elettronica tutto bloccato batteria scarica

rmacridemartino

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
8
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON Hybrid EXELLENCE 1.6 HEV 230CV Automatica
oggi mia moglie parcheggia alle ore7,30 v a a riprendere l'auto alle ore 15:30 tutto bloccato , non si apre nulla anche l'app blue link inefficace. Arrivano dalla concessionaria ci insegnano come aprire la Tucson con la chiave . mette il booster tutto si riaccende. Mia moglie aveva inavvertitamente lasciato l'interruttore fari su acceso ( tutto in su) luci di posizione rimangono accesi. Un bel handicapp. altro sospetto mercoledì scorso montato satellitare presso un elettrauto convenzionato con l'assicurazione.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Secondo me il problema non sta nelle luci di posizione, che da spenta sono le luci di parcheggio.
Te lo dico perchè nella mia ormai vecchia Tucson se le lasci accese dopo un toto di ore si spengono in automatico, proprio per preservare la batteria dell'auto.
Immagino che nell'auto della generazione successiva questi accorgimenti siano ancora più affidabili.

Piuttosto il satellitare potrebbe essere il problema.
Tra l'altro, ti sei ben informato prima di installarlo su cosa prevede la garanzia Hyundai in questi casi?
Perchè da quello che ho letto in questi anni, nel caso di richieste di riparazioni in garanzia, sono particolarmente fastidiosi se trovano elementi aftermarket non autorizzati dalla casa.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Le luci restano accese e non si spengono in automatrico solo in un caso

"NOTA
Se il conducente esce dal veicolo
attraverso un'altra porta oltre a quella
del conducente, la funzione di risparmio
batteria non funziona e la funzione
di spegnimento ritardato fari non si
spegne automaticamente.
Ciò può causare lo scaricamento della
batteria. Per evitare di scaricare la
batteria, spegnere manualmente i fari
dall'interruttore dei fari prima di uscire
dal veicolo."


Ciao
Frengo
 

rmacridemartino

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
8
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON Hybrid EXELLENCE 1.6 HEV 230CV Automatica
Grazie per le gentili e competenti risposte, ,per quanto riguarda il satellitare dell'assicurazione ,il suo impianto era stato concordato con la concessionaria e montato con la supervisione del capo officina, per altro tutto lo staff officina e marketing gentilissimi e molto professionali.
Colgo l'occasione per augurare a Voi tutti una serena Santa Pasqua di Pace
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Con assicurazione ho dovuto montare forse un satellitare , assicurazione lo chiama GPS, ma installatore ha voluto precisare che con viene tagliato o altro nel cablaggio dell'auto viene sono alimentato lo scatolino.
Per questo non dovrebbe assolutamente influire su garanzia e funzionamento dell'auto
 
Alto Basso