upgrade motore 2.2 crdi

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
... ed intanto (come dice anche l'articolo) introducono l'assistenza elettronica alle discese.
Bene bene...
 

Rudolf Diesel

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Ottima notizia..........importante è capire anche se aumenta anche la coppia e/o viene modificato il regime di coppia massima
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Rudolf Diesel ha scritto:
Ottima notizia..........importante è capire anche se aumenta anche la coppia e/o viene modificato il regime di coppia massima

appena ne so qualcosa ti faccio sapere.
 

roninet

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2007
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Ciao
anche se ovviamente non per vie non ufficiali io mi sono gia dato una mappatina alla mia non so quanti Cv possa aver preso, non ho mai provato su un banco , ma la differenza si sente.. eccome.
Da originale con i cv che ha e il peso sono pochini.

se esce anche in italia questo 172 cv mi copio il sw e vedo su che parametri hanno lavorato.

Max
 

Rudolf Diesel

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
non è l'unica novità, guardate qua:

santafe_my2008.jpg


nuovi interni pelle/alcantara, indicatori di direzione negli specchietti, nuova chiave elettronica (finalmente !!)
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
la coppia è cresciuta a 37 kg *m a 2000 giri.
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Mica tanto bella come notizia... almeno per chi come me già l'ha comprata :(
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
roninet ha scritto:
trinky2000 ha scritto:
Mica tanto bella come notizia... almeno per chi come me già l'ha comprata :(

Lo penso anche io...
Anch'io non sono molto contento: Quando l'ho comprata (gennaio 2007) c'era solo la Dynamic, quindi niente Top, Sun.... Ho dovuto montare gli indispensabili sensori posteriori in aftermarket, e sto ancora bestemmiando per non aver trovato (neanche a pagamento) i retrovisori ripiegabili e quando devo entrare in garage devo fare le contorsioni per richiuderli....non vi dico poi nelle stradine dei centri storici!!!
Se le novità sono acquistabili successivamente in kit, bene! Sennò per me sono solo delusioni per gli acquirenti precedenti...A proposito qualcuno sa se esite un kit per i retrovisori ripiegabili? Ne ho assoluto bisogno!!
P.S. anch'io ho fatto rivedere la centralina....è tutto un altro mondo, credetemi!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
roninet ha scritto:
trinky2000 ha scritto:
Mica tanto bella come notizia... almeno per chi come me già l'ha comprata :(

Lo penso anche io...
Anch'io non sono molto contento: Quando l'ho comprata (gennaio 2007) c'era solo la Dynamic, quindi niente Top, Sun.... Ho dovuto montare gli indispensabili sensori posteriori in aftermarket, e sto ancora bestemmiando per non aver trovato (neanche a pagamento) i retrovisori ripiegabili e quando devo entrare in garage devo fare le contorsioni per richiuderli....non vi dico poi nelle stradine dei centri storici!!!
Se le novità sono acquistabili successivamente in kit, bene! Sennò per me sono solo delusioni per gli acquirenti precedenti...A proposito qualcuno sa se esite un kit per i retrovisori ripiegabili? Ne ho assoluto bisogno!!
P.S. anch'io ho fatto rivedere la centralina....è tutto un altro mondo, credetemi!

Quando mi ero fatto fare un preventivo dalla concessionaria di Savona, il ragazzo mi aveva detto che un loro cliente aveva richiesto gli specchietti richiudibili elettricamente e che li montavano a breve (ma non so' a che prezzo).
Prova a chiedere a qualche concessionaria della tua zona. Dovrebbe esistere un kit....
Se invece qualcuno ha informazioni sugli indicatori di direzione a led negli specchietti si faccia avanti! Troppo belli!
Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Eccheca@@o!!!!!!!!!

Compro il Tucson e dopo 6 mesi esce il VGT 140 Cv!

Compro la Santa e arieccote l'aggiornamento!

Di tutte le "migliorie" apportate devo dire che quella che + mi fà girare gli zibidei, è l'assistenza alle discese, che trovo quasi obbligatoria su questo tipo di auto, indispensabile poi con le versioni con cambio automatico, (come la mia... :x )...

Chissà se è possibile installarlo dopo, anche se già mi sembra un pò articolato il progetto!
Per i cv in + poco male, sicuramente consuma anche di + ! Eppoi con una rimappatura è risolvibile alla grande, anche se non ho ancora sentito nessuno che ha la Santa DOPPATA con cambio automatico!!?

Le frecce sugli specchi belline che dire, ma non sono indispensabili!

La chiace invece... Non la sopporto, mi volevo informare se è possibile ordinare quella tipo della i30, codificarla per il code e fare la copia!
A quanto ho visto è molto + bella della nostra, spartana e obsoleta!
Chissà! qualcuno di voi sà se sono possibili stè idee?
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
Eccheca@@o!!!!!!!!!

Compro il Tucson e dopo 6 mesi esce il VGT 140 Cv!

Compro la Santa e arieccote l'aggiornamento!

Di tutte le "migliorie" apportate devo dire che quella che + mi fà girare gli zibidei, è l'assistenza alle discese, che trovo quasi obbligatoria su questo tipo di auto, indispensabile poi con le versioni con cambio automatico, (come la mia... :x )...

Chissà se è possibile installarlo dopo, anche se già mi sembra un pò articolato il progetto!
Per i cv in + poco male, sicuramente consuma anche di + ! Eppoi con una rimappatura è risolvibile alla grande, anche se non ho ancora sentito nessuno che ha la Santa DOPPATA con cambio automatico!!?

Le frecce sugli specchi belline che dire, ma non sono indispensabili!

La chiace invece... Non la sopporto, mi volevo informare se è possibile ordinare quella tipo della i30, codificarla per il code e fare la copia!
A quanto ho visto è molto + bella della nostra, spartana e obsoleta!
Chissà! qualcuno di voi sà se sono possibili stè idee?
Ciao. Per quanto riguarda la chiave l'ho vista sul sito http://www.koreanautoimports.com/store/index.php?cPath=31_27
Poi, come ho già accennato, anch'io ho rivisto la centralina alla mia col cambio automatico ed è tutto un'altro mondo, credimi!!! :shock:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Anakin ha scritto:
Eccheca@@o!!!!!!!!!

Compro il Tucson e dopo 6 mesi esce il VGT 140 Cv!

Compro la Santa e arieccote l'aggiornamento!

Di tutte le "migliorie" apportate devo dire che quella che + mi fà girare gli zibidei, è l'assistenza alle discese, che trovo quasi obbligatoria su questo tipo di auto, indispensabile poi con le versioni con cambio automatico, (come la mia... :x )...

Chissà se è possibile installarlo dopo, anche se già mi sembra un pò articolato il progetto!
Per i cv in + poco male, sicuramente consuma anche di + ! Eppoi con una rimappatura è risolvibile alla grande, anche se non ho ancora sentito nessuno che ha la Santa DOPPATA con cambio automatico!!?

Le frecce sugli specchi belline che dire, ma non sono indispensabili!

La chiace invece... Non la sopporto, mi volevo informare se è possibile ordinare quella tipo della i30, codificarla per il code e fare la copia!
A quanto ho visto è molto + bella della nostra, spartana e obsoleta!
Chissà! qualcuno di voi sà se sono possibili stè idee?

sui nuovi optional aggiunti bisogna sempre vedere se saranno importati in Italia.
ci sono già stati in passato accessori esclusivi per la corea
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
il mio unico dubbio sulle rimappature riguarda l'affidabilità sul lungo periodo perchè i componenti meccanici sono stati progettati per sopportare una certa potenza e determinate sollecitazioni.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Una certa potenza... Ma comunque stai tranquillo molto al di sopra di quella con cui esce dalla fabbrica!
Te lo dico per certo, altrimenti le rotture erano all'ordine del giorno!
La tolleranza è elevata...
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Anakin ha scritto:
Una certa potenza... Ma comunque stai tranquillo molto al di sopra di quella con cui esce dalla fabbrica!
Te lo dico per certo, altrimenti le rotture erano all'ordine del giorno!
La tolleranza è elevata...

il mio voleva solo essere un consiglio per non esagerare con la rimappatura.
 
M

Membro cancellato 41

'Azzolina......ho da tre mesi la dynamic top e mo' gia' esce il modello nuovo?....sapete che vi dico? Ma chissenefrega.....la chiave pero' e' bellina
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
leonardkr ha scritto:
Anakin ha scritto:
Una certa potenza... Ma comunque stai tranquillo molto al di sopra di quella con cui esce dalla fabbrica!
Te lo dico per certo, altrimenti le rotture erano all'ordine del giorno!
La tolleranza è elevata...

il mio voleva solo essere un consiglio per non esagerare con la rimappatura.

Concordo, ma bisogna affidarsi a mani esperte e non esagerare, però il margine di miglioramento (in sicurezza) dei motori, così come escono di fabbrica, è ampio... :)
Il miglioramento è in tutti i settori, prestazioni (il cambio automatico reagisce leggermente meglio, perchè "sente" prima l'aumento di giri e di potenza), coppia, consumi....e niente fumosità aggiuntiva... :wink:
 
Alto Basso