visibilità display

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
C'è una maniera per mantenere alta la luminosità del display del computer anche quando i fari sono accesi (di giorno naturalmente)? Ho tentato mettendo al massimo il comando per la luminosità dei comandi di plancia, ma la luce naturale mi impedisce :( una sufficiente visione - ad es. - del navigatore.
Grazie.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Le luci della plancia sono regolabili dalla manopola che regola l' illuminazione complessiva dell' abitacolo. :)
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Forse non mi sono spiegato bene: succede che quando accendo i fari, la luminosità del display del computer diminuisce drasticamente. Col buio non ci sono problemi, ma di giorno - specie in pieno sole - la visibilità del display diventa nulla o quasi. E sappiamo tutti che tante sono le occasioni in cui è obbligatorio l'uso dei fari anche di giorno. Detto ciò, chiedevo se c'è un sistema per mantenere alta la retroilluminazione del display anche dopo l'accensione dei fari. Se non è possibile, pazienza, però....
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: visibilità display

Una volta che accendi i fari se regoli la luminositá al massimo... (io continuo a tenere premuto il tasto finchè emette un bip) è uguale a quando i fari sono spenti... non vi è nessuna differenza
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Forse non mi sono spiegato bene: succede che quando accendo i fari, la luminosità del display del computer diminuisce drasticamente. Col buio non ci sono problemi, ma di giorno - specie in pieno sole - la visibilità del display diventa nulla o quasi. E sappiamo tutti che tante sono le occasioni in cui è obbligatorio l'uso dei fari anche di giorno. Detto ciò, chiedevo se c'è un sistema per mantenere alta la retroilluminazione del display anche dopo l'accensione dei fari. Se non è possibile, pazienza, però....

Concordo con max: non dovrebbe variare la luce dei pulsanti della plancia a fari accesi
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Concordo con max: non dovrebbe variare la luce dei pulsanti della plancia a fari accesi

Non ho mai detto questo. Ho sempre parlato del display del computer di bordo.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non ho mai detto questo. Ho sempre parlato del display del computer di bordo.
Sì lo so io parlavo in generale: almeno sulla mia quando regoli l' illuminazione ambiente regoli il tutt' uno.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: visibilità display

Io di fatti mi riferivo al display del computer di bordo.
Se aumenti la luminositá del display al massimo non hai variazioni alla luminositá del display del computer di bordo se accendi o spegni le luci.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Sii gentile: dove si trova questo benedetto "tasto" della luminosità del display, quello - per interdersi - che tu dici di tenere premuto e di sentire alla fine un bip? Se mi aiuti a trovarlo forse ho risolto il mio problema (sperando che gli strumenti siano uguali o quanto meno si assomiglino!) Ciao.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: visibilità display

Solitamente è sul scruscotto a sinistra del volante... c'è un + e un - e una lampadina al centro.
Cmq se guardi sul manuale lo trovi
Tasto regolazione luminosità cruscotti
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Solitamente è sul scruscotto a sinistra del volante... c'è un + e un - e una lampadina al centro.
Cmq se guardi sul manuale lo trovi
Tasto regolazione luminosità cruscotti

Non ci siamo: quello (da me è una rotellina) regola l'intensità di illuminazione dei comandi/cruscotto ma NON ha nessun effetto sul display del computer . Grazie comunque. Ciao
 

bruno43

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20-1.4 App Mode 90cv
Credo di aver trovato la soluzione che cercavo. Nel capitolo "impostazioni del cambiamento dei colori diurni/notturni della mappa" a pag. 165 e 166 del manuale di funzionamento è spiegato come fare.
[Per la precisione si tratta del manuale (su CD) del sistema di navigazione AVIC-F840BT della Pioneer].
Ciao a tutti
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Bene ottimo...e comunque leggere sempre il manuale.
 
Alto Basso