Valvola EGR

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Ciao, io ho avuto un inizio di problema (EGR). su una i20 diesel 1100 del 2015. rientrando dalle vacanze. Ad un certo punto ho sentito un paio di leggeri strappi e perdita di fluidità subito dopo. Sono riuscito ad arrivare a casa senza risentire problemi e il giorno dopo ho portato l'auto in officina. Mi si prospetta la sostituzione della valvola Egr e del radiatorino ad essa collegato, facendo presente che il problema potrebbe peggiorare. Spesa sui 1600/1700 con valvola originale e radiatore non originale. Mi sembra una spesa altina? Tempi per avere i pezzi da 20 gg ad alcuni mesi..suggerimenti?? Grazie! P. S. ad oggi l'auto va e non ho risentito strappi.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Prima di cambiare l'egr oo proverei a pulirla e poi controllare circuito carburante, iniziando dalla pompa, filtri e iniettori. Basta verificare le pressioni, senza smontare nulla. Basta un iniettore "farlocco" a far andare il motore a singhiozzi.
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Prima di cambiare l'egr oo proverei a pulirla e poi controllare circuito carburante, iniziando dalla pompa, filtri e iniettori. Basta verificare le pressioni, senza smontare nulla. Basta un iniettore "farlocco" a far andare il motore a singhiozzi.
Grazie..ovviamente tale operazione da un meccanico di fiducia, in quanto io non sono in grado
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Da un buon pompista, quelli che revisionano le pompe alta pressione e iniettori....ci mettono poco a verificare, e se è il caso, intervenire.
 

fabio9

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
i20 1.1
Anno
2015
Ciao a tutti, la mia i20 1.1 ha 106mila km, per questo vorrei pulire l'egr fino al collettore d'aspirazione. Ho sempre fatto i tagliandi e riparato le mie auto da solo, perchè mi piace farlo e la manualità non mi manca.
Siccome sono auto più moderne di quelle che ho avuto, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto, per sapere se dopo il rimontaggio, la centralina dava problemi, visto che si devono staccare varie sonde e spinotti non vorrei che si deve attaccare il pc per far riconoscere nuovamente le componenti.
grazie a chi risponderà.
 
Alto Basso