• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Tucson Restyling

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Si ricomincia con gli avvistamenti :cool:
:D:D:D

guardando le foto nell'articolo, mi sembra che:

-griglia anteriore di nuovo disegno;

- i fari anteriori siano stati leggermente alzati (penso per migliorare la profondità di campo, che nella 'nostra' manca un po');

-l'indicatore di direzione anteriore è in alto, senza luci diurne a Led sopra come ora (altrimenti il buco nella camuffatura per le luci diurne dovrebbe essere più aperto sotto), in funzione dello spostamento del faro;

- dietro, le frecce sono ancora in basso sul paraurti (si vede un pertugio nella camuffatura agli angoli);

- il paraurti posteriore è più rastremato verso l'alto, (rendendo visibile vedere la marmitta);

-cerchi di nuovo disegno;

Naturalmente le mie sono solo supposizioni e/o illazioni, voi che dite? ;)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
guardando le foto nell'articolo, mi sembra che:

-griglia anteriore di nuovo disegno;

- i fari anteriori siano stati leggermente alzati (penso per migliorare la profondità di campo, che nella 'nostra' manca un po');

-l'indicatore di direzione anteriore è in alto, senza luci diurne a Led sopra come ora (altrimenti il buco nella camuffatura per le luci diurne dovrebbe essere più aperto sotto), in funzione dello spostamento del faro;

- dietro, le frecce sono ancora in basso sul paraurti (si vede un pertugio nella camuffatura agli angoli);

- il paraurti posteriore è più rastremato verso l'alto, (rendendo visibile vedere la marmitta);

-cerchi di nuovo disegno;

Naturalmente le mie sono solo supposizioni e/o illazioni, voi che dite? ;)
Concordo in pieno sull’anteriore, meno sul paraurti posteriore, che secondo me su questo prototipo non c’è proprio sotto la camuffatura. Anche cerchi poco significativi, difficile siano quelli definitivi o comunque di produzione.
Piuttosto mi attira l’occhio la camuffatura sul montante laterale posteriore, potrebbe esserci qualche cambiamento li, magari un design simile o uguale alla nuova Kona e quindi un “addio” al profilo grigio argento dell’attuale.

1680032796782.png
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
La griglia anteriore non si capisce di che materiale sia fatta, ma sinceramente preferisco quella attuale, i cerchi sono bruttini, ma come già detto, potrebbero non essere quelli definitivi. ovviamente sarà solo un restyling, quindi non prevedo grossi cambiamenti, ma speroi che non snaturino il frontale, che è tuttora la "firma" dell'auto, distinguendosi da tutte ad un chilometro di distanza
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Preferisco il frontale dell'attuale :rolleyes:

 

Allegati

  • 2023-04-22_00238.jpg
    2023-04-22_00238.jpg
    260,4 KB · Visite: 27

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Mi sembra proprio che il frontale si avvicini moltissimo a quello della Palisade
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
219
Punteggio reazioni
229
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
È un peccato perdere uno dei più bei frontali in circolazione con questo restyling :(
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Preferisco il frontale dell'attuale :rolleyes:


Anche per me il 'nostro' frontale è più armonioso e coerente, ma penso che noi proprietari del design originale potremmo essere 'di parte' e quindi essere un po' prevenuti con il restyling.

Se sarà veramente così, a livello di design generale del frontale a me non dispiace, ma si è perso l'effetto wow delle attuali luci diurne (che era la firma che la distingueva da ogni altra auto!), ora ridotte a qualche barretta ai lati della mascherina...
Forse ci sarà un miglioramento sulla profondità dei fari, visto che li hanno alzati e separati in 2 lenti.
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red

interessante...
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Han perso l'occasione di usare Android Automotive creando invece un loro OS (orripilante oltretutto). Quelle icone tonde colorate in basso, in contrasto ai bottoni rettangolari con solo il bordo sono un evidente pugno tra due designer. Credo abbiano peggiorato l'infotainment (almeno sul monitor centrale)
 

Zufiu

Socio Premium
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
71
Punteggio reazioni
35
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD 230 CV Excellence Hybrid - Amazon Grey + Lounge Pack + Deluxe Pack
Anno
2023
Se OS è di tuo sviluppo, hai la possibilità che sia meglio curato sotto l'aspetto del funzionamento rispetto ad OS di terze parti dove devono interfacciarsi col tuo hardware.... per pur brave che siano le terze parti, non saranno mai allineate alle tue eventuali modifiche hardware.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
141
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Ho trovato in rete questo restyling Tucson che dovrebbe essere definitivo. Il cruscotto mi sembra molto simile a quello della Kia Sportage.

 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
L'anno prossimo dovrò cambiare la mia e penso di prendere il restyling ma già non mi piace l'idea del selettore del cambio dietro al volante...

1000039166.jpg
 

Allegati

  • IMG-20231121-WA0007.jpg
    IMG-20231121-WA0007.jpg
    119,9 KB · Visite: 57
  • IMG-20231121-WA0008.jpg
    IMG-20231121-WA0008.jpg
    173,1 KB · Visite: 69
  • IMG-20231121-WA0005.jpg
    IMG-20231121-WA0005.jpg
    169,1 KB · Visite: 71
  • IMG-20231121-WA0004.jpg
    IMG-20231121-WA0004.jpg
    169,8 KB · Visite: 72

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Bella però la nuova plancia! Mica male davvero...
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
L'anno prossimo dovrò cambiare la mia e penso di prendere il restyling ma già non mi piace l'idea del selettore del cambio dietro al volante...
La "tecnica" del selettore dietro al volante sta sempre più apparendo sui nuovi modelli di tanti marchi ed è stato fatto per tenere più sgombro e pulito il tunnel centrale e poter inserire lì altre cose. Non so se sarà questo quello definitivo ma, a parer mio, sono altre le cose che non mi piacciono: la rivisitazione delle luci diurne, al display lungo e rettangolare ci dovremo fare l'abitudine, oramai non solo Kia con la Sportage ha intrapreso questa direzione, ma moltissimi altri brand. Uno delle cose che non mi piacciono assolutamente è che se da una parte si avanza con la tecnologia, mettendo il selettore del cambio sul volante, dall'altra è tornata decisamente indietro, riproponendo le vecchie manopole per la regolazione della temperatura. La plancia attuale la trovo più "ordinata" ed elegante.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Plancia in comune (più o meno) con la Kona, come pure il selettore del cambio al volante.
Personalmente il frontale mi piace di più dell’attuale.
Un po’ più di un restyling, ma ha corretto proprio quel paio di cosette che non mi piacevano della m.y. ‘21.
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Secondo me le manopole 'fisiche' sono molto più pratiche e intuitive rispetto ai tasti a sfioro.
Con gli attuali tastini (piccoli) devi sempre guardare per cambiare la temperatura, con le manopole vai alla cieca e regoli senza distogliere lo sguardo.
Non capisco se c'è ancora il clima diffuso lato passeggero, che io uso spesso.
Il frontale è stato rivisto anche per alzare i fari, dato che in diversi (me compreso) lamentavano il fascio degli abbaglianti troppo basso.
Però il selettore marce a volante non mi piace, lo trovo meno comodo dei tasti attuali.
Lo schermone unico lungo mi è indifferente.
Il volante a 3 razze per me sarebbe meno comodo, perchè quando guido rilassato appoggio sempre una mano sulla parte orizzontale satinata.
Ma anche io preferisco il frontale attuale, lo ritengo più armonico nelle linee.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.156
Punteggio reazioni
997
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv 48v + safety...
Anno
2019
le immagini non mi dispiacciono anche se, personalmente, va sempre vista dal vivo...resta il fatto che IMHO già la precedente tucson ma sopratutto con l'attuale hyundai ha compiuto una salto in stile e qualità impressionante rispetto alle competitor...
 

CecePraga

Utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
29
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson N LINE 1,6 T-GDI MHEV DCT Atlas White
Anno
2023
Frontale dell'attuale NLine, interni nuova SantaFe/nuova Kona/Ioniq
 
Alto Basso