• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vendite nuova i20

Joec

Utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
46
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi go plus
Ciao a tutti, ho una curiosità da qualche tempo.. Per quanto sia vero che,sino a quando non interessa una macchina, non ci si faccia caso, è pur vero che sto notando dalle mie parti, pochissime nuove i20.. Sapendo che è un progetto nato verso la fine del 2014, mi sto chiedendo se il "boom" sperato da hyundai, sia da rivedere.. Magari essendo un progetto nuovo, sto avendo dei dubbi troppo presto, magari altri motivi che mi sfuggono.. o forse, più semplicemente, sto scrivendo una cagata pazzesca! :D Sarei curioso di sapere cosa ne pensate e ,forse, qualcuno più preparato di me, può togliermi qualche perplessità.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Da quello che mi ricordo...solo nei primi 12 mesi hanno raddoppiato le vendite rispetto al 2014
E per Hyundai è già buono :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se Hyundai avesse (una..) e curasse la sua rete vendite come cura il prodotto.....:confused:
 

Joec

Utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
46
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi go plus
Io vedo un sacco di hyundai i10.. Vero che, essendo una city car, forse è più facile venderne molte per uso cittadino. Ma, comunque, essendo la nostra un segmento B (polo, corsa, punto, etc.. ), mi sarei aspettato di vederne di più in giro.. Da due mesi a sta parte, tra città e provincia, ne avró viste una decina, arrontondando per eccesso. Dalle vostre parti ne vedete molte?
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Ne vedo qualcuna ma non tantissime
Al lavoro ad esempio (ci saranno qualche centinaio di auto parcheggiate) non ce ne sta manco mezza
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Mi capita di vedere sempre le stesse tre o quattro acquistate più o meno nel corso di questo anno.
Le targhe vanno da ex a fa... un paio nere, un paio acquasparkling, una silver... poca roba.

Le i10 nuove sono molte di più, così come mi sembra che siano di più le ix20 e le tucson.

D'altra parte VW la fa da padrone, a giudicare dal numero di nuove polo che vedo in giro.

Però è anche vero che la nostra i20 non passa inosservata. L'altra sera sono andato a prendere la ragazza al lavoro e due tizi fuori della ditta hanno notato le luci... si sono avvicinati per vedere che auto fosse, commenti positivi, ma come se avessero visto un ufo.
Probabilmente il marketing non è il punto forte di Hyundai !
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io vedo un sacco di hyundai i10.. Vero che, essendo una city car, forse è più facile venderne molte per uso cittadino. Ma, comunque, essendo la nostra un segmento B (polo, corsa, punto, etc.. ), mi sarei aspettato di vederne di più in giro.. Da due mesi a sta parte, tra città e provincia, ne avró viste una decina, arrontondando per eccesso. Dalle vostre parti ne vedete molte?
Io ne vedo, ma non moltissime...Non c'è stato un vero e proprio boom...Ma ti assicuro che rispetto a un'anno fa, quando passava un mese tra la vista di una i20 ad un'altra, ora passano uno o due giorni....che vuol dire?
Che non mi ritengo ancora soddisfatto.
Quando ero innamorato della Scirocco, dalla presentazione del prototipo all'uscita nelle concessionarie, passarono mesi, poi quando ne vidi una passò un anno...Per me era un'auto mostruosamente bella e non capivo come mai nessuno l'avesse scelta...Poi ne avrò viste una ventina, in tutta la vita...Strano, inspiegabile...
Ora la i20...
Mi piace da matti, anche quando la incontro per strada...
Ma sono poche, anche se ne vedo quasi una al giorno...
Certo, di 500 o di Grande Punto non posso sapere quante ne incontro...TROPPE comunque...cioè: non numerabili...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mi capita di vedere sempre le stesse tre o quattro acquistate più o meno nel corso di questo anno.
Le targhe vanno da ex a fa... un paio nere, un paio acquasparkling, una silver... poca roba.

Le i10 nuove sono molte di più, così come mi sembra che siano di più le ix20 e le tucson.

D'altra parte VW la fa da padrone, a giudicare dal numero di nuove polo che vedo in giro.

Però è anche vero che la nostra i20 non passa inosservata. L'altra sera sono andato a prendere la ragazza al lavoro e due tizi fuori della ditta hanno notato le luci... si sono avvicinati per vedere che auto fosse, commenti positivi, ma come se avessero visto un ufo.
Probabilmente il marketing non è il punto forte di Hyundai !
L'ufo!!! E' stata la parola del mio vicino di casa quando una volta ho acceso le luci davanti i suoi occhi...
Esattamente, in dialetto salentino disse: "E cos'è?!? Un Ufo?!?" (Cce bete? N'ufu?)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Dalle mie parti se ne stanno vedendo abbastanza..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, dalle mie parti, ne vedo poche.....
Ce ne sono giusto altre due (credo) in tutta la mia città di circa 35mila abitanti.
E a me, va bene così!
Distinguersi dalla massa, sempre.
Altrimenti avrei comprato una Polo, o una Punto o una Clio....

Oh, io 11 anni fa ho comprato una Getz, cosa credete..?:D:D:D
 

Joec

Utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
46
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi go plus
Più che altro, essendo una bella macchina, dalla linea riuscitissima, mi chiedevo se fosse, a sto punto, una questione di marca.. Oppure essendo un progetto giovane, la gente è ancora un po' diffidente.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.032
Punteggio reazioni
7.484
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
credo sia una questione di marca, da molti considerata di terza scelta.
cmq neanche opel adam o nuove corsa non ne vedo tante, qualche clio nuova , in generale mi sembra di notare 500 e fiesta dappertutto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lasciali pensare che Hyundai sia di terza scelta......:D

Io sono alla seconda auto Hyundai. Un motivo ci sarà, no????
 

Branka

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
i20 login 1.4
Sera,dalle mie parti se ne vedono parecchie.... e l'altro giorno sono passato in concessionario per i deflettori e ne avevano altre3 da immatricolare... In fin dei conti ragazzi la macchina è bella e,al momento,mi sembra pure buona.... però vedo anche che molte persone non la conoscono e questo mi fà riflettere....
 

Joec

Utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
46
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi go plus
Sera,dalle mie parti se ne vedono parecchie.... e l'altro giorno sono passato in concessionario per i deflettori e ne avevano altre3 da immatricolare... In fin dei conti ragazzi la macchina è bella e,al momento,mi sembra pure buona.... però vedo anche che molte persone non la conoscono e questo mi fà riflettere....
Chissà, forse un piano marketing sbagliato.. Pensa che ho cominciato a conoscerla grazie alla pubblicità inerente alle promozioni ,e grazie a mia sorella che ,mentre acquistava una hyundai 10, il marito si è invaghito della i20 :D Sapendo che io stavo guardando diverse auto in cerca di quella giusta... ;)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Fino a che promuovono la 1.2 Classic 75 cv con l'iPlus a 8500€ e i clienti vogliono acquistare tramite bonifico, facendo salire il prezzo a 10-10500€, col cavolo che si vendono :D:D
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Lasciali pensare che Hyundai sia di terza scelta......:D

Io sono alla seconda auto Hyundai. Un motivo ci sarà, no????
Immagino sia una questione di conoscenza della marca, anche io sono alla mia seconda Hyundai, e comunque qui a Sesto San Giovanni, se ne vedono, ce l'ha il mio gommista, e pure il mio assicuratore, tutte come la mia : 1.1 diesel, certo non ha fatto il botto, ed in giro ci sono molte più IX20 oppure Kia Rio... ma va bene così, che si sappia che la nostra marca comunque è la quarta/quinta al mondo in fatto di vendite...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao a tutti, ho una curiosità da qualche tempo.. Per quanto sia vero che,sino a quando non interessa una macchina, non ci si faccia caso, è pur vero che sto notando dalle mie parti, pochissime nuove i20.. Sapendo che è un progetto nato verso la fine del 2014, mi sto chiedendo se il "boom" sperato da hyundai, sia da rivedere.. Magari essendo un progetto nuovo, sto avendo dei dubbi troppo presto, magari altri motivi che mi sfuggono.. o forse, più semplicemente, sto scrivendo una cagata pazzesca! :D Sarei curioso di sapere cosa ne pensate e ,forse, qualcuno più preparato di me, può togliermi qualche perplessità.

Ora che ci ho fatto l'occhio dalle mie parti .. ne vedo diverse.... molti vecchi modelli, e di sicuro 2 i20 e una i10 nuove (1 delle i20 e' la mia) poi ne ho viste altre sulla strada...

tieni conto poi della fetta di mercato che la Hyundai ha.... cioe' nn sono certo tra le auto + vendute in itaGlia.... se vendi 1 auto e l'anno dopo ne vendi 2 hai raddoppiato le vendite.....ma sempre 3 auto in tutto hai venduto..... non so se mi HO spiegato.... :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
credo sia una questione di marca, da molti considerata di terza scelta.
cmq neanche opel adam o nuove corsa non ne vedo tante, qualche clio nuova , in generale mi sembra di notare 500 e fiesta dappertutto.

Concordo.... inoltre non e' che le regalano ..... io -e penso di essere andato bene- ci ho lasciato quasi 25 MILIONI di vecchie lire....
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
Concordo.... inoltre non e' che le regalano ..... io -e penso di essere andato bene- ci ho lasciato quasi 25 MILIONI di vecchie lire....
una volta le "nostre" restavano nei saloni diverso tempo e ne trovavi a Km zero... (la mia Accent ad esempio) adesso trovi un sacco di FIAT con quella formula, e quindi con un prezzo "interessante"...
 
Alto Basso