Veloster HND-3

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Il gruppo Hyundai-Kia a quanto pare sta facendo lavorare parecchio i propri designer: non manca Salone dell’auto internazionale in cui non vi sia esposto una nuova Concept car di uno dei due marchi.
Figuriamoci al Seoul Motor Show, dove tutti gli occhi sono puntati sulle Case nazionali e dove quest’anno, insieme al concept Kia KND-4, Hyundai ha portato l’inedita Veloster Concept.

Lunga 4,1 metri, larga 1,79 metri e con un passo di 2,6 metri la Veloster, che fonde nel nome stesso i concetti di velocità e roadster. E’ un’auto di segmento C dal design piuttosto audace, la cui particolarità risiede nella originale forma a U che è stata data al tetto panoramico che funge anche da lunotto posteriore. Monta cerchi da 20” con pneumatici 245/35 e gli interni, in pieno stile hi-tech, sono stati modellati in configurazione 2+2, mentre il motore è un 2.0 litri DOHC a quattro cilindri in linea con trazione integrale e cambio automatico a 5 rapporti.

Hyundai potrebbe avere in programma una vera e propria rivoluzione stilistica; il vicepresidente del reparto design Oh Suk-Geun si sbilancia: “con la Veloster abbiamo voluto provare a fare qualcosa di veramente diverso. Siamo vivamente consapevoli di avere bisogno di prodotti radicalmente nuovi per la Y-generation, gli acquirenti intorno ai venti anni”.
In effetti lo stile della Veloster potrebbe piacere a molti giovani; speriamo che abbia un seguito…

Daniele Pizzo da "omniauto"

hyundai_veloster_concept_1.jpg

hyundai_veloster_concept_2.jpg

hyundai_veloster_concept_3.jpg

hyundai_veloster_concept_4.jpg

hyundai_veloster_concept_5.jpg
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
La trovo molto bella ed equilibrata, anche se audace. Molto meglio di tanti progetti visti in giro...
 
Alto Basso