Valvola - Sensore TPMS

iakkademalet

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi 115 Dynamic
Dopo aver effettuato il cambio gomme ecco illuminarsi nel cruscotto quest'orrenda spia TPMS!!!
Sono stato in Hyundai e dopo averla fatta resettare per un paio di volte, eccola lì che dopo qualche km si ripresenta.
Il meccanico mi ha detto che forse è stato invertito l'ordine dei cerchi (ex. anteriore sx con posteriore dx)...
Se così non fosse il costo di ogni singolo sensore è di ben 123€ + IVA (a me ne servono due).
Il sensore in questione è prodotto dalla VDO SIEMENS e sono difficili da reperire nei negozi di autoricambi a meno che non siano marchiati Hyundai.
Su Amazon UK ho trovato questo prodotto (VDO SE55002 TPMS Sensor) che "dovrebbe corrispondere" allo stesso modello, ma non ne sono ancora del tutto certo

http://www.amazon.com/gp/aw/d/B0031HKWGQ/ref=mp_s_a_1_45?qid=1402078238&sr=8-45#

se fosse così la spesa sarebbe dimezzata.

A qualcuno di voi si è già presentato questo tipo di problema?
 

rocker

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi 115 cv
Dopo aver effettuato il cambio gomme ecco illuminarsi nel cruscotto quest'orrenda spia TPMS!!!
Sono stato in Hyundai e dopo averla fatta resettare per un paio di volte, eccola lì che dopo qualche km si ripresenta.
Il meccanico mi ha detto che forse è stato invertito l'ordine dei cerchi (ex. anteriore sx con posteriore dx)...
Se così non fosse il costo di ogni singolo sensore è di ben 123€ + IVA (a me ne servono due).
Il sensore in questione è prodotto dalla VDO SIEMENS e sono difficili da reperire nei negozi di autoricambi a meno che non siano marchiati Hyundai.
Su Amazon UK ho trovato questo prodotto (VDO SE55002 TPMS Sensor) che "dovrebbe corrispondere" allo stesso modello, ma non ne sono ancora del tutto certo

http://www.amazon.com/gp/aw/d/B0031HKWGQ/ref=mp_s_a_1_45?qid=1402078238&sr=8-45#

se fosse così la spesa sarebbe dimezzata.

A qualcuno di voi si è già presentato questo tipo di problema?

Mi succede ad ogni cambio gomme...nel mio caso basta aspettare qualche giorno e la spia si spegne da sola, senza fare nulla e soprattutto senza spendere soldi.
Il mio meccanico mi ha spiegato che la centralina registra i nuovi parametri delle gomme per poi spegnere la spia.
 

iakkademalet

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi 115 Dynamic
Mi succede ad ogni cambio gomme...nel mio caso basta aspettare qualche giorno e la spia si spegne da sola, senza fare nulla e soprattutto senza spendere soldi.
Il mio meccanico mi ha spiegato che la centralina registra i nuovi parametri delle gomme per poi spegnere la spia.

Beato te...ho provato più volte a far la diagnosi per settare i nuovi parametri delle gomme ma ritorna ad accendersi e siccome i sensori sono due, per la modica cifra di 135€ cadauno, quella spia rimarrà accesa fino a quando nn si fulmina il led
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.012
Punteggio reazioni
2.137
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
quella spia rimarrà accesa fino a quando nn si fulmina il led

o fino a quando non ci metti sopra un frammento di nastro adesivo nero, come ho fatto io da quando ho cambiato i cerchi (in attesa di rimettere gli originali con le termiche...)
 

Robby71

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw 1.4 2018
o fino a quando non ci metti sopra un frammento di nastro adesivo nero, come ho fatto io da quando ho cambiato i cerchi (in attesa di rimettere gli originali con le termiche...)
Ciao, scusate. Dove va messo il frammento di nastro adesivo nero? All'interno del tappo? Grazie. Roberto i30 2018.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.956
Punteggio reazioni
7.443
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 
Alto Basso