volume avvisatore acustico sensori di parcheggio

albertonapo

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
salve vorrei esporre un mio dubbio! è normale che il volume dell'avvisatore acustico dei sensori di parcheggio sia talmente basso che per sentirlo bene devo spegnere la radio e chiudere i finestrini? in pratica devo isolarmi ogni volta ke parcheggio! ho provato a fare un confronto con auto di altre case ed il loro avvisatore acustico si sente benissimo anche col volume dell'autoradio bello allegro! penso ke nn ci sia un modo per regolarlo... almeno sul libretto uso e manutenzione nn è menzionato! grazie
 

diabolik62

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aquila AQ
salve vorrei esporre un mio dubbio! è normale che il volume dell'avvisatore acustico dei sensori di parcheggio sia talmente basso che per sentirlo bene devo spegnere la radio e chiudere i finestrini? in pratica devo isolarmi ogni volta ke parcheggio! ho provato a fare un confronto con auto di altre case ed il loro avvisatore acustico si sente benissimo anche col volume dell'autoradio bello allegro! penso ke nn ci sia un modo per regolarlo... almeno sul libretto uso e manutenzione nn è menzionato! grazie

Il mio si sente bene anche con lo stereo acceso, per quanto riguarda la regolazione del volume non so.
 

albertonapo

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
cia diabolik senti ma si sente come quello della cintura nn inserita?
 

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
In effetti il volume non è altissimo.
Io però sono un paio di giorni che riscontro un altro problema. Mi è capitato, con queste belle giornate di sole, di fare retromarcia e di riscontrare che il suono del sensore di parcheggio rimanga fisso sempre, anche in assenza di ostacoli al posteriore. Me lo ha fatto sempre quando mi sono trovato all'aperto. Come ero al coperto, box o parcheggio di un centro commerciale, il suono dei sensori si comportava normalmente.
Vedremo i prossimo giorni come andranno.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
I sensori di parcheggio potrebbero non funzionare regolarmente se la temperatura esterna è troppo rigida o troppo elevata.
Inoltre potrebbero interferire anche segnali wireless, o ancora residui di sporco o ghiaccio sui sensori...,
potrebbero non funzionare bene anche a causa della pioggia.
Quindi prima di tutto affidatevi agli specchietti e fate attenzione :D
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
I sensori di parcheggio potrebbero non funzionare regolarmente se la temperatura esterna è troppo rigida o troppo elevata.
Inoltre potrebbero interferire anche segnali wireless, o ancora residui di sporco o ghiaccio sui sensori...,
potrebbero non funzionare bene anche a causa della pioggia.
Quindi prima di tutto affidatevi agli specchietti e fate attenzione :D

quoto...da cui anche l'aspetto volume della radio, perdonatemi mi sembra relativo...anzi ben venga che si debba abbassare il volume e concentrarsi alla manovra...non credo sia proprio quello il momento di UNZ UNZ A PALLA :D
 

rober_tone

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
Fabiobrocca anch'io ho riscontrato oggi il tuo stesso problema. Inserendo la retromarcia il segnale acustico dei sensori di parcheggio rimane fisso. A te è tornato normale ho hai risolto diversamente?
 

fabiobroca

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
99
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Fabiobrocca anch'io ho riscontrato oggi il tuo stesso problema. Inserendo la retromarcia il segnale acustico dei sensori di parcheggio rimane fisso. A te è tornato normale ho hai risolto diversamente?

Ciao rober_tone, ancora non ho risolto e non sono nemmeno riuscito ad andare in officina, non ho un secondo libero. Inoltre, sono un pò di
giorni che quando inserisco la retromarcia invece di fare solo un bip si sente un bip-bip ripetuto tre volte. Qualcuno sa cosa vuol dire?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Prima di tutto, controlla che intorno all'auto non ci sia nulla, per esempio se sei in box il sensore capta i muri e suona....
poi verifica che i sensori non siano sporchi, per sicurezza puliscili.
Quando i sensori rilevano un ostacolo emettono dei bip a seconda della distanza rilevata, dovrebbero iniziare a rilevare un ostacolo da una distanza di 120cm e quindi iniziano
con 1 bip...., quando si ci avvicina all'ostacolo i bip aumentano (bip bip bip ) x segnalare l'avvicinarsi, fino a diventare un suono lungo biiiiiiiiiiiiiiiiiip quando si è a pochi cm dall'ostacolo.
 

lestath78

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 SW 1.7 136Cv Style cambio autom.
salve vorrei esporre un mio dubbio! è normale che il volume dell'avvisatore acustico dei sensori di parcheggio sia talmente basso che per sentirlo bene devo spegnere la radio e chiudere i finestrini? in pratica devo isolarmi ogni volta ke parcheggio! ho provato a fare un confronto con auto di altre case ed il loro avvisatore acustico si sente benissimo anche col volume dell'autoradio bello allegro! penso ke nn ci sia un modo per regolarlo... almeno sul libretto uso e manutenzione nn è menzionato! grazie

Confermo, anche nel mio caso il volume dei sensori è decisamente basso e anche con il volume della radio a 6 si sente a fatica il Beep; segnalo inoltre che anche il suono del mancato inserimento della cintura e quello delle frecce inserite viaggiano sulla stessa frequenza...se non si presta attenzione al quadro comandi si rischia spesso che le frecce rimangano inserite.
 

oric

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 uppmode
Anche io ho notato che con la temperatura invernale il volume del beep in retromarcia , delle cinture di sicurezza e degli indicatori di direzione si abbassa moltissimo e non so come risolvere il problema perchè la Hyundai (due centri di assistenza visitati ) mi dicono che il funzionamento è regolare senza esprimersi sul problema del basso volume . Come si potrebbe risolvere , qualcuno mi sa dare indicazioni ?
 
Alto Basso