• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

VOLKSWAGEN E AUDI: TRUFFA EMISSIONI DA 18 MILIARDI DI DOLLARI

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Concordo con molte cose scritte da Man ....

Dagli scandali ad OROLOGERIA..... (in 1 mondo dove IL + PULITO HA LA ROGNA tutti hanno Dossier su TUTTO !!) agli studi sui carburanti alternativi ... mi pare che il motore a iniezione che usa GPL LIQUIDO sia oramai arrivato.... per l'idrogeno invece e' 1 problema di costi.... se per produrre 1 litro di idrogeno ne occorrono 5 di petrolio (i numeri sono a caso ma il concetto e' quello) mi sembra chiaro che nn vi sia nessuna convenienza....

io allargherei il discorso dai carburanti alternativi ad 1 MOBILITA' ALTERNATIVA.... in quanto credo si concordi tutti che utilizzare un mezzo da 2 tonnellate per far spostare 1 singola persona... o al max 2 e' PAZZIA PURA.... ma finche' la barca va....

il futuro per me sono AUTO PUBBLICHE A CONSUMO ... ognuno sarebbe dotato di 1 tessera che gli consente di prendere qualsiasi auto parcheggiata nelle vicinanze... l'economia nn ne sarebbe troppo danneggiata in quanto IL COSTO ANNUO DEL "NOLEGGIO" sarebbe simile a quello sopportato con un auto privata calcolando il costo di acquisto, bolli, assicurazione ... tasse... benzina.. ecc ecc.. magari 1 poco inferiore per incrementare questo tipo di mobilita'....

Quando dico auto pubbliche non intendo che devono essere dello stato.... ma che non sono di proprieta' di singoli questi parchi auto possono benissimo essere gestiti da privati... incrementando o meglio creando NUOVI TIPI DI LAVORO ....
 
Ultima modifica:

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Concordo con molte cose scritte da Man ....

Dagli scandali ad OROLOGERIA..... (in 1 mondo dove IL + PULITO HA LA ROGNA tutti hanno Dossier su TUTTO !!) agli studi sui carburanti alternativi ... mi pare che il motore a iniezione che usa GPL LIQUIDO sia oramai arrivato.... per l'idrogeno invece e' 1 problema di costi.... se per produrre 1 litro di idrogeno ne occorrono 5 di petrolio (i numeri sono a caso ma il concetto e' quello) mi sembra chiaro che nn vi sia nessuna convenienza....

io allargherei il discorso dai carburanti alternativi ad 1 MOBILITA' ALTERNATIVA.... in quanto credo si concordi tutti che utilizzare un mezzo da 2 tonnellate per far spostare 1 singola persona... o al max 2 e' PAZZIA PURA.... ma finche' la barca va....

il futuro per me sono AUTO PUBBLICHE A CONSUMO ... ognuno sarebbe dotato di 1 tessera che gli consente di prendere qualsiasi auto parcheggiata nelle vicinanze... l'economia nn ne sarebbe troppo danneggiata in quanto IL COSTO ANNUO DEL "NOLEGGIO" sarebbe simile a quello sopportato con un auto privata calcolando il costo di acquisto, bolli, assicurazione ... tasse... benzina.. ecc ecc.. magari 1 poco inferiore per incrementare questo tipo di mobilita'....

Quando dico auto pubbliche non intendo che devono essere dello stato.... ma che non sono di proprieta' di singoli questi parchi auto possono benissimo essere gestiti da privati... incrementando o meglio creando NUOVI TIPI DI LAVORO ....
Questa cosa esiste giá, il car sharing! Non so nelle altre città d'Italia, ma qui a Torino stanno spopolando le 500 rosse di EnJoy e soprattutto le Smart bianco-azzurre di Car2Go!! Di queste Smart nel giro di pochi mesi si é veramente riempita la cittá...ne prendi una che trovi x strada, vai dove devi andare e la lasci lí...e dopo ne prendi un'altra...ce ne sono talmente tante ormai che le trovi ad ogni isolato...
Ma per me la mobilitá alternativa, economica ed ecologica, é solo la bici...e vorrei che tanti la pensassero come me...perché di vedere code ai semafori piene di sti Cayenne GrandCherokee e robacce varie ne ho le scatole piene...ovviamente una persona per ogni macchina...e poi ci si lamenta del traffico! Ahi...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
le cose si stanno muovendo ma siamo ancora a livello di iniziative di privati.... per me occorre 1 intervento statale massiccio in prima persona o come aiuti e/o sovvenzioni per chi promuove metodi alternativi di mobilita' .....

l'obiettivo sarebbe di ridurre di almeno il 70% le auto private.... che resterebbero appannaggio solo di quelli che le usano per lavoro .. o dei disabili ... l'auto deve diventare sinonimo di ausilio per le persone con problemi fisici, si deve arrivare al punto che .. se uno ti consiglia di comprarti un auto.. ti devi sentire offeso... perche' significa che ti considera anziano o malato.. si deve arrivare a non usare proprio l'auto o usarla solo in casi estremi.... o di effettiva necessita' per il resto... si va a piedi, in bici, si usano mezzi pubblici ... minibus, tram... treni..

Con me stai sfondando 1 porta aperta... penso di essere uno dei pochi se non l'unico qui dentro che dopo aver preso l'auto nuova -parliamo della i20 ultimo modello- l'ha lasciata nel garage per una decina di giorni senza usarla.... manco 1 giro di prova ci ho fatto... se non contiamo i km per portarla a casa... ;););)
 
Ultima modifica:

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ora scontato il fatto che wv ha voluto fare la furba, ma qual'è la casa automobilistica che rispecchia i consumi omologati???
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ora scontato il fatto che wv ha voluto fare la furba, ma qual'è la casa automobilistica che rispecchia i consumi omologati???

in tutto il mondo in tutti i campi ... OLTRE 1 CERTO LIVELLO vale il detto: "QUELLO + PULITO, CI HA LA ROGNA !!!" .... c'e' altro da aggioungere... ??

Giusto per restare in casa nostra....

Prosciutti di PARMA fatti con maiali POLACCHI ... OLIO extravergine Toscano che parla TUNISINO ... Abbigliamento ITALIAN STYLE .. fatto in INDIA.... devo continuare... ??

Mi chiedo cosa sia successo tra AMMERIGANI e TETESKI ... per far SCATTARE IL DOSSIER .... probabilmente NULLA che ha a che fare con le Auto.......
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
come non essere d'accordo!
 

zerobyte71

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 xpossible steel grey
Mi chiedo cosa sia successo tra AMMERIGANI e TETESKI ... per far SCATTARE IL DOSSIER .... probabilmente NULLA che ha a che fare con le Auto.......

[MODE COMPLOTTO ON]
....se vuoi fermare un treno devi bloccare la locomotiva.....
[MODE COMPLOTTO OFF]
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ultima modifica:

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
IMG-20151006-WA0000.jpg
...dopotutto siamo nella sezione off-topic...!!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Volkswagen: lo scandalo dieselgate si potrebbe allargare ai motori più vecchi
Nel mirino dei tecnici di Wolfsburg ci sono anche i motori EA288 euro 5 (utilizzata a partire dal 2012), mentre sono esclusi gli euro 6. Ieri l'annuncio che "6,5 miliardi di euro" serviranno solo al richiamo delle vetture. In Italia quelle da richiamare sono 710 mila

MILANO - Si potrebbe allargare lo scandalo Volkswagen: anche versioni precedenti del motore EA189 potrebbero infatti essere coinvolte dalle manipolazioni dei dati antismog. Nel mirino del colosso di Wolfsburg ci sono anche i motori EA288 euro 5 (utilizzata a partire dal 2012), mentre sono esclusi gli euro 6. La conferma arriva direttamente dalla Vw all'indomani dell'annuncio che il gruppo tedesco potrebbe aver bisogno di più dei 6,5 miliardi di euro stimati per coprire i costi dello scandalo sulle false emissioni. In Italia, intanto, il numero di veicoli richiamati sale a 709.712 unità.

L'amministratore delegato Matthias Mueller, infatti, ha spiegato che "i 6,5 miliardi serviranno per i recall", cioè i richiami per eliminare il software responsabile di manomettere i test. "Posso solo speculare sulla necessità di reperire altre riserve - aggiunge -. Se dovesse esserci un cambiamento nei volumi di vendita reagiremo rapidamente". Già in passato, molti analisti avevano notato che i costi per lo scandalo sarebbero stati superiori, soprattutto considerando le possibili sanzioni e le difficoltà tecniche del richiamo e della sostituzione di software, senza intaccare le performance.

Le dichiarazioni dell'ad di Wolfsburg sono arrivate mentre in Germania è emerso un giallo sulla gestione dello scandalo: secondo la Bild, la Bassa Sassonia ha sporto denuncia in seguito alla scomparsa di un atto relativo allo scandalo Volkswagen. Per ora l'ipotesi è il furto a carico di ignoti. L'ultima volta che è stato visto il documento era il 9 ottobre. "Nel fascicolo si trovavano duplicati di documenti, che per lo più si trovano in rete, e note relative a questioni giuridiche", ha detto la portavoce dell'amministrazione, sottolineando che la scomparsa del documento sia "irritante ma non non troppo problematica".


Fonte: Repubblica
 
Alto Basso