• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Un consiglio???

MaxVelox

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Citroen c4 1° serie
Salve sono nuovo-nuovo...

Mi dareste un consiglio??

sono MOLTO attirato dall'acquisto di questo modello..
Sono orientato sul diesel.. credo che sia ancora il "migliore"..

Ho trovato delle offerte per I30 1.6 110 cv Comfort auto 5 p con 17.000/22.000 km a 14.600 €...
Potreste dirmi se sono da prendere in considerazione o se è meglio che mi orienti sul nuovo???

Grazie mille a tutti
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Così su 2 piedi ti sconsiglierei delle aziendali con così ampio kilometraggio, certo, a quel prezzo col cambio automatico fanno gola, ma è per lo più una mia idea, legata al fatto che mi piace curare di persona il rodaggio...
Tieni presente che se conti di fare 80Km al giorno come scrivevi dall' altra parte, a breve dovrai fare il primo tagliando.
Ti consiglierei di cercare qualche Km zero, puoi spuntare prezzi comunque molto buoni avendo tra le mani un' auto praticamente nuova!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Concordo con Alex. Prova ad ogni modo a valutare anche qualche importazione :)
 

MaxVelox

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Citroen c4 1° serie
Grazie mille ad entrambi...

ieri ho fatto un giro sulla I30 con la mia fidanzata.. Lei si era seduta dietro e mi ha detto che tra il finestrino piccolo e la capotta bassa ha avuto piu di un timore che prendendo una buca potesse "zuccare" sul tettuccio..
io naturalmente ero alla guida e non mi sono accorto di nulla.

devo dire che sono rimasto sbalordito dalla facilità con la quale si guida... Era una I30 1.6 diesel 110 cv comfort..
L'impianto frenante è fin troppo sensibile ma credo che sia una questione di abitudine.. il motore risponde benissimo all'accelerazione e si guiderebbe con una sola mano dal gran che lo sterzo è fantastico..

ora l'unico dubbio è: non è che l'abitabilità dietro è davvero troppo ristretta?????

spero mi rispondiate con le vostre impressioni.

Grazie ancora per i consigli di prima.
ah.... dimenticavo.. Ho deciso per il cambio manuale.. molto più performante sui consumi.. e sono orientato sulla versione comfort con cerchi in lega e sensori di parcheggio posteriori.
Dite che dovrei aggiungere altro???

buona giornata.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
non so quanto sia alta la tua fidanzata, ma non mi sembra che ci sia poco spazio tra il tetto e la testa nei posti posteriori.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie mille ad entrambi...

ieri ho fatto un giro sulla I30 con la mia fidanzata.. Lei si era seduta dietro e mi ha detto che tra il finestrino piccolo e la capotta bassa ha avuto piu di un timore che prendendo una buca potesse "zuccare" sul tettuccio..
io naturalmente ero alla guida e non mi sono accorto di nulla.

devo dire che sono rimasto sbalordito dalla facilità con la quale si guida... Era una I30 1.6 diesel 110 cv comfort..
L'impianto frenante è fin troppo sensibile ma credo che sia una questione di abitudine.. il motore risponde benissimo all'accelerazione e si guiderebbe con una sola mano dal gran che lo sterzo è fantastico..

ora l'unico dubbio è: non è che l'abitabilità dietro è davvero troppo ristretta?????

spero mi rispondiate con le vostre impressioni.

Grazie ancora per i consigli di prima.
ah.... dimenticavo.. Ho deciso per il cambio manuale.. molto più performante sui consumi.. e sono orientato sulla versione comfort con cerchi in lega e sensori di parcheggio posteriori.
Dite che dovrei aggiungere altro???

buona giornata.

Ciao Max, anche io sono stato sulla i30 ma devo dire che sono stato colpito per l' abitabilità posteriore. Poi certo non ci sono mai stato in movimento, ma dubito che avrei avuto problemi col soffitto. Per quanto riguarda gli optional, sappi che se desideri i cerchi in lega e i sensori devi optare per il pack advanced, ed usufruire anche di
•Climatizzatore automatico Bi-Zona con ionizzatore

•Sistema automatico anti appannamento parabrezza e fascia anteriore parasole

Se desideri il navigatore (unico optional disponibile oltre al blue drive pack che però non puoi avere insieme all' advanced) sono 1000 euro ;) Lascia che mi complimenti per la scelta del cambio, auguri per la i30, ciao :D
 

MaxVelox

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Citroen c4 1° serie
Grazie ragazzi,

Ho pensato ad una cosa.. la versione da me provata aveva il tettuccio apribile.. forse era per colpa del tettuccio che era piu bassa rispetto alla norma?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Il tettuccia abbassa sicuramente lo spazio sopra la testa, io sono 1,91 e sullo sportage col tettuccio non ci stavo, senza invece non ho avuto alcun problema. Sulla i30 non ho provato, ma io dietro ci sto bene e credo che una ragazza nella media anche col tettuccio non abbia problemi!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Grazie ragazzi,

Ho pensato ad una cosa.. la versione da me provata aveva il tettuccio apribile.. forse era per colpa del tettuccio che era piu bassa rispetto alla norma?

Io ho la Veloster, e il tetto apribile in effetti rispetto al normale qualcosina la ruba, fortuna che sulla mia i posti dietro come tetto hanno il lunotto, quindi tetto apribile o no, non vengono penalizzati!
Dietro alla i30 ci sono stato, e dal mio metro e novanta posso dirti che rischio di capocchiate sul tetto non ce n'è, (a meno che tu non faccia "cross" sui dossi artificiali...), molto dipende dal metro di paragone, se scendi dal retro di una monovolume o di un suv ovviamente sembra molto bassa, così come di sicuro è più bassa della tua c4, anche se di poco, ma a mio avviso nulla che possa impensierire. ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Alex concordo in pieno ma ti posso assicurare che lo spazio sopra la testa almeno per i posti anteriori quello della i30 è decisamente superiore a quello dello Sportage! alla guida sembra di stare su un coupè rialzato!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Alex concordo in pieno ma ti posso assicurare che lo spazio sopra la testa almeno per i posti anteriori quello della i30 è decisamente superiore a quello dello Sportage! alla guida sembra di stare su un coupè rialzato!

Di eccezioni in effetti ce ne sono, Juke, Evoque... e in questo caso confermano la regola che al confronto, nella i30 lo spazio non manca di certo!
 
Alto Basso