• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Un consiglio dagli utenti

oscar88

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Interessato alla tucson 2.0
buonasera a tutti - mi chiamo marco e mi sono iscrittto per avere maggiori informazioni in merito alla Tucson 2015 auto delle quale sto valutando alcuni aspetti. A breve vorrei sostituire l' auto e mi sto soffermando su tre tipi tra cui la nuova Tucson.
Prima di chiedere a voi mi sono chiaramente informato sul web ed ho fatto una breve sopralluogo ad una concessionaria di zona, ho letto il manuale utente ecc. ecc. , insomma tante cosette le ho lette e/o viste ma manca il giudizio di chi la posside per cui eccomi qui a chiedere il vostro aiuto.
L'utilizzo principale e' per viaggi piu' o meno lunghi e sarebbbe comunque la seconda auto.

A. La motorizzazione che preferisco e' quella diesel con motorizzazione 2.0 da180 hp ma se ho ben compreso questa configurazione e' possibile solo sul modello xpossible e se non erro solo con il cambio automatico ( che personalmente non mi aggrada xche' mi "rilasso" di piu' con il vecchio cambio meccanico.)
Se ho sbagliato vorrei conferme tks.

B. La tenuta laterale dei sedili in pelle e' adeguata o la ritenete deficitaria?

C. Il sistema 4WD di che tipo e' ? On demand, giuto viscostatico, Haldex, ecc.ecc. - non ho trovato nient di preciso in materia.
So che in automatico passa da 2 a 4 ruote motrici ma non ho chiaro il sistema di trasmissione quale e'.
Salla attuale auto ho un Haldex e mi sono trovato benissimo.

D. Esistono versioni fornite di serie con pneumatici all season? O ci dobbiamo organizzare da soli con realtivi cerchi, sensori e scarpette adeguate alla stagione?

E. Qualcuno ha gia' utilizzato il 195/70 16" con gommatura da neve ? Se si come si comporta l'auto in appoggio su strade a scorrimento veloce?

Scusate se vi sto tediando magari ad alcuni le mie domande potranno sembrare prolisse ma se sono qui e' proprio per avere i vostri consigli..

Grazie e un saluto a tutti
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
A. La motorizzazione che preferisco e' quella diesel con motorizzazione 2.0 da180 hp ma se ho ben compreso questa configurazione e' possibile solo sul modello xpossible e se non erro solo con il cambio automatico ( che personalmente non mi aggrada xche' mi "rilasso" di piu' con il vecchio cambio meccanico.)

il due litri 184 cv è disponibile solo con il cambio automatico.

B. La tenuta laterale dei sedili in pelle e' adeguata o la ritenete deficitaria?

Considerando che non è un'auto sportiva la tenuta laterale dei sedili in pelle è adeguata; certo che non ho ancora (e credo che non avrò mai...) sentito l'esigenza di essere "trattenuto" dai sedili per i G laterali in curva... ;)

C. Il sistema 4WD di che tipo e' ? On demand, giuto viscostatico, Haldex, ecc.ecc. - non ho trovato nient di preciso in materia.
So che in automatico passa da 2 a 4 ruote motrici ma non ho chiaro il sistema di trasmissione quale e'.

Gran bella domanda. E' una non meglio definita trasmissione a controllo elettronico che ripartisce in caso di slittamento delle ruote anteriori la trazione sul posteriore fino ad un rapporto del 50% sull'anteriore e sul posteriore. Esiste la possibilità di bloccare il ripartitore centrale al bisogno e fino ad una velocità massima di 30 km/h.

D. Esistono versioni fornite di serie con pneumatici all season?

No.

E. Qualcuno ha gia' utilizzato il 195/70 16" con gommatura da neve ? Se si come si comporta l'auto in appoggio su strade a scorrimento veloce?

Passo la domanda a chi ha scelto di montare un treno di pneumatici invernali di questa misura...
 

Andrew83

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
Salve,io ho ordinato il 1.7 x poossible,vorrei sapere dai gia possesori dellostesso modello si è accessoriata di luce maniglie esterne e di luce sotto gli specchietti esterni e se l illuminazione interna é a led o normale a lampade ad incandescenza...vi ringrazio...
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Salve,io ho ordinato il 1.7 x poossible,vorrei sapere dai gia possesori dellostesso modello si è accessoriata di luce maniglie esterne e di luce sotto gli specchietti esterni e se l illuminazione interna é a led o normale a lampade ad incandescenza...vi ringrazio...
Ci sono tutte le lucine che hai elencato e sono tutte a led...........
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible

Andrew83

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
Ahhh,invece il 2.0 esce con i led ,giusto?
 

Andrew83

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 xpossible
Sì ma l'illuminazione interna non è a led ma ad incandescenza.
Posso chiederti come ti trovi con il 1.7...va bene o rimane lento magari un po carico e con il clima acceso?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Può darsi che nel pacchetto tetto e fari ci siano i led interni
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Scusate, mi era sfuggito la questione interne. Confermo che le lampade interne sono a incandescenza, ma che fanno egregiamente il loro lavoro.
Con l'Xpack, posteriormente, ci sono 2 plafoniere laterali che illuminano molto bene la zona.

Chiedo io una cosa: la luce sotto i retrovisori esterni, a voi, illumina la zona a terra o solo la portiera come sulla mia? e di riflesso (ma solo di riflesso) per terra?
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Scusate, mi era sfuggito la questione interne. Confermo che le lampade interne sono a incandescenza, ma che fanno egregiamente il loro lavoro.
Con l'Xpack, posteriormente, ci sono 2 plafoniere laterali che illuminano molto bene la zona.

Chiedo io una cosa: la luce sotto i retrovisori esterni, a voi, illumina la zona a terra o solo la portiera come sulla mia? e di riflesso (ma solo di riflesso) per terra?
A me sembra che illumini a terra ....
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
Scusate, ............

Chiedo io una cosa: la luce sotto i retrovisori esterni, a voi, illumina la zona a terra o solo la portiera come sulla mia? e di riflesso (ma solo di riflesso) per terra?

se provi di notte è evidente che l'illuminazione è verso terra...poi ovvio che se la vernice è chiara si nota anche li..
 
Alto Basso