Vibrazione

Franco volpe

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i40
Salve ho un Tucson 2.0 gpl 2009 a marcia alta e bassi giri sento una vibrazione che può essere
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve ho un Tucson 2.0 gpl 2009 a marcia alta e bassi giri sento una vibrazione che può essere

Se metti qualche informazione in più, tipo quale marcia, quanti giri a che velocità ci si può fare un quadro più chiaro.
Letta così ti direi invece che il motivo sta proprio nella descrizione, marcia alta e bassi giri.
 

Andrea 76

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho acquistato un Hyundai Tucson del 2004 con 110000km, macchina in ottime condizioni tenuta super bene, fatto fare kit cinta e tagliando prima di uscire dal concessionario. Mi sono accorto però che a basso regime mi fa' un rumore tipo vibrazione ,che poi sparisce automaticamente quando alza i giri. La porto dal mio meccanico per un consiglio e lui mi dice che sono i supporti del motore e di portarla di nuovo concessionario perché in garanzia la porto in concessionario dov'è il meccanico della garanzia mi dice che non è niente solo Vibrazioni normalissimi per questa macchina quindi niente garanzia. Però io non sono ancora convinto ora la porterò garanzia Hyundai per farlo sentire rumore qualcuno di voi ha avuto questo problema grazie a chi risponderà.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Tucson del 2004 in garanzia? Comunque....visto che sparisce aumentando i giri, magari è solo un fenomeno di frequenze di risonanza, in pratica il rumore prodotto dal motore fa vibrare, per risonanza, la carrozzeria o parte di essa. Ci sono delle vibrazioni che, ad esempio, a volte spariscono aprendo lo sportello, o abbassando un vetro, o altro. Oltre ovviamente a quelle generate da qualcosa che si è allentato e sbatacchia. Basta una cintura di sicurezza dei sedili posteriori arrotolata male, e si sentono toc provenire da dietro.
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ah...allora si....vedrai che gli cambia il motore ...già ha detto che è normale.....figurati. pensa che io eliminai una fastidiosissima vibrazione dalla mia precedente ix20 crdi con un pezzo di gomma termoresistente incastrata sopra lo scudo termico del catalizzatore. Tra 1500 e 1800 giri mi faceva impazzire, e non si trovava rimedio in officina. Spesa totale....0€....gomma recuperata da un vecchio imballaggio.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sicuramente sarà qualcosa del genere.
 
Alto Basso