up 1 su comfort pronta consegna

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Si, i dati del computer di bordo parlano chiaro: a 80-90 km all'ora e in pianura Manfredonia- foggia andata e ritorno ( 90 km ) con la sesta marcia al minimo di acceleratore il computer dice media 4,2 Litri /100 km. Quasi 25 km litro. Ovviamente in città è già tanto se fa 6 litri /100 km , quindi 16 km litro. Scegli bene, il 1600 ti darà piu spese di assicurazione , bollo e gasolio. Ma molti nel forum dicono cose belle sulla 1600. All'inizio la mia macchina consumava di piu, ma ora che ho quasi fatto 1500 km le cose vanno molto meglio. beve poco. Per quanto riguarda la rumorosità, rispetto alla macchina a benzina è piu rumorosa, l'abitacolo non è molto insonorizzato.c'è chi la chiama "trattorino".Beh, a motore freddo un po fa rumore.Io metto un po di canzoni e non sento niente.non ci faccio caso. Nel forum dicono che la 1600 è piu insonorizzata della 1,4 ma non so se è vero. Dicono inoltre che la 1,4 è fiacca sotto 1500 giri perche ha la turbina a geometria fissa, invece la 1,6 è a geometria variabile e non ha quindi quel vuoto di potenza della 1,4. non so se è vero. l'ho letto ma non ho verificato.Per me i problemi sono altri: La cosa che mi fa piu incazzare nero è che, nonostante i sensori di parcheggio, ogni volta che faccio retromarcia mi faccio il segno della croce.non si ha il controllo della situazione....non si vede bene...
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao Saverio.
Io ho percorso 5.000 Km con la tua stessa vettura e prestazioni e consumo peggiorano (ovvio, il consumo si innalza dal momento che le prestazioni calano)
Quello che hai sentito tu sul 1600 corrisponde a verità ed io ho fatto la sciocchezza di non aspettarlo ancora: ora sono pentito.

Ciao
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
ciao Alex, quindi a te sono peggiorati i consumi??? Molti dicono che vanno sempre meglio le macchine, anche dopo 10000 km. A me va che è una bomba. A 170 km h sto ancora a 4/5 di acceleratore. Consumi ottimi soprattutto fuori città (dai 19-20 ai 25 quasi km litro).Il vuoto di potenza sotto 1500 giri rompe un po le scatole ma non piu di tanto. Nella 1600 non c'è???
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
se trovo il 1600 in pronta consegna e ci accordiamo con il prezzo la prendo..... bianca.... sapete se hanno rinnovato gli sconti per la pronta consegna??
 

dr520

Utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115CV COMFORT CASHMERE BROWN (ex IX 20 1.4 benz.)
Un consiglio per gli indecisi...prendete il diesel 1600 ad occhi chiusi vi darà soddisfazioni..ancora meglio con la telecamera posteriore.... molto molto utile
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
tu ne hai cambiate 2 ??? io non so che fare, a leggere i forum quella della hyundai sembra la peggior assistenza in assoluto...
 

dr520

Utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115CV COMFORT CASHMERE BROWN (ex IX 20 1.4 benz.)
tu ne hai cambiate 2 ??? io non so che fare, a leggere i forum quella della hyundai sembra la peggior assistenza in assoluto...

io sono passato dal 1.4 benz (beveva troppo per i miei gusti) al diesel. Ho provato sia il 1.4 che il 1.6, la differenza c'è ed ho scelto il 1.6 anche se pago un po di più sia il bollo che assicurazione.
Per l'assistenza dipende sempre dalle persone che ti trovi davanti, nel mio caso mi ritengo soddisfatto in quanto hanno dimostrato serietà, cortesia e puntualità..
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
ciao Alex, quindi a te sono peggiorati i consumi??? Molti dicono che vanno sempre meglio le macchine, anche dopo 10000 km. A me va che è una bomba. A 170 km h sto ancora a 4/5 di acceleratore. Consumi ottimi soprattutto fuori città (dai 19-20 ai 25 quasi km litro)
Ciao Saverio.
Per me questi sono solo sogni.
Ti dico che, da quando hanno aggiornato la centralina (che mai l'avessero fatto) devo andare con il pedale a tavoletta e spesso, soprattutto quando c'è un falsopiano (non salita ripida) non aumenta di velocità.
A me oltre che le prestazioni, ovviamente sono peggiorati anche i consumi: se riesco a fare 15 Km/l mi devo riitenere fortunato e per fare ciò devo andare molto cauto e leggero alla guida...altro che 170 Km/h (quella velocità la sogno)

Il vuoto di potenza sotto 1500 giri rompe un po le scatole ma non piu di tanto. Nella 1600 non c'è???
Nella 1600 non c'è perchè ha una turbina a geometria variabile, al contrario della 1400.

Ciao
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
ma il problema del gasolio nell'olio motore?
 
Alto Basso