• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

URGENTE AIUTO AIR BAG

nerovincio

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti ho urgente bisogno del vostro aiuto.
Vi spiego: oggi pomeriggio ho cambiato i fondini del contachilometri della mia Hyundai coupè 1600 16V (85Kw) del 1999. Dopo aver smontato mezza macchina ed aver sostituito il fondino vecchio col nuovo ho nuovamente rimontato il tutto e quando ho messo in moto per vedere l'effetto dei fondini nuovi ho avuto la brutta sorpresa cioè la spia dell' air bag rimane sempre accesa e non si spegne come al solito dopo il check.
Ho provato a staccare i cavi dalla batteria per due ore sperando che dovesse solo resettarsi ma non è cambiato nulla.
Ora sono nelle vostre mani spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Ho una mezza idea di cosa voglia dire arrivare al cruscotto di un coupe del 99(una volta ho visto un sito web di un ragazzo che per sostituire una lampadina ha smontato mezza macchina) quindi complimenti per la temerarietà!
A parte questo, quando hai fatto il lavoro ha staccato la batteria? La spia accesa non mi dà buone sensazioni. Il rischio è che si sia fottuta la centralina degli airbag. Facci sapere
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non so...
Probabilmente uno spinotto o qualcosa... provo ad informarmi...
Oppure chiedi direttamente nel club www.sharkracingclub.it
o nel www.tiburondriversteam.com (spero di averlo scritto bene, al caso gli altri moderatori me la correggeranno, spero!).

Sono i siti di coupe italiani... molti hanno già fatto questa operazione e magari sanno darti una risposta veloce veloce :)
 

nerovincio

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Grazie di tutto ragazzi stamattina ho portato l'auto alla hyundai e mi hanno sistemato il tutto anche se devo dire che mentre ero in strada per raggiungere l'fficina all'improvviso si è spenta da sola la spia airbag,loro hanno fatto la diegnosi e non è stato riscontrato alcun errore.
Maaaaaaaaaaaaaaa misteri strani
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Leoneingabbia76 ha scritto:
Ho una mezza idea di cosa voglia dire arrivare al cruscotto di un coupe del 99(una volta ho visto un sito web di un ragazzo che per sostituire una lampadina ha smontato mezza macchina) quindi complimenti per la temerarietà!
A parte questo, quando hai fatto il lavoro ha staccato la batteria? La spia accesa non mi dà buone sensazioni. Il rischio è che si sia fottuta la centralina degli airbag. Facci sapere

Per caso mi sapresti comunicare il sito a cui fai riferimento?
 

goiu

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2008
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
nerovincio ha scritto:
Ciao a tutti ho urgente bisogno del vostro aiuto.
Vi spiego: oggi pomeriggio ho cambiato i fondini del contachilometri della mia Hyundai coupè 1600 16V (85Kw) del 1999. Dopo aver smontato mezza macchina ed aver sostituito il fondino vecchio col nuovo ho nuovamente rimontato il tutto e quando ho messo in moto per vedere l'effetto dei fondini nuovi ho avuto la brutta sorpresa cioè la spia dell' air bag rimane sempre accesa e non si spegne come al solito dopo il check.
Ho provato a staccare i cavi dalla batteria per due ore sperando che dovesse solo resettarsi ma non è cambiato nulla.
Ora sono nelle vostre mani spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
DEVI SEMPLICEMENTE CANCELLARE LA MEMORIA ERRORI DELLA CENTRALINA AIR BAG C'è BISOGNO DI UN TESTER DIAGNOSI PER EFFETTUARE L'OPERAZIONE COMUNQUE NON HAI FATTO NESSUN DANNO SEMPLICEMENTE LA CENTRALINA HA LETTO UN'INTERRUZIONE DELLA LINEA AIR BAG ANCHE SE MOMENTANEA BISOGNA AZZERARLE, UN'ALTRA VOLTA DEVI PRIMA STACCARE LA BATTERIA IN QUESTO MODO NON AVRAI NESSUNA NOIA CIAO DA goiu
 

goiu

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2008
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
VOLEVO SAPERE SE NEROVINCIO HA LETTO IL MIO MESSAGGIO
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
l'azzeramento si fa anche scollegando solo un morsetto dalla batteria e collegandolo con un cavo all'altro morsetto ancora attaccato.
 

goiu

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2008
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
dipende dal tipo di centralina dall'anno di costruzione della vettura ecc, comunque è strano che la spia air bag si spenga da sola mah!
goiu ciao a tutti
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
può essere, non c'è nulla di strano o misterioso, evidentemente la centralina ha notato il ritorno al perfetto funzionamento della linea.
 

goiu

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2008
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
normalmente su vetture più recenti se stacchi il quadro di bordo la spia rimane accesa air bag e non c'è verso di spegnerla, solo con la cancellazione errori centralina air bag la ripristini , contrariamente su modelli più datati si poteva cancellare la memori semplicemente staccando il cavo della batteria
solo per precisazione. ciao goiu
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
La spia si accende anche per dello sporco sulla piastra di contatto nel volante, non servono manomissioni. Per alcuni problemi basta l'azzeramento facendo il ponte sulla batteria, per altri necessita lo scanner.
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Tamaro ha scritto:
Leoneingabbia76 ha scritto:
Ho una mezza idea di cosa voglia dire arrivare al cruscotto di un coupe del 99(una volta ho visto un sito web di un ragazzo che per sostituire una lampadina ha smontato mezza macchina) quindi complimenti per la temerarietà!
A parte questo, quando hai fatto il lavoro ha staccato la batteria? La spia accesa non mi dà buone sensazioni. Il rischio è che si sia fottuta la centralina degli airbag. Facci sapere

Per caso mi sapresti comunicare il sito a cui fai riferimento?

ciao scusa il ritardissimo con cui rispono. Se ancora ti interessa il link al sito allora copia e incolla il seguente.

http://digilander.libero.it/gulmo/intpaint.htm

posterei anche la foto del cruscotto smontato ma non vorrei fare una scortesia all'autore del sito, veramente in gamba secondo me.
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Hai fatto bene a segnalarmi quel sito, non preoccuparti per l'attesa, io sono molto paziente anche se mi pare sia una Turbulence e non una prima serie come la mia, ma interiormente penso che la plancia sia montata in modo analogo, cambiano solo le manopole.

Volevo montare dietro al tachimetro-contagiri-termometro i ccfl circolari rossi, verdi e blu che ho comprato l'anno scorso, sono quei neon ad anello usati per moddare i case dei pc. Purtroppo non ho trovato quelli RGB...

Sono di questo tipo, anche se non dello stesso colore:
cc_leucht.jpg
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
penso che sebbene differenti i componenti siano ancorati nello stesso modo e comunque dovrebbe variare veramente poco.
Bella la tua idea; credo che il blu sia un bel colore da usare per lo sfondo. A me piaceva anche il bianco brillante ma poi non ho fatto nulla perchè ho cambiato auto. Se fai queste modifiche poi voglio vedere il risultato!

ps. il sito mi sembra veramnte ben fattoe ci sono sezioni anche interessanti e utili
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Il guaio è che nel link che mi hai dato non c'era un tutorial, cioè una guida passo-passo su come smontare i componenti, ma solo le foto della plancia smontata... peccato!

Cmq gli anelli che mi sono rimasti sono quelli interni (piccolini, 34 mm): quelli esterni finiranno come angel-eyes!
blu (per il contagiri)
verde (per il tachimetro)
rosso (per la benza)
altro rosso (per la temp).
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Leoneingabbia76 ha scritto:
Tamaro ha scritto:
Leoneingabbia76 ha scritto:
Ho una mezza idea di cosa voglia dire arrivare al cruscotto di un coupe del 99(una volta ho visto un sito web di un ragazzo che per sostituire una lampadina ha smontato mezza macchina) quindi complimenti per la temerarietà!
A parte questo, quando hai fatto il lavoro ha staccato la batteria? La spia accesa non mi dà buone sensazioni. Il rischio è che si sia fottuta la centralina degli airbag. Facci sapere

Per caso mi sapresti comunicare il sito a cui fai riferimento?

ciao scusa il ritardissimo con cui rispono. Se ancora ti interessa il link al sito allora copia e incolla il seguente.

http://digilander.libero.it/gulmo/intpaint.htm

posterei anche la foto del cruscotto smontato ma non vorrei fare una scortesia all'autore del sito, veramente in gamba secondo me.

Come mai non mi stupisce il fatto che il sito sia quello di Mr Hide?
Grande Hide... è un grandissimo dell'illuminazione... il suo alternatore praticamente non lavora... tanto è il minimo consumo di energia elettrica della sua auto e l'esagerata efficienza di tutto!

Un grande Plauso a Hide per tutto questo! :thanks:
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Alto Basso