Volante "squamante"

i40vin

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
i40 Style 1.7CRDI aut.
stesso problema dopo un anno e 30000 km
confermo la sostituzione in garanzia ;)
tempo di attesa ricambio circa 2 settimane
lavoro effettuato in un'ora circa
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
Grazie per la conferma. Fornirò aggiornamenti ...
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
i40 con 26mila km, 1 anno esatto di vita...dopo il caldo di questi giorni, volante che si squama in un paio di punti.
L'ho segnalato in concessionaria anticipando che so essere un problema noto e segnalato sul forum Hyundai. Risposte:

- "ma si squama perchè l'ha letto o lo fa veramente?" Trovo irritante che fa battute di questo genere quando il prodotto è evidentemente difettoso.
- "succede col tempo sulle auto". Certo, per lavoro guido tantissime auto e altrettante ne ho avute: mai accaduto. A volte la gente dovrebbe evitare di trovare sempre giustificazioni.

Dovrebbero comunque sostituirmelo in garanzia. Vediamo i tempi. Comincio a credere che la qualità dei materiali Hyundai sia tendente allo scadente. Purtroppo.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
R: Volante "squamante"

Di sicuro hao trovato un concessionario tipo il mio. Ti consiglio di consultarne un altro.
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
i40 con 26mila km, 1 anno esatto di vita...dopo il caldo di questi giorni, volante che si squama in un paio di punti.
L'ho segnalato in concessionaria anticipando che so essere un problema noto e segnalato sul forum Hyundai. Risposte:

- "ma si squama perchè l'ha letto o lo fa veramente?" Trovo irritante che fa battute di questo genere quando il prodotto è evidentemente difettoso.
- "succede col tempo sulle auto". Certo, per lavoro guido tantissime auto e altrettante ne ho avute: mai accaduto. A volte la gente dovrebbe evitare di trovare sempre giustificazioni.

Dovrebbero comunque sostituirmelo in garanzia. Vediamo i tempi. Comincio a credere che la qualità dei materiali Hyundai sia tendente allo scadente. Purtroppo.

Ciao Dario
Purtroppo vedo che anche te hai parte di una officina "capace" e sensibile come quella che ho avuto io. Sono "molto" preparati e molto "predisposti" a risolvere i problemi. Cambia se puoi. Io lo farò con la prima occasione, spero che non sia cosi presto.
Materiali scadenti. Si, ci sono e tanti. Ma scadente non è solo la qualità dei materiali ma anche la qualità del personale. Poco preparato e molto scortese. Almeno a quelli dove andavo io. Sto pensando che, anche se sembra che Hyundai ha fatto un salto di qualità, non ha aggiornato anche la mentalità del personale che deve curare le macchine ed i clienti della Casa, rimasti indietro quando le Hyundai erano scarse.
Si. Sono uno che non penso di ricomprare una Hyundai. Mi sono bruciato una volta...la seconda non si succede.
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv
Aggiorno: come convenuto con concessionaria prima delle ferie, chiamato oggi per ordinare il pezzo, che dovrebbe arrivare giovedì. Mi chiamano loro poi per concordare il giorno dell'intervento.
Nel mio caso nulla da dire, concessionaria corretta e professionale.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Finalmente mi hanno cambiato il volante in garanzia.
Devo dire che questo nuovo, al tatto è qualità, risulta essere completamente diverso da quello che avevo prima.
"Sembra" ora effettivamente di pelle e meno plasticoso... che abbiano cambiato la qualità dei materiali??

Speriamo non si rispelli nel tempo, come successo ad altri utenti Hyundai.
 

Ale79

Utente
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 comfort crdi 136 cv
Anche per me volante cambiato giusto due orette fa (con un po' di ritardo sui tempi dovuto al fatto che l'officina sta per chiudere per eliminazione della filiale da parte della concessionaria, causa crisi. Peccato, mi trovavo bene!!).
Come per SaRto confermo evidente differenza di materiali rispetto al precedente. Questo è molto più liscio, come altri che ho potuto vedere su auto di conoscenti (tipo la Citroen C5 di mio fratello).
Il capo officina mi dice che cambia in realtà solo la pellicola superficiale applicata al volante, si spera che questa duri.
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
aggiornamento volante squamamte

ad inizio settembre la concessionaria mi ha ordinato il volante nuovo. Non esssendo ancora arrivato mi sono informato e mi hanno detto che la casa ha inviato una circolare che dice che i volanti vengono sostituiti con un modello nuovo essendo difettosi. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema tenga d'occhio la cosa perchè questo mi suona come una ammissione di rsponsabilità......se è vero quello che mi hanno detto. comunque sono in attesa.:p
 

Devis

Utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 115CV Xpossible+Cerchi in lega leggera da 19+Safety pack+Leather pack Phantom black
Io ho la macchina da circa 6 mesi e per adesso non noto nullo di strano, puoi dire dopo quanto è uscito il problema e che cosa succede di preciso al volante. Grazie


ad inizio settembre la concessionaria mi ha ordinato il volante nuovo. Non esssendo ancora arrivato mi sono informato e mi hanno detto che la casa ha inviato una circolare che dice che i volanti vengono sostituiti con un modello nuovo essendo difettosi. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema tenga d'occhio la cosa perchè questo mi suona come una ammissione di rsponsabilità......se è vero quello che mi hanno detto. comunque sono in attesa.:p
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
Io ho la macchina da circa 6 mesi e per adesso non noto nullo di strano, puoi dire dopo quanto è uscito il problema e che cosa succede di preciso al volante. Grazie

dopo 6 mesi ho notato una opacità sulla parte supriore che pian piano ha dato origine ad una spellatura
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
i40 con 26mila km, 1 anno esatto di vita...dopo il caldo di questi giorni, volante che si squama in un paio di punti.
Dovrebbero comunque sostituirmelo in garanzia. Vediamo i tempi. Comincio a credere che la qualità dei materiali Hyundai sia tendente allo scadente. Purtroppo.

Volante sostituito in tempi rapidi. Al tatto pare più liscio e migliore per qualità; spero non sia solo una sensazione. Anche i comandi al volante (volume e cruise-control) mi paiono con meno giochi del precedente.
 

Davide Bajardi

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDI 136 cv Comfort + Advanced Pack
Confermo. Dopo un anno, il volante ha cominciato a squamarsi dal lato dove lo tengo maggiormente impugnato. Morale.... sostituito in garanzia con un volante nuovo con pelle completamente diversa, anziché l'effetto rugoso, quello attuale è un pellame completamente liscio e più morbido.
 

Ale1976

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai I40 confort 1.7 crdi aut. ADV PACK
Stesso problema al volante, sostituito in due settimane. Così come il monitor touch che dava problemi, tutto in garanzia.
 

USHPRE

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
13
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i40 SW 1.7crdi 136cv A/T Comfort+Advanced
Ciao a tutti,
Per info anche a me si è presentato il problema, a distanza di due anni dalla produzione dell'auto. Iniziato in un punto dove tengo di piu la mano e poi anche altrove. Ordinato il volante, il concessionario sapeva del problema (AF motors Sestu CA). Vedremo tempi e modi e ci aggiorniamo, così darò il mio contributo.
 

Ghebirs

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Style
Idem, volante squamato in breve tempo, oltre a Plancia touchscreen che andava come voleva lei.... sostituiti entrambi in garanzia ed entrambi ora perfetti
 

masciullo

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 sw 136kv
Io ho un difetto piccolo ma mi da molto fastidio , quando guido lo vedo sempre. E' una specie di graffio ma a cratere, l'auto ha 6 mesi di vita, e gia' fa questo difetto, spero me lo passino in garanzia. Prima ho avuto una pegeout e il volante in 10 anni e' rimasto perfetto. qualcuno sa se il volante Hyundai i40 e' di pelle e magari si puo' trattare? grazie
nessun danno. IMG_20150109_103700_1.jpg
 

giancarlo74

Utente
Registrato
27 Dic 2012
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i40 1.7 crdi 136
Comunque anche la ix20 ha lo stesso problema...
 

gianlu82

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
hyundai i30
Stesso problema con la mia i30.. del 2012 l'ho comprata usata un anno fa in una concessionaria non hyundai.. da qualche mese volante e pomello del cambio si spellano.. cosa faccio? La riporto dove l'ho comprata o in una concessionaria hyundai?
Grazie
 
Alto Basso