Unica Santa Fe 2006 senza ESP??

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
129
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Prima di acquistare la mia Santa credevo che tutte dal 2006 avessero di serie l'ESP. Quindi non mi sono preoccupato di controllare questa dotazione al momento dell'acquisto, anche perchè aveva tutti gli accessori compreso tergicristalli automatico, specchietto retrovisore ad oscuramento automatico con bussola, spoiler posteriore, 7 posti, cambio automatico, sedili in pelle regolabili elettricamente e riscaldati, insomma chi andava a pensare che proprio questa non aveva l'ESP.
Mi chiedevo se la macchina potrebbe avere tutto predisposto e mancare solo la centralina dell'ESP. Se così fosse, costi permettendo, secondo voi si può installare l'ESP??
Sono anche curioso di sapere se c'è qualcun altro con lo stesso problema.
Grazie
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
mmmmmmm....la vedo dura......l'esp si integra totalmente con l'elettronica di controllo dell'auto.....che manchi solo un pezzettino (la centralina) mi pare strano.....pero'.......l'ultima parola a chi sa di preciso....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ovviamente la tua SF è di importazione? Se si da dove? Austria?
Comunque, l'esp sfrutta i sensori dei canali dell'abs e quindi non dovrebbe essere impossibile equipaggiare la tua SF, poichè sono "quasi" sicuro che esistono kit, proprio della Bosch, per equipaggiare l'esp aftermarket su tutti quei modelli che ne sono sprovvisti in origine...
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
quindi ipane non hai nemmeno il tasto ESP off sul lato sx?
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
129
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Arriva dal Belgio e mi sono accorto proprio perchè non trovavo il tasto per escluderlo. Ovviamente non si accendono neanche le spie quando giro la chiave di accensione.
Cavoli ma sono proprio l'unico!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Arriva dal Belgio e mi sono accorto proprio perchè non trovavo il tasto per escluderlo. Ovviamente non si accendono neanche le spie quando giro la chiave di accensione.
Cavoli ma sono proprio l'unico!!

Le versioni d'importazione come ci conferma il tuo caso, non sempre hanno dotazioni ricche... Strano comunque!
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
ti ho chiesto se avevi il tasto ESP OFF perchè anche la mia importazione Belgio aveva lo stesso allestimento .
In realtà pur avendo il tasto esp off e il simbolo sul cruscotto non ricordo di averlo visto mai accendersi
durante la marcia in qualsiasi condizione del fondo stradale
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
129
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Le versioni d'importazione come ci conferma il tuo caso, non sempre hanno dotazioni ricche... Strano comunque!

Gli manca solo proprio l'ESP, per il resto ha proprio tutto.
 
Alto Basso