• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Volano + Kit Frizione

pantaus

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
16
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
I40 - Model 2015 Business - 1.7 Diesel - 141 CV
Anno
2015
Ciao a tutti,
possessore di una Hyundai I40 (immatricolata Ottobre 2015) 1.7 diesel 141 CV cambio automatico 7 DCT.
E' arrivato purtroppo il momento di cambiare sia il Volano (vibra ed è molto rumoroso) che la frizione.
Qualcuno ha il codice di entrambi i pezzi e consigliarmi possibilmente sia quale marca montare e quale codice prodotto ordinare?
Purtroppo nella mia città, piccola città, ho trovato un solo meccanico disposto per i cambi automatici, ma ordinando i pezzi in loco i prezzi sono alle stelle (anche lui mi conferma ciò).
Per risparmiare mi ha consigliato di controllare e ordinarle in rete e non volendo dedicarsi sulla ricerca mi invia a me a provvedere.
Se poi qualcuno della zona mi può consigliare anche qualche officina, ancora più di aiuto.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
scusa il ritardo... ho visto solo adesso il tuo post.
Ho trovato qui il gruppo frizione ma non so se è corretto: qui
Non ho trovato il volano, non so dove vedere perchè il sistema del cambio automatico non lo conosco.

Puoi provare a vedere ancora su questo sito... ma credo che non sia semplice da trovare il pezzo giusto.

Credo che una soluzione sia quella di provare a togliere il volano e farlo equilibrare da un tornitore o da una rettifica in modo da usare il tuo.
Questo tipo di operazione dovrebbe costarti non più di 200 euro, comprarlo forse molto di più.
Inoltre nell'equilibratura dovrebbero alleggerirtelo un pelo per la spianatura ma roba da poco.

saluti
 
Alto Basso