PCT74
Utente
- Registrato
- 23 Feb 2021
- Messaggi
- 155
- Punteggio reazioni
- 65
- Provincia
- Como CO
- Auto ed Allestimento
- Mazda CX5 - 175cv Exceed 2015
..per quanto ne capisco la Tucson sta più che triplicando le vendite rispetto a un anno fa ..
Penso che il grosso contributo all'aumento delle vendite di ibride sia merito delle versioni Mild Hybrid, che di fatto, hanno soppiantato le versioni "solo termico" all'interno dei listini; e detto tra noi le ibridazioni a 12v sono una barzelletta.
Ritengo che plug-in non sono così convenienti come ci vogliono far credere, a partire dal prezzo di acquisto che è molto più elevato dell'analogo Full Hybrid (dove è presente), e soprattutto le prove di consumo, 1-2 l per 100km nella realtà di uso comune sono replicabili solo in determinate condizioni e comunque non tengono conto del costo/consumo di energia elettrica caricata dalla rete. Nonostante questo le vendite sono esplose!
...dai dati raccolti sul forum " come sono combinate le vs. nuove Tucson " sembrerebbe che la grande maggioranza ha scelto le Full Hybrid..non le Mille Hybrid
Mi riferivo al totale delle vendite nella tabella da te postata, dove le uniche FULL HYBRID sono le Toyota, la Clio e-tech; le Tucson potrebbero essere miste (FH e MH 48V), tutte le altre sono Mild Hybrid.
Il risultato della Tucson è ottimo, di fatto è il primo SUV grande in classifica.
.....la mia opinione è che oggi Hyundai presenta una Tucson completamente nuova , con una linea esterna e interna accattivante , con ottimi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida , con un infotainment niente male e con la gamma più ampia di motorizzazioni. Ha anticipato i competitori che oggi presentano solo modelli con restiling.......e se poi fa il botto