Verifica status garanzia estesa 5 anni

errecn

Utente
Registrato
3 Ott 2017
Messaggi
72
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2017 + i10 AC3 2020
C'è un modo rapido per verificare lo status della garanzia estesa 5 anni della propria hyundai?
In poche parole se è stata mantenuta, oppure se è decaduta per ragioni varie ad esempio tagliandi obbligatori non effettuati nei tempi.
Spero che in tempi di "auto smart" ci sia anche un metodo "smart" per effettuare una semplice verifica senza passare per forza da una officina ufficiale
grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
C'è un modo rapido per verificare lo status della garanzia estesa 5 anni della propria hyundai?
In poche parole se è stata mantenuta, oppure se è decaduta per ragioni varie ad esempio tagliandi obbligatori non effettuati nei tempi.
Spero che in tempi di "auto smart" ci sia anche un metodo "smart" per effettuare una semplice verifica senza passare per forza da una officina ufficiale
grazie
Solo per capire se ho intuito la domanda.

Stai chiedendo se esiste un sito internet, un'app o affini nel quale mettendo targa o telaio ti esce se sei ancora coperto da garanzia o meno?
Onestamente non credo che esista.
Anche perchè che si tratti della garanzia legale dei due anni o addirittura delle estesa dei 5 anni Hyundai, chi ha legalmente il potere di decidere se la tua auto è ancora coperta da garanzia è il costruttore stesso.

Per cui, nei loro server aziendali è custodita l'informazione, e non credo che la condividano con altri database.

Penso però che se ti viene un dubbio del genere, è perchè probabilmente hai effettuato qualche intervento fuori rete ufficiale o sei conscio di qualche ritardo nella manutenzione.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Se la vettura è la tua vai in una officina autorizzata e con la targa / telaio verificano e ti tolgono il dubbio ; se devi acquistarne una allora devi trovare il modo di fare la stessa cosa prima che ti impegni in un acquisto da privato o concessionario che sia.
 
Alto Basso