Visibilità e parcheggio

wbyeats

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix20 benzina 1.4 comfort + clima automatico
Sono da poco possessore di una IX20. Le prime impressioni sono davvero positive. E' vero che provengo da una vecchia KA e che non ho grosse pretese di auto, però devo ammettere che le sensazioni iniziali sono davvero piacevoli.
Ho giusto qualche quesito su alcuni optional. La vettura che ho acquistato io è una benzina 1.4 comfort con in più il clima automatico. Era in pronta consegna e mi han fatto un buon prezzo. Già di suo è ottimamente accessoriata e direi che potrebbe anche andare bene così.
Avrei voluto gli specchietti ripiegabili ma il pacchetto costava un bel po' e ora non ha senso farlo.
Ho già ordinato la vasca baule per proteggere il bagagliaio. Credo sia utile.
Quello che noto è che la visibilità posteriore è davvero risicata. Già lo sapevo e l'avevo notato, ma ora su strada me ne rendo ancora di più conto. I sensori di parcheggio aiutano, però stavo pensando se non fosse il caso di mettere anche la telecamerina quella con il display sullo specchietto retrovisore. Qualcuno l'ha installata? Funziona bene? Avete idea di quanto possa costare farlo afermarket?
Altra cosa che mi piacerebbe avere perchè li trovo davvero comodi sono i sensori di parcheggio anteriori. Anche qui qualcuno li ha fatti mettere? Funzionano bene? Quanto può costare l'installazione?

Attendo vostre notizie.
Grazie mille

mario
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche tu dalla vecchia Ka?! Anche io! Era davvero mitica! ;) Sul sito della Hyundai c' è scritto che la telecamera è a 217,80 euro. I sensori non li nomina nè personalmente ho mai visto un' auto simile dotata di questo accessorio. Però, se possono andare sulla i10, credo vadano anche sulla ix20...
 

wbyeats

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix20 benzina 1.4 comfort + clima automatico
Anche tu dalla vecchia Ka?! Anche io! Era davvero mitica! ;) Sul sito della Hyundai c' è scritto che la telecamera è a 217,80 euro. I sensori non li nomina nè personalmente ho mai visto un' auto simile dotata di questo accessorio. Però, se possono andare sulla i10, credo vadano anche sulla ix20...

Ah sì.. In realtà la Ka era di mia moglie e l'aveva acquistata 14 anni fa. Un gioiellino. Tenuta sempre bene, con pezzi di ricambio originali. In città una macchina fenomenale. Purtroppo abbiamo dovuto venderla perchè due macchine proprio non ce la facevamo a tenerle. E' stato un vero dispiacere... Speriamo che questa IX20 non ce la faccia rimpiangere.

Per la telecamera ho visto. Solo che poi c'è da aggiungere lo specchietto e il montaggio. In altro post ho visto che dovrebbe essere sui 380 tipo più montaggio. Proverò a chiedere dove l'ho comprata. Ma ne vale la pena? Aiuta?
Per i sensori davanti non lo so. Io li trovo davvero comodo dietro e penso siano comodi anche davanti. Tu sulla i10 li hai? Perchè dici che non hai mai visto un auto simile con questo accessorio? Qui comunque li mettono: http://www.hyundaiix20.co.uk/accessories/practical/exterior/front-parking-sensors. Bisogna vedere se in Italia ci sono, se la mia officina li ha e quanto costa montarli....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ah sì.. In realtà la Ka era di mia moglie e l'aveva acquistata 14 anni fa. Un gioiellino. Tenuta sempre bene, con pezzi di ricambio originali. In città una macchina fenomenale. Purtroppo abbiamo dovuto venderla perchè due macchine proprio non ce la facevamo a tenerle. E' stato un vero dispiacere... Speriamo che questa IX20 non ce la faccia rimpiangere.

Per la telecamera ho visto. Solo che poi c'è da aggiungere lo specchietto e il montaggio. In altro post ho visto che dovrebbe essere sui 380 tipo più montaggio. Proverò a chiedere dove l'ho comprata. Ma ne vale la pena? Aiuta?
Per i sensori davanti non lo so. Io li trovo davvero comodo dietro e penso siano comodi anche davanti. Tu sulla i10 li hai? Perchè dici che non hai mai visto un auto simile con questo accessorio? Qui comunque li mettono: http://www.hyundaiix20.co.uk/accessories/practical/exterior/front-parking-sensors. Bisogna vedere se in Italia ci sono, se la mia officina li ha e quanto costa montarli....



Anche io la avevo, la Ka... Era rossa. Davvero un gioiellino (pensa che in 13 anni che l' ho tenuta non ho mai cambiato il tergi dietro, pur non essendo più funzionante e arrugginito, mi piaceva!), però l' ho tolta perchè negli ultimi mesi aveva avuto un tracollo: faceva acqua (nel vero senso della parola, dato che entrava) da tutte le parti, era rumorosa e tracannava benzina in modo pazzesco. Ho preferito prendere la i10. Quando l' ho acquistata mi hanno proposto in omaggio i sensori di parcheggio o le barre sul tetto (altrimenti uno sconto ulteriore pari al loro valore); ho scelto i sensori posteriori e mi ci trovo benissimo. Non ti nascondo che volevo montarli anche davanti, ma la devono smontare molto, e poi bisognerebbe "creare" un tasto per disattivarli. Ho preferito desistere anche perchè intuisco dove termina il muso. Per la telecamera, non so fino a quanto possa convenirti: magari metti i sensori dietro (quelli di sicuro li puoi mettere!) e già che ci sei fai smontare pure il muso e non ci pensi più e fai metterli anche davanti! ;) Di ix20 non ne ho mai viste con sensori davanti... forse però non ci ho fatto caso! :) Ho dato un' occhiata a quel sito! Interessante! ;) Resta, come hai detto tu, se ci sono anche in Italia e se non costano un occhio della testa! ;)
Fammi sapere se riesci! a presto... :)
 

wbyeats

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix20 benzina 1.4 comfort + clima automatico
La nostra era nera. Sembrava davvero la macchina di Paperinik. Poteva piacere o no, ma dal punto di vista della forma rimane una delle auto più insolite e innovative degli ultimi 20 anni. Il problema dell'acqua ahimè l'avevamo anche noi. Oltre a quella del climatizzatore ci doveva essere una qualche infiltrazione anche nel bagagliaio per cui quando pioveva tanto era meglio non mettere nulla dietro... :)
I sensori posteriori li ho e per me sono comodissimi. Per questo li vorrei anche davanti... proverò a sentire in officina se possono fare l'intervento e quanto costa. Per la telecamera davvero non lo so. Intanto cerco di capire quanto costa, poi deciderò. Anche perchè prima devo cercare delle catene...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La nostra era nera. Sembrava davvero la macchina di Paperinik. Poteva piacere o no, ma dal punto di vista della forma rimane una delle auto più insolite e innovative degli ultimi 20 anni. Il problema dell'acqua ahimè l'avevamo anche noi. Oltre a quella del climatizzatore ci doveva essere una qualche infiltrazione anche nel bagagliaio per cui quando pioveva tanto era meglio non mettere nulla dietro... :)
I sensori posteriori li ho e per me sono comodissimi. Per questo li vorrei anche davanti... proverò a sentire in officina se possono fare l'intervento e quanto costa. Per la telecamera davvero non lo so. Intanto cerco di capire quanto costa, poi deciderò. Anche perchè prima devo cercare delle catene...

Secondo me è rimasto l' esempio di stile per le future generazioni di citycar. Certo essendo così abbombata aveva i difetti che ne derivano, ma era un suo grande pregio! Anche nel bagagliaio era pieno di infiltrazioni verso la fine, e per caricare qualsiasi cosa dovevo infilarmi dietro e reclinare gli schienali... questo da quando era nuova! Secondo me, tornando alla ix20, avendo già i sensori dietro, non so quanto possa esserti utile una telecamera: secondo me bastano e avanzano! O meglio per la i10 è così... Auguri per la ricerca delle catene! ;) Ti faccio sapere se trovo qualcosa on line per i sensori davanti! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Guarda qui cosa ho trovato! A quanto pare può montarli davanti! Nella foto fa vedere un kit intero, però comunque i sensori ci sono anteriormente. Prova ad informarti in concessionaria se te li possono montare: non so se vanno bene anche in Italia... :)
 
Alto Basso