• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Un automobilista su dieci non lava mai l'interno della propria auto

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ci sono più batteri su volante e sedili che nei bagni pubblici. Un automobilista su dieci non lava mai l'interno della propria auto

Io sono rimasto si sasso leggendo questo articolo!!!

Uno studio commissionato dalla catena di supermercati inglesi B&Q rivela che sono presenti ben 700 differenti batteri per ogni pollice quadrato di volante, leva del cambio e schienale dei sedili. Questo numero si rivela addirittura superiore ai bagni pubblici, che “ospitano” 42 batteri per ogni pollice quadrato (equivalente a 6,45 cm²). “L’automobile permette a germi e batteri di riprodursi nelle condizioni favorevoli, specie se vengono consumati pasti nell’abitacolo con relativo spargimento di briciole e avanzi di cibo”, spiega Ron Cutler, direttore del dipartimento di scienza biomedica alla Queen Mary University di Londra. “Ciascun automobilista dovrebbe pulire regolarmente sia l’abitacolo che la carrozzeria”.

Nella realtà una sola persona su tre ha ammesso di pulire l’abitacolo almeno una volta l’anno, mentre il dieci per cento del campione non ha mai affrontato la questione. Lo studio ha poi svelato che nel baule si annidano oltre 1000 batteri per pollice quadrato, quanto basta per definirla parte più sporca dell’intera auto.


Spazzolasediliauto.jpg


fonte: autoblog.it
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
azzz!!! mica male
Cruscotto, volante e le altre parti in plastica, bagagliaio compreso, le pulisco sempre con uno spray quando lavo la macchina ma i sedili e le parti in tessuto le aspiro solamente.
Devo andare a vedere se esiste un prodotto semplice da usare per pulire anche le parti in tessuto e i sedili.

Grazie dell'informazione
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Io di solito uso aspirapolvere e straccetto con spray per gli interni. L'unica cosa che mi manca è un prodotto serio per i sedili in pelle...
 
Alto Basso