• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Vibrazioni Specchietto retrovisore

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
Ciao a tutti, noto sempre una bella vibrazione nello specchietto retrovisore e mi distorce sempre la visuale posteriore, le auto ditro non appaiono belle nitide, avete notato anche voi questa cosa o è solo un difetto della mia auto. in particolare in autostrada
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si. Lo fa anche la mia a particolari regimi.

E, una volta (a conferma del fatto che l'impianto stereo di serie non è così male....), lo specchietto ha iniziato a vibrare a ritmo di basso seguendo la canzone che ascoltavo in quel momento....:eek::eek::eek::oops::D
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
grazie spiri! :)però è abbastanza fastidioso, non si riesce a veder bene dietro, appena ho tempo vedo di trovare una soluzione. Per quanto riguarda l'impianto stereo sulla mia login non mi piace per niente, mancano le casse dietro e la qualità è abbastanza scarsa, non amo la musica alta ma che si senta bene.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho notato che la vibrazione dello specchio è più evidente col caldo.

Probabilmente nello snodo sferico che permette di regolare lo specchio, è presente del grasso lubrificante che, col caldo, diventa meno viscoso e più liquido, creando del gioco......
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se e' per questo dietro nn si vede proprio .... aspetto la notizia del primo incidente grave con la i20 .... sperando di nn esserne io il protagonista... !!! :):):)

angolo cieco 7.jpg

Questo e' il disegno del viale dove mi fermo a brindisi, con la strada che fa un angolo di 130 gradi ca .... parcheggiando nel punto segnato, le auto che vengono da dietro ***nn si vedono assolutamente*** anche se hanno le luci accese...... non ricordo se sono visibili nello specchietto Esterno DX ... che io nn sono abituato a guardare quando mi discosto dal marciapiede... cosa che devo imparare molto alla svelta se voglio evitare guai ... e cmq forse nn si vedono nemmeno in quello ......

Necessita COME IL PANE segnale sonoro di avviso di auto che sopraggiunge da dietro ....
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Già neanche io certe volte non vedo niente, soprattutto nelle curve più strette, invece nelle rotonde o in altre situazioni simili, mi trovo sempre il montante anteriore sulla visuale.
 

Francescomoba

Utente
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
228
Punteggio reazioni
173
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 CRDi Login
una mail alla hyundai la vogliamo scrivere un po' tutti? :) speriamo che di 10 , almeno uno trova risposta :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Perche' nn mettete 1 facsimile qui ... descrivendo il difetto.... ognuno poi se lo copia e lo invia autonomanente.. per me il segnalatore di veicoli che giungono da dietro ce lo dovrebbero montare Gratis... visto che quello della visibilita' e' davvero 1 punto debole dell'auto.....

io mi trovo in difficolta' persino ad entrare nel mio garage,,,, che ha 1 porta +ttosto larga..... ma con i montanti che ha la i20 .... nn c'e niente da fare... devo penare... con la 405 invece, nessun problema,,,,
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Perche' nn mettete 1 facsimile qui ... descrivendo il difetto.... ognuno poi se lo copia e lo invia autonomanente.. per me il segnalatore di veicoli che giungono da dietro ce lo dovrebbero montare Gratis... visto che quello della visibilita' e' davvero 1 punto debole dell'auto.....

io mi trovo in difficolta' persino ad entrare nel mio garage,,,, che ha 1 porta +ttosto larga..... ma con i montanti che ha la i20 .... nn c'e niente da fare... devo penare... con la 405 invece, nessun problema,,,,
Per forza era vecchia e la sbatacchiavi a dx e sx!
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
911
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
sarà perchè ho guidato furgoni per anni, ma io lo specchio interno non lo guardo praticamente mai, ed anche in manovra vado sempre di specchi laterali...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per forza era vecchia e la sbatacchiavi a dx e sx!

quello si ..... ma nn ho mai incocciato con i pali del cancello .... con la i20 ... rischio il 50% delle volte....
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
si il difetto è presente anche sulla mia...ma non lo fa sempre e non ho ancora capito quali siano le condizioni di marcia che innescano lo sfarfallio..
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao a tutti, noto sempre una bella vibrazione nello specchietto retrovisore e mi distorce sempre la visuale posteriore, le auto ditro non appaiono belle nitide, avete notato anche voi questa cosa o è solo un difetto della mia auto. in particolare in autostrada
Lo specchietto vibra, ma credo che sia anche normale...Mentre non trovo assolutamente normale, vedere nello specchietto retrovisore interno e notare sempre e solo furgoncini che poi, avvicinandosi, diventano prima Suv e poi Coupè....sì, insomma: distorce troppo! E' assurdo!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lo specchietto vibra, ma credo che sia anche normale...Mentre non trovo assolutamente normale, vedere nello specchietto retrovisore interno e notare sempre e solo furgoncini che poi, avvicinandosi, diventano prima Suv e poi Coupè....sì, insomma: distorce troppo! E' assurdo!

Tu hai l'elettrocromatico, vero???? :oops:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
che la visibilita' della i20 fa HAHARE... e' 1 dato acquisito ... ieri mi so comprato dal solito spacciatore cinese. .. PRIMA VOLTA NELLA VITA 1 di quegli spekkietti grandangolo da attaccare sul retrovisore ext .... tra 30-40 gg vi diro' se e' stato utile...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Tu hai l'elettrocromatico, vero???? :oops:
Assolutamente si, m credo ke la distorsione sia nella parte superiore del lunotto, non nella parte superiore dello specchietto...almeno mi sono fatto quest'idea...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Assolutamente si, m credo ke la distorsione sia nella parte superiore del lunotto, non nella parte superiore dello specchietto...almeno mi sono fatto quest'idea...

Chiedevo perché io non noto alcuna distorsione e ho uno specchietto tradizionale....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Neanche a me vibra..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
@spiridione sono stato più attento e ti dirò: praticamente il margine superiore dello specchietto COINCIDE sempre, a livello visivo, con la parte superiore del lunotto! È praticamente impossibile capire coaa sia che faccia distorcere la visione posteriore, ma probabilmente è davvero lo specchietto, che ha forse una "funzione" panoramica... cioè permette in questo modo, e cioè con la distorsione dell'immagine, una più immediata percezione di veicoli che seguono al posteriore.
 
Alto Basso