multimedia visualizzazione video

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
e' possibile vedere video(sullo scehrmo centrale)di netflix o disney plus (ovviamente a macchina non in marcia)attaccando il telefono e utilizzando android auto??premetto che non ho provato per evitare di fare qualche pasticcio.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Non direttamente. Le app da te citate non vengono viste nell'interfaccia di Android auto.

Però è possibile tramite altre app fare mirroring sullo schermo dell'auto, andando a visualizzare anche app che trasmettono video. L'ha fatto un mio collega, collegando il suo smartphone alla mia Tucson tramite cavo.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Non direttamente. Le app da te citate non vengono viste nell'interfaccia di Android auto.

Però è possibile tramite altre app fare mirroring sullo schermo dell'auto, andando a visualizzare anche app che trasmettono video. L'ha fatto un mio collega, collegando il suo smartphone alla mia Tucson tramite cavo.
sai mica indicarmene qualcuna per provare?grazie!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Lui utilizza AAmirror con permessi di root.


PS: Non sono pratico di ste cose, non garantisco il funzionamento o eventuali noie a smartphone o sistema multimediale auto.

PS2: chi installa queste app, lo fa a suo rischio e pericolo. Io non l'ho installato, l'ho solo visto in funzione.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Lui utilizza AAmirror con permessi di root.


PS: Non sono pratico di ste cose, non garantisco il funzionamento o eventuali noie a smartphone o sistema multimediale auto.

PS2: chi installa queste app, lo fa a suo rischio e pericolo. Io non l'ho installato, l'ho solo visto in funzione.
ok grazie mille!!sono sempre stato restio a root e cose simili quindi mi sa che se voglio vedere un video o altro a macchina appunto ferma,a 37 anni non faccio ste cazzate(e il termine e' volutamente quello),mi guardo io i bimbi i video dal tablet(cosa che assolutamente vieteta in marcia anche per loro) o dal telefono..grazie mille come sempre per le risposte precise ed esaustive!!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
mi guardo io i bimbi i video dal tablet(cosa che assolutamente vieteta in marcia anche per loro) o dal telefono.

Fammi capire, se mia figlia seduta dietro guarda un video sul suo tablet o sullo smartphone durante la marcia, sono passibile di multa?
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Fammi capire, se mia figlia seduta dietro guarda un video sul suo tablet o sullo smartphone durante la marcia, sono passibile di multa?
no no(o almeno non credo non mi sono mai informato)e' una regola mia di famiglia..:D:D..quando si viaggia si guarda il paesaggio o se non ci sono curve si sfogliano i libri..ma i miei bimbi sono piccoli e quindi non si ribellano ancora..ahaha
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
no no(o almeno non credo non mi sono mai informato)e' una regola mia di famiglia..:D:D..quando si viaggia si guarda il paesaggio o se non ci sono curve si sfogliano i libri..ma i miei bimbi sono piccoli e quindi non si ribellano ancora..ahaha
Bravo, hai educato bene i tuoi bambini! :)
La mia ha quasi 6 anni e se facciamo un viaggio lungo dopo un po' si annoia e la lascio giocare o guardare YouTube sul tablet.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Se non ricordo male, @NicolaHT dovrebbe essere un esperto di informatica.
 

MAJO65

Utente
Registrato
5 Giu 2021
Messaggi
88
Punteggio reazioni
19
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6HEV AT 4WD EX+LO+DP 21
Io con una bimba di 11 e un maschietto di 9 se gli dico.di guardare il panorama in viaggio.... sapete dove mi mandano..... e in più mi porto anche in macchina la saponetta dalla3 così go anche internet
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quanto tempo è che è fuori la nuova Tucson?
7 mesi?
E ci avete messo così tanto ad arrivare a questa richiesta?
:D :D :D :D

I proprietari del vecchio modello avevano iniziato molto prima a romp...ehm, chiedere se si potevano vedere i video :p

Battute a parte, lasciando perdere gli aspetti legali, attenzione che vedere video durante la guida, o anche solo averli nel monitor centrale ad uso dei passeggeri, pur non distogliendo lo sguardo dalla strada è molto pericoloso.

Doverosamente detto questo, esistono delle app che permettono un mirroring anche dei video tramite AA senza fare il root del telefono.
;)
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Avevo letto a riguardo ma mai provato (lo ritengo inutile sinceramente, visto che in marcia devo guardare la strada, e da fermo mi verrebbe il torcicollo...).
Ad ogni modo per telefoni non root (che più che sconsigliato, è molto complicato al giorno d'oggi), c'è AAAD (oltretutto fatto da un italiano).
per il download:

NON l'ho provato, ma mi è stato consigliato. NON dovrebbe fare danni, ma può essere che funzioni ma richieda aggiornamenti ad ogni update di android auto.

PS: Sto aspettando l'update beta di Android Auto, dicono abbiano aggiunto dei giochini. Conoscendo come funziona il settore, faranno degli Analytics sull'uso dei giochini, se molto usati valuteranno magari l'integrazione con altri software (per i video ancora dubito).
In agosto dovrei avere un po di ferie e uno dei miei obiettivi è proprio iniziare a vedere lo sviluppo su Android Auto che è un pò particolare.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Avevo letto a riguardo ma mai provato (lo ritengo inutile sinceramente, visto che in marcia devo guardare la strada, e da fermo mi verrebbe il torcicollo...).
Ad ogni modo per telefoni non root (che più che sconsigliato, è molto complicato al giorno d'oggi), c'è AAAD (oltretutto fatto da un italiano).
per il download:

NON l'ho provato, ma mi è stato consigliato. NON dovrebbe fare danni, ma può essere che funzioni ma richieda aggiornamenti ad ogni update di android auto.

PS: Sto aspettando l'update beta di Android Auto, dicono abbiano aggiunto dei giochini. Conoscendo come funziona il settore, faranno degli Analytics sull'uso dei giochini, se molto usati valuteranno magari l'integrazione con altri software (per i video ancora dubito).
In agosto dovrei avere un po di ferie e uno dei miei obiettivi è proprio iniziare a vedere lo sviluppo su Android Auto che è un pò particolare.

Sapevo che eri sul pezzo! :cool: ;)
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Sapevo che eri sul pezzo! :cool: ;)
Chiaro, qualcosa la so anche io! :)
Ah, dimenticavo una cosa: Questa app in realtà non fa altro che trovare ed installare le app per fare mirroring ecc. Se non pagate ha il limite di 1 download al mese. Il codice sorgente è pubblicato e l'app è sicura ma scritta coi piedi, tanto coi piedi che gli indirizzi da cui scaricare i file delle app sono visibili, quindi se avete raggiunto il limite e volete altre app, ditemi il nome e vi cerco i link! :cool:
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Per la curiosità ho installato AAAD e poi ho scaricato S2A, ho provato e funziona, o meglio, si vede qualcosa, ma sono talmente incapace che non sono riuscito a farla funzionare correttamente, quindi dopo 5 minuti e alcuni tentativi ho lasciato perdere. :D
Tra l'altro la porzione di schermo visibile sul sistema multimediale è grande come lo schermo del mio smartphone, tanto vale guardare quello.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
gia troppi pasticci..fatte le mie considerazioni tablet e via..ahaha..
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Ho fatto una prova più per curiosità che altro, è abbastanza semplice...

1628265366673.png
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
La cosa che non mi piace è che lo schermo da Android auto non viene usato per intero. Sapete se c'è modo per usarlo tutto?
Dalla foto è un problema di rapporto immagine del video, vecchi cartoni fatti in 4:3
 
Alto Basso