• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ultimate car dock [app android per smartphone]

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Ciao a tutti, vista la recensione fatta da un utente sul su di hci, tra altre discussioni e il gruppo fb ho deciso di installare questa app sul cellulare e devo dire che è davvero utile.

Per non intasare l'altra discussione in cui si sta elaborando un'app exnovo su misura per tucson, direi di parlarne qui!

edit: L'Applicazione è' ULTIMATE CAR DOCK (playstore ANDROID)
Ultimate car dock - free
Ultimate car dock - full
Con l'ultimo aggiornamento l'app. consente di avere comandi vocali per:
inviare chiamate
inviare/leggere/rispondere agli sms (funziona bene)
inviare/leggere/rispondere a whatsapp (funziona abbastanza bene)
inviare/leggere/rispondere alle mail (mi è solo capitata la ricezione)

Tra parentesi le mie esperienze!

Di serie l'app richiede di fare un tap su schermo per attivare i servizi vocali,ma è possibile comprare un "home button" per rendere il tutto automatico.

Di mio ho trovato molto articolata la configurazione e penso che possa avere piccole varianti di funzionamento a seconda del device...

Direi di usare questo thread per info e consigli!
 
Ultima modifica di un moderatore:

click1

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Xpossible 1.7 Moon Rock
Ciao a tutti, vista la recensione fatta da un utente sul su di hci, tra altre discussioni e il gruppo fb ho deciso di installare questa app sul cellulare e devo dire che è davvero utile.
Per non intasare l'altra discussione in cui si sta elaborando un'app exnovo su misura per tucson, direi di parlarne qui!

Con l'ultimo aggiornamento l'app. consente di avere comandi vocali per:
inviare chiamate
inviare/leggere/rispondere agli sms (funziona bene)
inviare/leggere/rispondere a whatsapp (funziona abbastanza bene)
inviare/leggere/rispondere alle mail (mi è solo capitata la ricezione)

Tra parentesi le mie esperienze!

Di serie l'app richiede di fare un tap su schermo per attivare i servizi vocali,ma è possibile comprare un "home button" per rendere il tutto automatico.

Di mio ho trovato molto articolata la configurazione e penso che possa avere piccole varianti di funzionamento a seconda del device...

Direi di usare questo thread per info e consigli!
Di quale app parli?
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Ultimate car Dock, scusa l'ho messo solo nel titolo della discussione, è stata scoperta da un utente qui sul forum, che la utilizza regolarmente!

Io per ora ho la versione free, ma penso che sia a tempo limitato poi penso proprio di passare alla versione full a pagamento!
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
ma per Iphone esiste un'applicazione simile?

Grazie
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao a tutti. Come detto da Giosolia io uso ormai regolarmente l'app da poco dopo l'acquisto della Tucson, cioè da Agosto.
L'ho abbinata al Satechi Home Button che mi consente di attivare l'app con una lunga pressione.
Questo perché sul mio terminale Android (Oneplus One) é possibile associare alla lunga pressione del tasto home l'avvio di un'app.
Il Oneplus One è un terminale Android con rom CyanogenMod "di serie", quindi con sistema operativo praticamente stock.
Non so se altri terminali di marche blasonate (tipo Samsung) hanno la possibilità di configurare in egual modo la lunga pressione del tasto home. Se così non fosse il Satechi Home Button risulterebbe inutilizzabile con Ultimate car dock.
Per altre informazioni chiedete pure o andatevi a vedere la mia video recensione pubblicata sul gruppo Facebook.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
La versione free di Ultimate Car Dock dura solo 7 giorni. Il giusto tempo per testarla. Io ha acquistato la versione full per poco più di 4€ (se non ricordo male). Nel giro di pochi mesi l'app è stata spesso aggiornata e ha ricevuto molte implementazioni (ad esempio quando l'ho acquistata io non si poteva rispondere ai messaggi WhatsApp, con l'ultimo aggiornamento si) e se scrivete allo sviluppatore vi risponde e vi da supporto.
Tra i difetti (non è certo perfetta al 100%) ho notato che se si attiva col cellulare in tasca o in borsa o borsello (come nel mio caso) non si riesce immediatamente a darle un comando tramite Satechi Home Button. Bisogna tirar fuori il cellulare, quasi come se vi fosse un impedimento dovuto al sensore di prossimità del cell. Una volta che si fa partire il primo comando, poi si può riporre in tasca o borsa il cell e tutti i successivi comandi partono regolamente. Per questa cosa scriverò presto allo sviluppatore e gliela segnalerò. Voglio capire se è una "caratteristica" dell'app o se può essere un "vizio" del mio cellulare.
Se mi viene in mente altro vi aggiorno...
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Non ho ancora il satechi che devo vedere se riuscirò a gestirlo da huawei... però si anche i ho notato che quando si attiva UCD il primo comando deve essere un mio vocale altrimenti si intrippa
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ho scritto a Warren (lo sviluppatore dell'app) prospettando il problema e mi ha risposto dicendo che secondo lui è un problema del terminale perché nell'app non è presente alcuna funzione destinata al sensore di prossimità. Comunque ha detto che farà ulteriori prove e verifiche. Ho chiesto anche se può inserire una funzione che permetta, a chi usa un dispositivo di input esterno (tipo il Satechi), di escludere il wakeup dello schermo del cellulare... Aspetto una risposta e vi faccio sapere.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Mi ha risposto dicendo che vedrà di implementare l'opzione quanto prima
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Ok, satechi home button arrivato, configurazione semplicissima come da foglietto illustrativo! Al primo click lungo, il mio android 5.0 (huawei p8) mi ha chiesto se completare l'operazione con UCD o con i comandi vocali, settato per sempre con UCD. Funziona alla grande!

Come @buramar ho lo stesso problema, se tengo lo smartphone in tasca il pulsante non funziona, se appoggio il telefono invece in macchina poi il tasto funziona, non ho mai riprovato a metterlo via.

Una domanda, se non sono in macchina schiaccio il comando vocale e sento "Dimmi", invece in auto quasi mai sento il "dimmi" non capisco come mai, anche se poi fa il suono dell'avviso acustico e prende i miei ordini.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Una domanda, se non sono in macchina schiaccio il comando vocale e sento "Dimmi", invece in auto quasi mai sento il "dimmi" non capisco come mai, anche se poi fa il suono dell'avviso acustico e prende i miei ordini.
Perché il collegamento con l'audio della Tucson ha qualche istante di latenza... Perciò è consigliabile sostituire la frase che pronuncia UCD con una più lunga. Io ad esempio ho inserito "ok dimmi pure". Se riguardi il video che ho postato sul gruppo Facebook poi notare che la frase si sente correttamente.
 

dunz

Utente
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White Sand
Ok, satechi home button arrivato, configurazione semplicissima come da foglietto illustrativo! Al primo click lungo, il mio android 5.0 (huawei p8) mi ha chiesto se completare l'operazione con UCD o con i comandi vocali, settato per sempre con UCD. Funziona alla grande!

Come @buramar ho lo stesso problema, se tengo lo smartphone in tasca il pulsante non funziona, se appoggio il telefono invece in macchina poi il tasto funziona, non ho mai riprovato a metterlo via.

Una domanda, se non sono in macchina schiaccio il comando vocale e sento "Dimmi", invece in auto quasi mai sento il "dimmi" non capisco come mai, anche se poi fa il suono dell'avviso acustico e prende i miei ordini.
Come ha detto Marco il problema é dovuto al ritardo audio Bluetooth.
Se vai in impostazioni. Impostazioni audio. Ritardo audio Bluetooth impostando a 1secondo e mezzo io ho risolto. Ora funziona perfettamente.
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Grazie proverò cosi, ora ho impostato 0,5 sec ma ogni tanto funziona ogni tanto no... ho chiesto allo sviluppatore se può automatizzare con l'avvio di UCD anche il tethering o se lo rende attivabile tramite comando vocale! Ha detto che ci guarda!
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Grazie proverò cosi, ora ho impostato 0,5 sec ma ogni tanto funziona ogni tanto no... ho chiesto allo sviluppatore se può automatizzare con l'avvio di UCD anche il tethering o se lo rende attivabile tramite comando vocale! Ha detto che ci guarda!
A me il thetering si avvia in automatico quando si attiva il collegamento Bluetooth con la Tucson e si disattiva quando il collegamento si interrompe.
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Come gai ad automatizzare la cosa? Hai la possibilità da android stock??
So che cose del genere si potrebbero integrare con tasker, ma poi ucd, satechi e tasker bye bye batteria... già ora ho visto un significativo calo della durata...
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Niente tasker. Con il Oneplus One (Android praticamente stock) si può impostare che il thetering si attivi alla connessione di un determinato dispositivo Bluetooth. Per quanto mi riguarda non prenderò mai più smartphone di brand come Samsung o vari blasonati. Costi eccessivi in merito a quanto offrono e sistemi operativi castrati con personalizzazioni troppo invasive... Ora non so.. Magari si può fare anche sul sul tuo dispositivo. Prova a smanettare un po..
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Ora controllo, anche perchè non è stock, ma la EMUI di huawei è decisamente meglio che touchwiz o simili! Perfettamente della tua idea!!

Altra piccola domanda, se non ricordo male hai attaccato il satechi dietro al volante, e tra le prove che ho fatto sono quasi convinto che in effetti è la posizione migliore... unica cosa che mi frena è: se voglio accoppiarlo con un altro dispositivo oppure se finisce la batteria poi è da staccare per forza?? Da li che sono quasi tentato di sagomare un mini adesivo con velcro a mo di telepass..
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ora controllo, anche perchè non è stock, ma la EMUI di huawei è decisamente meglio che touchwiz o simili! Perfettamente della tua idea!!

Altra piccola domanda, se non ricordo male hai attaccato il satechi dietro al volante, e tra le prove che ho fatto sono quasi convinto che in effetti è la posizione migliore... unica cosa che mi frena è: se voglio accoppiarlo con un altro dispositivo oppure se finisce la batteria poi è da staccare per forza?? Da li che sono quasi tentato di sagomare un mini adesivo con velcro a mo di telepass..
La posizione del tastino per l'accoppiamento coi dispositivi è il punto dolente del Satechi. Difatti se lo si mette col biadesivo, per riaccoppiarlo bisogna staccarlo e addio biadesivo. A causa di un mio errore col quale avevo cancellato il profilo Bluetooth del Satechi dal mio smartphone ho dovuto staccarlo e ho bestemmiato non poco perché non avr i voluto farlo. Poi l'ho riattaccato sagomando un altro nastro biadesivo di forte tenuta. Niente di che ma comunque il pulsantino è scomodo. Il velcro può essere una soluzione ma è più instabile e lo vedo un po' posticcio...
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Niente, su huawei non è possibile automatizzare la cosa, o al momento non ho trovato la relativa impostazione.

Tra le varie prove mi sono un attimo incasinato con UCD, ho dato la disponibilità ad accedere alle notifiche tra cui mail e whatsapp, ma non li legge più consigli? che altro ho da attivare?
Grazie
 
Alto Basso