vibrazioni automobile

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
Circa un mese fà la mia i 40 ha iniziato ad avere delle piccole ma fastidiose vibrazioni, o meglio dei piccoli saltelli come se il terreno fosse tutto ondulato. Montate le gomme invernali e bilanciate per 2 volte i saltelli continuano. Penso ad un ammortizzatore o a un problema di trasmissione che da piccoli strappi e allora vado in officina. Dopo una prova su strada viene messa sul ponte ed il responso è : Ti abbiamo ordinato il kit frizione nuovo.......................... Sono frastornato. 20000 km. Qualcuno mi può dare conforto? Grazie e Buon Natale
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
la frizione che "saltella" per vari motivi o che oscilla per mancanza di bilanciamento dei componenti può causare un effetto simile, ma prima di questo ti saresti dovuto accorgere di qualche problema durate l' attacco della stessa...
Certo non è una bella cosa, ma può capitare, ma purchè si risolva in garanzia e che fino al momento della risoluzione sia marciante e in sicurezza, direi che non vale la pena rovinarti le festività! ;)
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
ringrazio Alex per la risposta comunque l'attacco stacco della frizione non ha problemi, forse il difetto è solo all'inizio. Ho ricontattato l'officina dicendo che non ero convinto di un intervento così grosso. La risposta è stata: noi ci rimettiamo a fare interventi in garanzia quindi se lo facciamo siamo convinti al 100% che il guasto è quello. Speriamo in bene. Buone Feste a tutti
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Dopo una prova su strada viene messa sul ponte ed il responso è : Ti abbiamo ordinato il kit frizione nuovo.......................... Sono frastornato. 20000 km. Qualcuno mi può dare conforto? Grazie e Buon Natale

Scusa, una domanda: ma ti hanno cambiato il "kit frizione" in garanzia? Senza nessuna spesa? Non è considerata parte di consumo e, dunque, esclusa dalla garanzia? O l'hanno fatto perchè è stato individuato un altro problema relativo a questo set di componenti? Grazie.

D@rio
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ti faccio presente che a me è "partito" l'amortizzatore posteriore sinistro, cambiato in garanzia.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ti faccio presente che a me è "partito" l'amortizzatore posteriore sinistro, cambiato in garanzia.

Ciao, scusa...cosa intendi per "partito"? Come si è manifestato il problema? Da cosa l'hai dedotto? Era un problema dell'ammortizzatore, inteso "molla" o degli attacchi? Sono curioso...

Grazie.

Dario
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Sentivo che la macchina scodava quando ad esempio prendevo una piccola buca o bastava anche un semplice chiusino.

Alzata in officina di conoscenza si evidenziava il trasudamento di olio dal amortizzatore posteriore sinistro.
 
Alto Basso