• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Tuning motore centraline aggiuntive

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.143
Punteggio reazioni
3.924
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Loro lo vendono come modello base per una determinata autovettura, poi però ti dicono che lo puoi utilizzare anche su altre semplicemente cambiando i connettori (se necessario), quindi non so' che dirti.

Io comunque mi trovo molto bene, ottima spinta senza intoppi e "mal di testa".

Installato e "dimenticato" (non avrei tempo per star li a fare test ogni giorno).


Pensa che ho acquistato una telecamera frontale e ho studiato come farla funzionare al meglio, ma sono più di 20 gg che aspetta il suo turno.
Prima o poi la monto poi ti dirò

Ciao
Frengo
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
parlato con un tecnico locale.....che mi ha proposto la mappatura per poter personalizzare a piacimento il tutto mi ha detto che:
al tagliando non sono in grado di verificare che vi è una mappatura perchè si usa il fw originale con correzioni nei punti giusti e che quindi, a meno che non vado a lamentare problemi al motori in termini di resa o altro, non posso accorgersi di nulla.

La diagnosi in officina non comporta rilevazioni della mappatura.

Al max, dato che è uno specializzato locale, mi ha proposto un ripristino del fw originale prima del tagliando!

Che ne dite?
ovviamente a quel punto la mia attuale centralina RACE CHIP la venderei dato che effettivamente è validissima ma io vorrei personalizzare maggiormente la mappa.....quindi avere il massimo delle prestazioni, laddove consentito e senza spingere troppo! ed il tutto con il tecnico a 2 km dal mio ufficio.....(conosciuto solo ora mannaggia) mentre con le centraline aggiutnive puoi solo cambiare la potenza...quando arrivi arrivi!
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao belli

rece chip standard : arrivato ieri pomeriggio montato ore 19.30 .. fatto giro di prova .... azzarola se si snte la differenza ... dalla terza marcia in poi è una goduria , tira come una bestia e in un attimo arrivi ai 100 km/h ... bene bene come me l'aspettavo ... a montarlo c'ho messo 15 minuti ( solo perchè non sono un gran smanettone e non riuscivo a togliere lo spinotto principale ed inoltre avevo montato un altro spinotto alla rovescia ) alla fine comunque è facile.

Stasera la riprovo ... cmq ho fatto un tratto in salita e andava come un treno ... poi vi saprò dire sui consumi

Riba riba andale andale....
 

Eddy72

Utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 comfort Machine Silver
Ragazzi, secondo voi dopo quanti Km è consigliabile montare il race Chip?
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
anche subito....basta non esagerare......
Cmq io ho fatto fare la rullata con tanto di stampa delle prestazioni prima e dopo......N O T E V O L E.....ma preferisco cmq tenermi meno spinto sennò anzichè risparmiare .......cmq dati alla mano sono a 165 cavalli.....oltre il volano comincia a vibrare un pochetto .....
 

Eddy72

Utente
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 comfort Machine Silver
Anch’io sono indeciso se prendere il clip normale o il pro, ma leggendo l’esperienza di Duramade forse il clip normale va più che bene per il 1.7.

P. S. Tmenengo attendo con ansia le tue impressioni anche sui consumi, tienici aggiornati.
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
il pro è meglio......
perchè potete settare al meglio della vostra vettura, con semplicissima operazione, quanto volete spingere.....LA MIA ESPERIENZA è POSITIVA al punto tale che dopo l'esperienza della PRO esigo addirittura di poter scegliere la potenza diesegnandomi il grafico !!!!!
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Per Duramadre e Frengo : domanda logistica ... dove avete posizionato il box del race chip ... io l'ho legato con delle fascette vicino alla vaschetta del liquido lavavetri ma la posizione non mi piace ( il manuale di installazione dice di non posizionarlo vicino a fonti di calore e con lo spinotto verso il basso )

Per Eddy72 : l'auto si sta 'adattando' al racechip ed ogni km che passa reagisce sempre meglio ( tira come un 2.0 a ricordi ) ... in merito ai consumi diciamo che ho fumato circa un pieno di gasolio dall'installazione del chip e mi sembra che qualcosina sia migliorato ...ad esempio il cdb mi segna una media di 5.6 lt/100 km mentre prima stava a 1 lt. in +. Per dirti stamattina controllavo il consumo in tempo reale in tangenziale ed in fase di accelerazione i dati erano molto inferiori rispetto a prima.

Ciaos
 

alf66

Utente noto
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
300
Punteggio reazioni
77
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort Cassa White
Sarebbero utili delle foto da parte di chi ha gia' provveduto al montaggio.. :)
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao raga

dalle foto che ha fatto Frengo vedo che lo spinotto di attacco e dalla parte opposta rispetto al 1.7
Spero a breve di fare anch'io le foto così le posto.

Ciao
 

TEDISARA

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ciao ragazzi sono nuovo(e mi sono gia presentato nell'apposita sezione) .......saluto tutti ....sono andato per far rimappare la centralina della mia bestia , ma mi han detto che la 184cv high style monte la centralina modello id 17 antituning , quindi non è rimappabile , bisogna aprirla e modificare il chip ....a questo punto mi chiedo , ma il modulo aggiuntivo , si può montare con una centralina antituning? ....viene scavalcata l'originale , oppure questa interviene e vanifica la modifica della centralina aggiuntiva ?....la mia ix 35 184cv , scannata a morte dal primo km è gia una bestia ...accelera mostruosamente e va velocissima .......in svariate prove 0/100 li prendo in 8,5 sec.... premetto però che mai la mia ix è stata sotto i 4000 giri ....(forse al semaforo) ...sono certo che laa centralina aggiuntiva darebbe molto di più ......se qualcuno ne sa qualcosa ........aspetto vostre ifo grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
ciao ragazzi sono nuovo(e mi sono gia presentato nell'apposita sezione) .......saluto tutti ....sono andato per far rimappare la centralina della mia bestia , ma mi han detto che la 184cv high style monte la centralina modello id 17 antituning , quindi non è rimappabile , bisogna aprirla e modificare il chip ....a questo punto mi chiedo , ma il modulo aggiuntivo , si può montare con una centralina antituning? ....viene scavalcata l'originale , oppure questa interviene e vanifica la modifica della centralina aggiuntiva ?....la mia ix 35 184cv , scannata a morte dal primo km è gia una bestia ...accelera mostruosamente e va velocissima .......in svariate prove 0/100 li prendo in 8,5 sec.... premetto però che mai la mia ix è stata sotto i 4000 giri ....(forse al semaforo) ...sono certo che laa centralina aggiuntiva darebbe molto di più ......se qualcuno ne sa qualcosa ........aspetto vostre ifo grazie


Benvenuto, oltre alla presentazione e alla firma ti invito a leggere il regolamento del forum.
Cito testualmente:
- Le discussioni riguardanti la PALESE infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada.
Il tuo post sarà modificato.
Grazie e buon forum.
 

TEDISARA

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ok grazie ...c'è sempre da imparare , soprattutto all'inizio .....comunque rileggendo più volte il mio messaggio , non ho trovato nulla di diverso che in altri post in cui si elogia la mappatura o la modifica o l'aggiunta di una centralina per ottenere maggiori prestazioni , e a volte c'è pure scritto e consigliato lo smontaggio prima di eventuali controlli o tagliandi .....comunque , il fatto di averla provata sullo scatto 0 /100 non comporta il superamento di nessun limite ....e poi , dai ...chi non ha mai tirato una volta al limite la propria auto? penso tutti , l'ho fatto pure io , ma non mi sento un pericoloso per la società , lho fatto per vedere il limite ....per il resto della mia vita a bordo della mia ix34 184cv , non ho certo il piede leggero , ma non infrango nessuna legge a correre dove e quando si può ......questo solo per chiarire il mio post precedente ...dichiarato :
Cito testualmente:
- Le discussioni riguardanti la PALESE infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada.
Il tuo post sarà modificato.
se questo fosse giusto , non si dovrebbe chiudere una intera discussione sul tuning motore o tuning elettronico ...
mi sono presentato ...schietto e sincero ....vostro amico MAX T
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.860
Punteggio reazioni
9.346
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Va visto come reagisce, sicuramente quello che farà protoxide potrà bypassarla nei controlli, ma questo andrà visto strada facendo (come le prestazioni che potrai avere in pista d'altro canto).
Per Race... che dire...non andrebbe provata...

Come dice Bargilero e come ho detto io in passato tutte le eventuali modifiche che farete sono sotto vs. responsabilità e che potrebbero porre l'auto in condizioni di non poter circolare su strada.
Quanto indicato cmq nel forum è solo su un'aspetto informativo e ricordatevi sempre che se effettuerete delle modifiche (legali o meno a vs. responsabilità) non esagerate mai e non correte su strada.
Come sempre ho detto e come è il motto su Shark: correte in pista e non in strada!

Saluti.
 

jvalori

Utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
261
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
.in svariate prove 0/100 li prendo in 8,5 sec....

Ma hai usato un sistema di telemetria per dichiarare una prestazione simile? L'auto su diversi test viene data al meglio poco sopra i 9,5... e un secondo non lo togli senza aiuti...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.860
Punteggio reazioni
9.346
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il tuo post sarà modificato.
se questo fosse giusto , non si dovrebbe chiudere una intera discussione sul tuning motore o tuning elettronico ...
mi sono presentato ...schietto e sincero ....vostro amico MAX T

Rileggendo il tuo post "originale" a distanza di un giorno non posso che dare ragione al fatto che è stato modificato, il fatto non stà sull'aver o meno modificato l'auto (che è in tema appunto con il topic) ma che ci sono dei riferimenti sui quali non sapendolo ti avevo già risposto sul post precedente: correre in pista e non in strada.
Appunto non è lo 0-100... che potresti averlo tranquillamente fatto all'ingresso dell'autostrada dove arrivare in fretta e furia a 100km/h lo potresti anche fare visto che puoi arrivare veloce o lento fino a 130 in genere... ma sono i riferimenti di velocità massimi con passeggeri a bordo ed in altre circostanze che sono state tolte.
Essendo pubblico occorre star attenti a quello che si scrive, ovviamente non ci sarà una infrazione (da regolamento del forum pubblico troppe infrazioni portano al bannaggio e per averle bisogna essere recidivi e farle pesanti): chi non ha mai strapazzato l'auto, io stesso non sono un santo, ma ovviamente se un post ha qualcosa di eccessivamente fuorilegge va moderato.
Quindi non preoccuparti, ma magari la prossima volta che indichi dei limiti camuffali cercando di dirlo diversamente, e magari fallo da solo anche se non è proprio sano cmq farlo, ok?

Ciao e a presto :)
 

TEDISARA

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ok ....da ora in poi basta limite max ...tanto ormai si è capito ...hihihihi
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.860
Punteggio reazioni
9.346
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
ok ....da ora in poi basta limite max ...tanto ormai si è capito ...hihihihi

Ma sei così di natura o lo fai apposta?
mb18.gif

mb181.gif
 
Alto Basso