Vetri oscurati

chefren

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
opel meriva 2003 cosmo, 1.8
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa circa l'oggetto della mail.
Ho intenzione di comprare un IX20 versione comfort, per la quale però non sono previsti i vetri posteriori scuri, e purtroppo la versione Style è un po' fuori dal mio budget.
Esiste la possibiltà, come ho sentito in giro, di applicare delle pellicole scure ai vetri, per scurirli appunto?

Grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si, si possono scurire con delle apposite pellicole su cui in genere danno una garanzia di circa 5 anni.
Si possono però applicare solo ai vetri laterali e posteriori, ma non su quelli dei finestrini anteriori e davanti.
Io consiglio una gradazione di oscuramento di max un 75%. lo ho un 80% e sinceramente son quasi neri e di notte non ci si vede niente (anche se i fari abbaglianti degli altri non ti danno + fastidio), di giorno si va cmq bene.
Un 50-60% credo che sia un buon compromesso e sicuramente d'estate aiutano molto a non avere quel caldo incredibile in auto!
 

Eruyomon

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 CRDi 16V
Si può montarli SOLO posteriormente, sennò prova a sentire l'autoconcessionaria e vedi quanto te la mettono :)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
So che le pellicole le applicano anche nei centri tipo carglass o doctor glass
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Ma non c'è il rischio che con il tempo e la calura estiva stè pellicole si stacchino o altro ? E se dovesse succedere che si farebbe ?
 

talpo71

Utente
Registrato
26 Apr 2011
Messaggi
72
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Ma non c'è il rischio che con il tempo e la calura estiva stè pellicole si stacchino o altro ? E se dovesse succedere che si farebbe ?
Se ti montano pellicole di qualita' ed il lavoro lo fa un professionista, no.
 

rubyale

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Ordinata ix20 1.6 Crdi 115CV Style Up5+Up6 accettata Comfort Up1+tetto+clima aut
Salve a tutti se vi posso essere d'aiuto vi dico che ho fatto mettere le pellicole oscuranti alla mia ix20 alla fine di dicembre 2011 in quanto ho acquistato una mod.comfort visto che la mia style non era arrivata. Il lavoro l'ho fatto fare alla ditta speedglass (basta cercarla su internet e trovate i punti vendita) qui a Trieste. Mi hanno fatto scegliere tra tre diverse pellicole disponibili con tre diverse percentuali di oscuramento 50%, 80% e 95%. Io ho scelto l'80% ( solo 20% di irragiamento all'interno) che credo sia il miglior compromesso per la visibilità e trattenimento raggi solari all'interno dell'abitacolo. Finora non ho mai avuto nessuna difficoltà con la visibilità ne diurna ne notturna. Di giorno le pellicole fanno egregiamente il loro dovere e di notte si riesce a vedere abbastanza bene dietro. Alla speedglass mi hanno fatto un bellissmo lavoro con garanzia di 5 anni.Per qualunque problema mi hanno detto di rivolgermi a loro.L'installaziane prevede un tempo di circa 3-4 ore.(portata alle 9 alle 12.15 era gi pronta!!!! ). Spesa di poco inferiore ai 300 euro....... Spero di essere stato utile!!!!!
 

IX20

Utente
Registrato
18 Gen 2012
Messaggi
166
Punteggio reazioni
10
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 115cv
Salve a tutti se vi posso essere d'aiuto vi dico che ho fatto mettere le pellicole oscuranti alla mia ix20 alla fine di dicembre 2011 in quanto ho acquistato una mod.comfort visto che la mia style non era arrivata. Il lavoro l'ho fatto fare alla ditta speedglass (basta cercarla su internet e trovate i punti vendita) qui a Trieste. Mi hanno fatto scegliere tra tre diverse pellicole disponibili con tre diverse percentuali di oscuramento 50%, 80% e 95%. Io ho scelto l'80% ( solo 20% di irragiamento all'interno) che credo sia il miglior compromesso per la visibilità e trattenimento raggi solari all'interno dell'abitacolo. Finora non ho mai avuto nessuna difficoltà con la visibilità ne diurna ne notturna. Di giorno le pellicole fanno egregiamente il loro dovere e di notte si riesce a vedere abbastanza bene dietro. Alla speedglass mi hanno fatto un bellissmo lavoro con garanzia di 5 anni.Per qualunque problema mi hanno detto di rivolgermi a loro.L'installaziane prevede un tempo di circa 3-4 ore.(portata alle 9 alle 12.15 era gi pronta!!!! ). Spesa di poco inferiore ai 300 euro....... Spero di essere stato utile!!!!!

I vetri oscurati li hai messi nel lunotto posteriore e nei 4 vetri posteriori?
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
anch'io ho fatto installare da un professionista le pellicole oscuranti posteriori, ho speso 250 piu' iva, le pellicole sono omologate (hanno delle piccole ma antiestetiche scrittine)e in piu' mi ha rilasciato un documento di omologazione delle pellicole installate.
 

rubyale

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Ordinata ix20 1.6 Crdi 115CV Style Up5+Up6 accettata Comfort Up1+tetto+clima aut
I vetri oscurati li hai messi nel lunotto posteriore e nei 4 vetri posteriori?
Ciao IX20, si l'oscuramento viene fatto sul lunotto posteriore e sui 4 finestrini posteriori.....
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Se ti montano pellicole di qualita' ed il lavoro lo fa un professionista, no.
Si ma se dovesse succedere che si devono eliminare si può ripristinando tutto come prima e il vetro risulterebbe perfettamente trasparente ?
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010

Bérenger Saunière

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
IX20 - da decidere cilindrata-
Si può secondo voi, aggiungere dopo del tempo (sempre dalla hyundai) un pacchetto optional?
 
Registrato
9 Feb 2011
Messaggi
216
Punteggio reazioni
130
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 1.7 DIESEL COMFORT CREAMY WHITE
queste le foto della IX20 di papà a cui per regalo ho fatto installare le pellicole oscuranti sui vetri posteriori.... semplicemente bellissima... ottimo lavoro (come sulla mia IX35)
IX20 LATERALE.JPG IX20 POSTERIORE.JPG
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010

Eruyomon

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.5 CRDi 16V
Dove l'hai fatte fare? comunque io le ho pagate 150 tutti e 3 i posteriori percentuale quasi 100%!
 
Alto Basso