10 k euro in più solo per avere plastiche morbide e vernice liscia sono propio invidioso di tè..

Ecco questa è un'osservazione sensata,

concordo al 110% diciamo sui 20-25K€

però superata questa soglia secondo me non ci siamo.
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
eppure di tre che erano in conce, avevano questo problema, me ne sono accorto per caso perche la luce per coincidenza una ne lambiva la fiancata in modo da evidenziarle.

Il fatto della vernice a buccia d'arancia mi sembra alquanto strano (fermo restando ke se dici di aver notato questo, ti credo). Oggi tutte le vernici usate dalle vase automobilistiche sono "all'acqua" ed anno sostituto le vernici sintetiche. Se è presente la c.d. buccia d'arancia il problema è dello strato di "trasparente" che viene applicato dopo lo strato del colore vero e proprio. La prima cosa che mi viene in mente è di un'errata pressione con cui viene applicato il trasparente nella fase di verniciatura, ma francamente, stiamo parlando di bracci robot tarati al millesimo. Altre cause non me ne vengono in mente..
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ti do ragione.
Basta che dopo quanto hai l auto da 41 mila euro non ti lamenti perche sotto al volante i cablaggi sono in vista mentre su una mercedes o audi è tutto coperto o perche mancano i tessuto di rivestimanto nei porta oggetti mentre nelle altre è tutto rivestito o perxhe ti mancano le luci ai piedi....perche con 41 mila euro dovevano esserci.

Se ci troviamo al bar io di queste cose nn mi lamentero mai.
Perché ho scelto Hyundai ed ho speso 26, 400.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Il fatto della vernice a buccia d'arancia mi sembra alquanto strano (fermo restando ke se dici di aver notato questo, ti credo). Oggi tutte le vernici usate dalle vase automobilistiche sono "all'acqua" ed anno sostituto le vernici sintetiche. Se è presente la c.d. buccia d'arancia il problema è dello strato di "trasparente" che viene applicato dopo lo strato del colore vero e proprio. La prima cosa che mi viene in mente è di un'errata pressione con cui viene applicato il trasparente nella fase di verniciatura, ma francamente, stiamo parlando di bracci robot tarati al millesimo. Altre cause non me ne vengono in mente..
Oppure auto arrivate danneggiate dalla bisarca è messe apposto dal carrozziere della conce
 
Alto Basso